DRIVELIFE, FIAT TIPO


Fiat riprende il nome Tipo per la nuova, vantaggiosa, berlina quattro porte tre volumi con tanto bagagliaio ed interni spaziosi, nuovo riferimento dell’equilibrio tra costi, contenuti e funzionalità


di REDAZIONE
DURATA, 01’ 14”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 23 GENNAIO 2016

Il prezzo è tutto. Quando poi compri a poco prezzo anche lo stile italiano l’equazione è risolta. Un nome illustre per il blasone che una macchina di questo genere e categoria merita: Tipo. Sembra l’apoteosi del “medio-man”. In effetti la nuova Tipo si inserisce in una storia di prodotti tipici di un costruttore generalista, ossia di massa. E’ una macchina con quattro porte, una sedan o berlina per usare l’italiano anche se un tocco di esterofilia è d’obbligo visto che la Tipo sarà venduta in quaranta nazioni dell’area EMEA e non è costruita in Italia ma in Turchia in base ad un progetto congiunto di FIAT ed un assemblatore locale, Tofaş R&D a Bursa. Azienda che, comunque, è stata decorata dalla medaglia d’oro World Class Manufactoring, ambito riconoscimento tra i costruttori automotive.

Tipo è commercializzata in Italia dallo scorso anno, in giro – a Roma – non ne ho vista neanche una, al prezzo base di 12 e 500 euro. Davvero un prezzo basso ma con il quale si compra tanta lamiera e l’essenziale: dalle connessioni multimediali ad un bagagliaio di 520 litri, l’ideale per la famiglia del medio-man.

Idea comunque vincente visto che i francesi con il marchio Dacia fanno volumi ed utili e che l’Impero, Volkswagen&Co. con i marchi Skoda e Seat riempie le casseforti.

Essì che pure loro non è che vendano limousine premium, ma è il mercato che detta la regola.

Motori in gamma a partire dal mille-e-quattro FIRE con 95 cavalli per una scelta benzina e per la scelta a gasolio c’è come base di partenza il mille-e-sei Multijet II con 120 cavalli. Per quest’ultimo consumi appena sopra i quattro litri per cento chilometri.

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

Vimeo

In TV con drivelife del 23 Gennaio

View my Flipboard Magazine.

Guarda di più con drivelife

http://car.18×24.it

http://www.drivelife.it

http://www.drivelife.it/clip/

http://www.drivelife.it/dlnew/

http://www.drivelife.it/moto/

http://www.drivelife.it/car/

http://www.drivelife.it/drivelifeintv/

http://www.drivelife.it/pics/

http://www.drivelife.it/dresscode/

https://twitter.com/tweetdrivelife

https://flipboard.com/@mrlukkor/drivelife-q5flocp8y

DRIVELIFE 2016, PUNTATA DEL 23 GENNAIO, CLIP COMPLETA

Potrebbero interessarti anche...