FIAT 500 COUTURE

FIAT 500 COUTURE, Franca Sozzani e Olivier Francois

FIAT 500 COUTURE, Franca Sozzani e Olivier Francois

PROVOCATORIA MA INDICATIVA DI UNA TENDENZA MOLTO DI MODA, LA PERSONALIZZAZIONE ESTREMA DELLA PROPRIA “CARA”: L’AUTOMOBILE.

di NICOLETTA TRIGGIANI – DURATA, 01’ 35” 

IN TV CON DRIVELIFE DEL 11 OTTOBRE – Qualcun altro, del quale abbiamo scritto con profusione dopo aver guidato uno dei suoi “Esemplare unico!” ha già ben interpretato il tema della personalizzazione. Lui, Carrozzeria Castagna Milano, Gioacchino Acampora, lo fa in modo “estremo”, proprio nel senso che le sue personalizzazioni sono uniche, nessun’altra uguale in giro.

Con FIAT 500 Couture il costruttore nazionale esprime la sua idea di configurazione.

E’ un prototipo disegnato da Ron Arad, designer israeliano, rende omaggio alla FIAT 500, quella di Dante Giacosa, quella del 1957 e si affianca ad altri due concept, la 500 Comics e la 500 Camouflage.

Tutte, fan parte della collezione, come si declina nell’ambiente della moda, “500 Ron Arad Edition” con l’idea di una nuova interpretazione dell’alta sartoria italiana, come recita il comunicato stampa, “che permette a chi sceglie di esprimere la propria personalità in uno stile unico e distintivo.

Insomma quello che da tempo “racconta” Gioacchino Acampora.

Celebrata la paternità dell’idea ecco qualche curiosità sulla macchina.

Al cliente la vettura sarà consegnata a domicilio, e come omaggio, anche una riproduzione in scala uno-a-diciotto dell’esemplare comprato.

Da mettere in bella vista nella libreria di casa.

La collezione 500 Ron Arad è stata presentata a Parigi in concomitanza del Mondial con l’idea di potenziare le valenze internazionali del modello, che sarà commercializzato in Europa dal prossimo mese di Novembre.

La dotazione di serie è d’alto livello e dal tetto in cristallo agli interni Poltrona Frau è esattamente il prodotto che un certo tipo di cliente, capace di girare in città con una livrea così vistosa, si aspetta di trovare.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: