ACTIVE TOURER

GUARDARE O VEDERE? Non sono uno che apre la custodia dello Stradivari con facilità. Anzi. Tra l’altro il violino, seppur Stradivari, è un’arco che non mi piace. Preferisco il pianoforte. Da tempo volevo pubblicare qualcosa su drivelife/pics ma – diciamo la verità – di belle foto in giro non se ne “vedono” molte. Per carità,…

PEUGEOT QUARTZ

Il DNA sportivo di Peugeot è stato il fil rosso che ha legato la comunicazione tra impegno nei deserti, e sull’asfalto, e la produzione di serie. L’allure, per dirla alla francese, che le 205 GTi portavano in strada (ancora oggi) è la stessa che RCZ-R ostenta ad ogni suo passaggio. Ma diciamo pure che tra…

LA TRIADE

PUNTI DI VISTA (da drivelife) –  L’ovvietà dell’ostentazione modaiola, del gusto di mostrare il possesso dell’oggetto che la divisione marketing di una o dell’altra multinazionale del consumo ha saputo “comunicare” come irrinunciabile è ribaltato, cancellato, distrutto. Acampora è un rivoluzionario, una persona che sa osare, uno che prende rischi stilistici e cromatici che farebbero impallidire…

MINI SUPERLEGGERA VISION

Prima mondiale al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014 (di Ufficio Stampa BMW/MINI) – Il BMW Group festeggia l’incontro tra il classico ed il contemporaneo al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014 con un concept molto speciale: la MINI Superleggera™ Vision. Questa esclusiva interpretazione di una due posti scoperta è stata creata da MINI e dalla Touring…

SUBARU WRX STI

A QUALCUNO PIACEVA IL GIALLO, AI PURISTI, INFATTI, NON PIACE IL GRIGIO FORSE NON SARÀ PROPRIO COME I SUPERINTENDITORI TRADIZIONALISTI LA VORREBBERO MA LA NUOVA WRX STI E’ SEMPRE CAPACE DI COMUNICARE FORTI EMOZIONI Leggi su drivelife   

GIAGUARO DOMESTICO

JAGUAR XF SPORTBRAKE La scoperta è stata graduale. Il primo giorno, quando mi sono messo al volante della XF ho apprezzato lo stile, le dimensioni dell’abitacolo e l’arredamento. di LUCA ROMANO – Mi piace il colore delle finiture, la pelle chiara, gli inserti “metallici”, la plancia, la strumentazione, il design dei comandi. Ed, infine, il…

VOLVO XC60 D4

L’addio al cinque cilindri è impercettibile. Il suono del motore in piena accelerazione è meno cupo del “dispari” svedese ma è altrettanto esaltante. Ora è più acuto, meno sommesso. Altrettanto coinvolgente al pari della accelerazione che grazie alla generosa coppia erogata azzera le differenze emozionali. Leggi tutto l’articolo nel “portfolio” di drivelife.it

TRAX

L’HA GUIDATA LEI, ORA LA RACCONTA LEI A distanza di poco più di un anno, mi trovo per la seconda volta, alla guida della Chevrolet Trax. Le mie impressioni sulla macchina, sostanzialmente non sono cambiate: è un’auto dalla linea simpatica, compatta, adatta sia all’uso cittadino che alle gite fuori porta. Pratica, confortevole, con quella posizione di guida…