DRIVELIFE

2018 Alfa Romeo Stelvio - In TV con drivelife del 26 Novembre

ALFA ROMEO STELVIO

ALFA ROMEO STELVIO. CHI HA PERCORSO IL PASSO ALPINO CONOSCE LE SUE DIFFICOLTA’, TANTO PER SALIRE QUANTO PER SCENDERE, CHE DA SEMPRE SONO IL BANCO IL VERO, ULTIMO, BANCO DI PROVA DI OGNI AUTOMOBILE DEGNA DELLA A MAIUSCOLA. SUL PASSO STELVIO TESTANO PER LA DELIBERA FINALE, I COLLAUDATORI DI ALFA, FERRARI, PORSCHE, BMW…

JAGUAR I-PACE - IN TV CON DRIVELIFE DEL 26 NOVEMBRE

JAGUAR I-PACE

JAGUAR I-PACE. LIBERTA’ DI FORME GRAZIE ALL’ADOZIONE DI DUE MOTORI ELETTRICI, UNA SCELTA CHE APRE LA PORTA ALLA CREATIVITA’ DEI DESIGNER ORA VINCOLATI SOLO DA LOGICHE DI PREZZO E POSIZIONAMENTO SUL MERCATO MA NON DAI GUSTI E DALLE NECESSITA’ DEL CLIENTE DI RIFERIMENTO ORMAI DA TEMPO PRONTO PER ACQUISTARE VETTURE PIU’ CREATIVE, DISTINTIVE. MAI ANONIME.

OPEL MOKKA X - "Faccia da duro"

OPEL MOKKA X

Opel Mokka. la trazione “X”, la integrale, è disponibile con il motore 1,4 a benzina con 140CV e con quello a gasolio di 1,6 litri con 136CV. Cambio a sei marce e consumi fino a 4,2 litri per cento chilometri, per la versione a diesel. Dicono loro. Avrò corso, sarà stato perché era il vecchio modello ma il consumo della Mokka – mi ricordo – mi ha indispettito. Disponibile pure una versione con cambio automatico a sei rapporti e motore 1.4 turbo di nuova generazione con 152CV, iniezione diretta, e consumi di 7,9 litri nel ciclo urbano, 12,6 Km/litro. Un botto.

BMW 507

BMW 507

La BMW 507 fu presentata in anteprima sul mercato americano, al Waldorf-Astoria di New York nel 1955, con l’intento di conquistare la ricca clientela americana. Il nuovo modello – infatti – avrebbe dovuto contribuire a sanare la situazione economica della fabbrica in difficoltà. Progettata da Albrecht von Goertz aveva – tra gli optional tailored made – l’hard top metallico che la faceva diventare una coupé due posti.

Mercedes-Benz Concept X-CLASS stylish explorer – Exterieur, Weißmetallic ; Mercedes-Benz Concept X-CLASS stylish explorer – Exterior, White metallic;

MERCEDES CONCEPT X-CLASS

Il grandissimo capo, in comando alla Mercedes da un tempo infinito, Dieter Zetsche, ha dichiarato che con X-CLASS sarà colmata una delle ultime lacune della gamma. Allora, visto il nuovo concept che si tramuterà in vettura in vendita alla fine del prossimo anno, la domanda da porre riguarda il modello che colmerà questa mancanza. Intanto svelato lo schema costruttivo del nuovo pick-up Mercedes: telaio a longheroni e traverse, serve anche come mezzo per il lavoro, motore sei cilindri e trazione integrale. A bordo tutto il classico confort Mercedes e la dinamica di marcia in linea con i principi di sicurezza Mercedes

Mercedes-AMG E 43 4MATIC T-Modell, Outdoor, 2016, Exterieur: obsidianschwarz ;Kraftstoffverbrauch kombiniert: 8,4 l/100 km, CO2-Emissionen kombiniert: 192 g/km Mercedes-AMG E 43 4MATIC Estate, outdoor, 2016, exterior: obsidian black; Consumption combined: 8.4 l/100 km, CO2 emission combined: 192 g/km

MERCEDES CLASSE E WAGON

DIMINUISCE LA CAPACITA’ DI CARICO PER FAVORIRE LA DINAMICA DI MARCIA E LA MODA, TUTTAVIA NELL’AMPIO VANO BAGAGLI ENTRANO OGGETTI FINO AL VOLUME DI 1820 LITRI. INNUMEREVOLI LE POSSIBILITA’ DI PERSONALIZZAZIONE DELLA NUOVA CLASSE E WAGON E GLI ACCESSORI UTILI PERCHE’ IL VIAGGIO SIA LA GIUSTA ALCHIMIA TRA DIVERTIMENTO, RIPOSO, SICUREZZA, CONFORT E PRESTAZIONI

Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+, Außenaufnahme ;Kraftstoffverbrauch kombiniert: 9,2 – 8,9l/100 km; CO2-Emissionen kombiniert: 209 - 203 g/km Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+, outdoor shot; Fuel consumption combined: 9,2 – 8,9 l/100 km; Combined CO2 emissions: 209 - 203 g/km

MERCEDES-AMG E 63 4MATIC

Se compri un’auto con 5/600 cavalli badi anche al consumo, basta con il demagogico stereotipo che il cliente di queste auto non badi a spese. Anzi per far soldi è necessario essere consapevoli del valore del denaro, dargli il giusto peso, non sono più di moda gli sperperi, gli high-spender (non sempre) sono persone successo, quindi “illuminate”, così il consumo di una E63 AMG ha il suo peso nella decisione d’acquisto. Eccolo: fino ad 8,9 litri per cento chilometri, un utilitaria italiana di medie dimensioni e bassa potenza, con emissioni fino a 203 grammi per chilometro.

BMW 330i GT Luxury Arktikgrau

BMW 340i GT

Luxury Line, Sport Line ed M Sport sono i tre allestimenti di partenza – ma già molto dotati – dai quali iniziare per confezionare la propria nuova BMW Serie 3 GT, meglio se nella versione 340i con il sei cilindri capace di 326 cavalli, una potenza che rende giustizia alla sigla del modello.

CITROEN #NuovaC3 - Copyright Thibaud Chevalier @ Continental Productions

CITROEN #NuovaC3

L’AUTO È SEMPRE PIÙ CONNESSA, SEMPRE PIÙ “SOCIAL”. CON LA WEBCAM DI BORDO, LA CONNECTEDCAM, FOTOGRAFARE E PUBBLICARE L’ISTANTANEA È UN “GIOCO DA RAGAZZI”, DA FACEBOOK AD INSTAGRAM LE TIMELINE SI RIEMPIRANNO DI FOTO “UNCONVENTIONAL” 😉 TRE I LIVELLI DI ALLESTIMENTO, LIVE, FEEL E SHINE, CON UNA GAMMA DI MOTORI CON POTENZA BASE DI 68 CAVALLI. PREZZO DI PARTENZA A 12.250 EURO. IN VENDITA UNA VERSIONE IN TIRATURA LIMITATA, ACQUISTABILE SOLO ONLINE, LA FACEBOOK LIMITED EDITION AL PREZZO SPECIALE DI 15.900 EURO

PEUGEOT 3008

PEUGEOT 3008

MOTIVAZIONI SOCIO-CULTURAL-ECONOMICHE SI NASCONDONO DIETRO LA FORTE ESPANSIONE DEL MERCATO SUV, CRESCIUTO IN MODO SIGNIFICATIVO NEGLI ULTIMI CINQUE/SEI ANNI. COSÌ TANTO DA OBBLIGARE TUTTI I COSTRUTTORI A PRESIDIARE LE CONCESSIONARE CON UNA COSTANTE OFFERTA DI NUOVI PRODOTTI. POI È ARRIVATA PEUGEOT CON LA NUOVA 3008. ED ORA LA CONCORRENZA HA UN PROBLEMA IN PIÙ. SERIO. SOPRATTUTTO TOYOTA CON IL SUO RAV4 CHE IMPALLIDISCE DAVANTI A QUESTO PEUGEOT 3008.