DRIVELIFE

Mercedes AMG SL 63, Diamantweiß

MERCEDES SL

È UNA VETTURA LEGGENDARIA, UN’ICONA. È STATA, SEMPRE, INSIEME ALLA CLASSE S, LA PIU’ ALTA ESPRESSIONE DELLA CAPACITÀ INDUSTRIALE DI MERCEDES, NEL SENSO PIÙ AMPIO POSSIBILE DEL TERMINE E DEL CONCETTO, ED HA RAPPRESENTATO L’ELEGANZA E LA CLASSE CHE SOLO MERCEDES SA INFONDERE NEI SUOI MODELLI PIÙ COSTOSI. QUEI MODELLI CHE OGGI, USANDO UN ODIOSO INGLESISMO, TUTTI AMANO DEFINIRE PREMIUM E CHE TUTTI CERCANO DI IMITARE. SENZA RIUSCIRCI. PERCHÈ MERCEDES È IL SIMBOLO DEL LUSSO DA MOLTO TEMPO PRIMA DI “LORO”

It’s one thing to describe the capabilities and features of the all-new 2017 Ford F-150 Raptor – the toughest, smartest, most capable F-150 Raptor ever. But nothing compares to seeing F-150 Raptor do what it does best. Professional driver on a closed course. Always consult the Raptor supplement to the owner’s manual before off-road driving, know your terrain, and use appropriate safety gear.

FORD F150 RAPTOR

SPETTACOLARI IMMAGINI GIRATE NEL DESERTO DEL MOJAVE DOVE IL NUOVO FORD F150 RAPTOR È STATO “CONCEPITO” E TESTATO A LUNGO PER ECCELLERE NELLA CATEGORIA DI RIFERIMENTO. IL RAPTOR È ISPIRATO DALLA LUNGA TRADIZIONE SPORTIVA FORD IN FUORISTRADA CHE È STATA CONSOLIDATA, NEL TEMPO, CON PARTECIPAZIONI VINCENTI ALLA BEST IN DESERT, ALLA LUCAS OIL OFF ROAD RACING SERIES ED ALLA FAMOSA, ANCHE IN EUROPA, BAJA 1000.

AUDI SQ7- Colour: Sepang Blue

AUDI SQ7

IL NUOVO RIFERIMENTO NEL MERCATO DEI SUV DI LUSSO E GRANDI DIMENSIONI È LA NUOVA AUDI SQ7, ALTERNATIVA ALLA BMW X5 M50D ED ALLA PORSCHE CAYENNE S DIESEL. LA SQ7 È SPINTA, E CON 900 NM DI COPPIA LA DEFINIZIONE CALZA A PENNELLO, DA UNA NUOVA VERSIONE DEL V8 QUATTRO LITRI CON 435 CAVALLI. PREZZO DI 97.200 EURO. DISPONIBILE ANCHE NELLA VERSIONE BUSINESS

2016.03.14

LEXUS IS

DUE GRANDI PRESE D’ARIA SUL FRONTALE PER SOTTOLINEARE IL NUOVO STILE DELLA LEXUS IS CHE E’ STATA PRESENTATA QUESTA SETTIMANA A PECHINO, CONSOLIDATO MERCATO DI RIFERIMENTO PER LE AUTO PREMIUM. L’EUROPA NON CONTA PIU’ UN CAZZO, INFATTI “DA NOI” ARRIVA A FINE ANNO

110789_broadcast07

LANCIA YPSILON MYA

CON UN RISPARMIO DI OLTRE QUATTROMILA EURO SE COMPRATA ORA, SUBITO, DURANTE IL PERIODO DI LANCIO, DEBUTTA UN’ESCLUSIVA VERSIONE DELLA LANCIA YPSILON, È LA MYA IN VENDITA AD 11MILA E 200 EURO, SOLO PER POCHI GIORNI

109732_broadcast28

TOYOTA PRIUS

I NUMERI SONO MOLTO PIÙ IMPORTANTI DEL DESIGN, TUTTAVIA QUESTO DELLA NUOVA VERSIONE DI TOYOTA PRIUS È PIÙ ACCATTIVANTE, PERCHÈ DESCRIVONO IL PROGRESSO COMPIUTO RISPETTO ALLE VERSIONI PRECEDENTI E TUTTI A VANTAGGIO DEI CLIENTI CHE DECIDERANNO DI PRIVILEGIARE IL BASSO IMPATTO AMBIENTALE RISPETTO ALLO STILE

CITROEN SPACETOURER HYPHEN

CITROEN SPACETOURER HYPHEN

Un trattino di congiunzione, in inglese è il significato della parola hyphen, che unisce stili di vita diversi ad una automobile che con tanto spazio a bordo ed una meccanica adatta a tutte le condizioni stradali interpreta meglio di tanti SUV o crossover il concetto di vettura multiruolo. È la Citroen SpaceTourer dedicata agli Hyphen Hyphen, gruppo musicale elettro pop francese.

108490-cl-16001004

DS3 PERFORMANCE BRM CHRONOGRAPHES

DS3 Performance è disponibile nella versione berlina e cabriolet ed anche nell’allestimento particolare BRM. DS3 Performance è la DS più grintosa, un primo passo in previsione di un allargamento dell’offerta ad alte prestazioni come è facile intuire dopo aver visto il concept E-Tense presentato a Ginevra ed immaginando che la Formula E per DS non rappresenti solo ed esclusivamente una vetrina per la propria tecnologia…

102501-rr_evq_convertible_driving_sand_091115_12_121380

#GIMS 2016, RANGE ROVER EVOQUE CONVERTIBLE

Una cosa del genere s’era vista solo all’inizio della storia di Land Rover quando la Defender adottava il telo per coprire la cabina ed aveva – però – anche il parabrezza ribaltabile. Un modello in vendita fino (almeno) al 2003/2004. Ne sono certo perché l’avevo messo nella mia lista dei desideri di quell’anno così rovente, non solo per le temperature estive. Poi…

108511-160301_alfa-romeo_ginevra-giulia_01

#GIMS 2016, ALFA ROMEO GIULIA

Sono sempre stato molto critico verso il prodotto nazionale, Alfa-FIAT-Lancia, perché consapevole delle potenzialità dell’automobile italiana ho ritenuto un affronto per i clienti mettere in circolazione macchine e non automobili. Abbiamo fior di ingegneri e designer sacrificati alle logiche finanziarie e nemmeno facciamo tesoro degli esempi, Volkswagen&ConsociateAcquisite, che arrivano da altre fabbriche.