PEUGEOT 208

DUE REGINE ED UNA CAMPIONESSA

(di Nicoletta Triggiani)

Sabato 1° dicembre, in occasione de “La Grande Sfida” la mega esibizione tennistica che si è disputata al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e che ha visto Sara Errani e Roberta Vinci confermarsi “regine del doppio”, Peugeot ha consegnato ufficialmente alle forti atlete italiane le chiavi di due 208 Ice Velvet, l’esclusiva serie speciale equipaggiata con il 1600 e-HDi da 115 CV e con il cambio meccanico a sei marce.

Nei prossimi mesi le 208 Ice Velvet saranno le fedeli compagne di Sara Errani e di Roberta Vinci nei loro spostamenti quotidiani e nei trasferimenti agli allenamenti in vista della prossima stagione agonistica internazionale. Si aggiunge così un nuovo tassello al rapporto quasi trentennale di Peugeot con il grande tennis: dal 1984, infatti, è sponsor del Roland Garros di Parigi e tra l’88 e il ’92 è stata a fianco degli Internazionali di Roma: erano i tempi di quando il pubblico sulle tribune del “centrale” dei Foro Italico si esaltava alle prodezze dei campioni da leggenda, come Ivan Lendl, Mats Vilander, Andre Agassi.

In seguito, è stata “auto ufficiale” del Torneo Femminile degli Internazionali d’Italia e ha fornito alla Federazione Italiana Tennis le vetture per gli spostamenti dei tecnici federali e delle Rappresentanze Nazionali. Soprattutto, nel 2006 il marchio del Leone ha condiviso con Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Mara Santangelo e Roberta Vinci il primo trionfo della squadra azzurra capitanata da Corrado Barazzutti nella FedCup.

Il legame con il tennis è molto importante per Peugeot Italia perché le ha consentito e le consente di rafforzare la propria immagine in un mondo che conta un’ampia base di praticanti di tutte le categorie sociali e demografiche, con una diffusione pressoché omogenea su tutto il territorio nazionale.

208, SARA ERRANI, ROBERTA VINCI: TRIO VINCENTE

208, SARA ERRANI, ROBERTA VINCI: TRIO VINCENTE

You may also like...

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: