AUDI TT

EVIAN O CRISTAL?

toscano-47mm-square copia(lr) – Fascia prezzo quarantamila e dintorni. Forte immagine di marca, ergo prestazioni di livello alto. Due porte, due posti secchi. Possibilità di alternativa? La SLK e la Z4. Posizionamento di mercato, “D Premium”.

Capacità di rimorchio: elevata, ma non assoluta. Per l’assoluto dovete superare la soglia dei centomila. Ed anche con quella cifra, la tipa che si nega la trovate senz’altro. Dipende da quello che vedete nello specchio oltre al saldo dell’estratto conto bancario.

Commercializzazione (della TT!) dal prossimo mese di Novembre, per la TTS bisogna aspettare Febbraio 2015.

Scheda prezzo. La TT Coupé 2.0 TFSI 230CV costa 41.190, con i sistemi “quattro” ed il cambio S tronic sale a 46.190. La versione con motore a gasolio, la TT Coupé 2.0 TDI ultra 184CV costa 40.990.

Capacità bagagliaio… 305 litri fino a 702. Quando accoglie settecentodue litri di oggetti vuol dire che è in configurazione “wagon”, utile visto che l’estate è finita e chi vi accompagna non porta solo il micro-bikini.

Personalizzazione di prodotto. Audi vende tre linee di accessori/pacchetti extra. Si tratta di equipaggiamenti tecnici e/o finiture di design ed arredamento degli interni. Accessori che in realtà fanno la differenza tra le TT, una più sportiva e l’altra più di design…

Tre livelli di prezzo, la S line costa tremila euro, la Design sale a 3mila settecento ed il pacchetto Tech arriva a 4mila 150 euro.

Non capirò mai le cifre “non tonde”… fa’ 4mila e cinque e via…

Tanto se decidi di comprare un’automobile che costa 46mila euro e vuoi aggiungere altri quattromila di accessori… che stai a guardare i cento-cinquanta-euro?

Ma che storia, e che target (cliente), sarebbe… mica uno di quelli che “soggiorna” in Costa Azzurra e poi al bar ordina una “Evian” mentre scorrono fiumi di Cristal…

Questa la lista delle personalizzazioni dei tre pacchetti extra. Con un bel copia/incolla.

Versione S line: 3.000 euro

– Audi drive select
– Assetto sportivo S line
– Cerchi in lega a 10 razze parzialmente lucidi, 8,5Jx18 con pneumatici 245/40 R18 – Interni, cruscotto e cielo abitacolo di colore nero, con cuciture in contrasto sui

rivestimenti dei sedili, volante sportivo in pelle, manichetta leva del cambio, all’appoggiabraccia centrale e, se presenti, alle dotazioni dei pacchetti pelle

– Inserti in alluminio opaco spazzolato
– Listelli sottoporta con logo S line
– Logo S line ai parafanghi anteriori
– Look alluminio ampliato nell’abitacolo, con pedaliera e appoggiapiedi in acciaio inox – Pomello leva del cambio in pelle traforata nera

– Rivestimenti dei sedili in tessuto Sequenz/pelle tutti in nero con punzonatura S line negli schienali dei sedili anteriori

– Sedili sportivi anteriori con supporto lombare a 4 vie
– Volante sportivo multifunzionale in pelle S line a 3 razze, appiattito nella parte inferiore, con cuciture in contrasto e logo S line

Versione Design: 3.700 euro

– Cerchi in lega a 5 razze doppie, design dinamico, parzialmente lucidi, 8,5Jx18 con pneumatici 245/40 R18

– Chiave comfort
– Climatizzatore automatico comfort
– Inserti in alluminio Drift argento
– Pacchetto luci
– Pacchetto portaoggetti e vano bagagli – Proiettori in tecnologia LED

Pacchetto Tech: 4.150 euro

– Audi connect
– Climatizzatore automatico comfort
– Regolatore di velocità
– Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
– Sistema di navigazione MMI plus con MMI touch
– Volante sportivo multifunzionale sagomato in pelle TT plus

 

AUDI TT

AUDI TT

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: