JAGUAR F-TYPE S

CRONACA NERA Nell’Italia degli Anni 60 quando uscirono i primi numeri, in copertina, c’era ben visibile l’indicazione “VIETATO AI MINORI”. Ricordo bene quando andavo in edicola per comprare Topolino quali sotterfugi dovevo escogitare per entrare in possesso della mia copia di Diabolik. L’Italia “conservatrice” (bacchettona, oscurantista…) proibiva l’acquisto ai minori di 21 anni. Eh sì…

VW Cross Up!

AMICI POCO FREQUENTATI Scriviamo qualcosa dei consumi e del motore In ordine: i consumi. Non ho calibrato il destro sull’acceleratore e la ricerca delle prestazioni (consone al veicolo, quindi non si possono definire fulminanti ma divertenti sì, senz’altro) ha certo influito sul rendimento della coppia “motore/serbatoio”. Nonostante ciò, riprendendo il titolo, certa gente ancora non…

BMW X6 @Dynamo Camp

LE FAVOLE DEL BOSCO “Il Novelli”. L’articolo prima del nome si usava quando era in voga, anche in famiglia, il “voi” della deferenza. E pure all’università, ma quando a lezione si andava con giacca&cravatta, per suggerire l’autorevole testo sul quale passare notti insonni necessarie per superare Analisi Matematica o Scienza e Tecnica delle Costruzioni… Ora…

#DS3Hypnotic

Gallery HD   DESIGN E TECNOLOGIA SI FONDONO NEI NUOVI FARI DELLA DS3, VEDERE BENE E FARSI VEDERE SONO I PRESUPPOSTI PER LA SICUREZZA AL VOLANTE, MA ANCHE PER “APPARIRE” di LUCA ROMANO – DURATA, 05’ 46”  IN TV CON DRIVELIFE DEL 4 OTTOBRE Doppi fari, doppia valenza, una – innegabile – a vantaggio del cliente,…

ACTIVE TOURER

GUARDARE O VEDERE? Non sono uno che apre la custodia dello Stradivari con facilità. Anzi. Tra l’altro il violino, seppur Stradivari, è un’arco che non mi piace. Preferisco il pianoforte. Da tempo volevo pubblicare qualcosa su drivelife/pics ma – diciamo la verità – di belle foto in giro non se ne “vedono” molte. Per carità,…

PEUGEOT QUARTZ

Il DNA sportivo di Peugeot è stato il fil rosso che ha legato la comunicazione tra impegno nei deserti, e sull’asfalto, e la produzione di serie. L’allure, per dirla alla francese, che le 205 GTi portavano in strada (ancora oggi) è la stessa che RCZ-R ostenta ad ogni suo passaggio. Ma diciamo pure che tra…

LA TRIADE

PUNTI DI VISTA (da drivelife) –  L’ovvietà dell’ostentazione modaiola, del gusto di mostrare il possesso dell’oggetto che la divisione marketing di una o dell’altra multinazionale del consumo ha saputo “comunicare” come irrinunciabile è ribaltato, cancellato, distrutto. Acampora è un rivoluzionario, una persona che sa osare, uno che prende rischi stilistici e cromatici che farebbero impallidire…