DRIVELIFE, CLIP LAND ROVER DISCOVERY SPORT

“FILM SCOZIA”

OGGI NIENTE APERITIVO

Questa volta “la cattiva strada” non è stata poi così cattiva ed i sistemi di allarme per la prossimità al suolo non hanno suonato insistentemente… forse il lungo periodo tra un passaggio e l’altro ha modificato un po’ la mulattiera. Salire e scendere è stato abbastanza facile. D’altro canto l’abbondante luce pomeridiana ha mostrato bene il pendio sul quale si arrampica la strada e la Discovery. Non è proprio come una carretera andina o la Karakorum Hyighway ma, insomma, il salto nel vuoto è di buon livello.
Si vede in alcuni passaggi della clip e, in modo particolare, nelle immagini della GoPro.
Per salire, e scendere, non è stata necessaria una abilità straordinaria. E’ stato sufficiente inserire il sistema di trazione in modalità “fango & solchi” e dosare con attenzione l’acceleratore. E’ anche vero che il fondo stradale era molto più “piatto” rispetto al passaggio di Marzo così non ci sono stati molti punti difficili, tanto nella salita quanto nella discesa. Insomma un moderato twist e solo qualche sobbalzo di troppo.
Una “passeggiata” che – forse – ancora per qualche giorno è percorribile. Volendo usare la propria Discovery Sport non solo per la sua vocazione cittadina di accompagnarvi all’aperitivo ma anche per conoscere posti di grande bellezza fuori della strada asfaltata e lontani dal bar sotto casa. In fin dei conti quello per cui ogni Land Rover è nata e nasce: il fuoristrada.

LAND ROVER DISCOVERY SPORT, SET “SCOZIA” ©lucaromanopix

LAND ROVER DISCOVERY SPORT, SET “SCOZIA” ©lucaromanopix

Credit –

Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix – Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.

 

Potrebbero interessarti anche...