DRIVELIFE PUNTATA FEBBRAIO 7

TIMELINE 12’ 00” ***  PORSCHE CAYMAN GT4, 01’ 03” – OPEL ADAM S, 02’ 02” – BMW SERIE 1, 02’ 13” – FIAT DOBLÒ, 02’ 30” – MAZDA 2, 01’ 40” – FORD MUSTANG, 01’ 18”

Classica apertura di trasmissione con un modello tutto prestazioni: Cayman GT4. E chiusura per un’automobile americana che arriva in Europa attraverso i canali di vendita ufficiali. La Mustang sarà disponibile dalla prossima estate anche sul nostro mercato, nella rete di vendita Ford. Mazda 2, Fiat Doblò e Bmw Serie 1, le “normali” in scaletta di trasmissione con un’attenzione per la Serie 1, rinnovata nello stile. Ora non più l’entri level di Monaco ma una serie costruttiva solo più piccola con tutto il sex appeal delle grandi BMW.

Menzione particolare per la bella clip di Opel dedicata al lancio della versione S di Adam, la premium della casa tedesca. Peccato la clip sia un’invito alla trasgressione stradale. Troppe sgommate, troppi traversi. Non è educativa considerando il target “giovanile” al quale la vettura è rivolta.

In questa pagina non saranno più raccolti tutti i testi della puntata che comunque saranno pubblicati in queste pagine ma come singoli servizi.

 

PORSCHE CAYMAN GT4 

Sempre più vicina alla 911, la Cayman con la versione top/gamma offre prestazioni di grande rilievo conservando la classica guidabilità quotidiana di tutte le Porsche

PORSCHE CAYMAN GT4

PORSCHE CAYMAN GT4

di FEDERICO DI LERNIA
DURATA, 01’ 03”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 07 FEBBRAIO

Il nuovo modello Porsche della famiglia GT si chiama Cayman GT4. Porsche presenta così, per la prima volta, una vettura sportiva GT basata sul modello Cayman e dotata di componenti della 911 GT3. Con un tempo sul giro di 7 minuti e 40 secondi sulla Nordschleife del Nürburgring, la Cayman GT4 si conferma al vertice del suo segmento di mercato come nuovo modello di riferimento.

Il motore e il telaio, i freni e l’aerodinamica della Cayman GT4 sono concepiti per garantire la massima dinamica di guida, ma il modello top di gamma mantiene al contempo la versatilità e l’idoneità all’uso quotidiano della Porsche Coupé a due posti.
La propulsione è affidata ad un motore boxer a sei cilindri da 3,8 litri con 385 CV (283 kW) derivato dal motore della 911 Carrera S. La trasmissione ha il cambio manuale a sei marce con sistema supporti motore attivi. In questo modo, la Cayman GT4 accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 295 km/h. Il consumo nel NEDC è di 10,3 l/100km. Il telaio con carrozzeria ribassata di 30 mm e l’impianto frenante maggiorato sono costituiti prevalentemente da componenti della 911 GT3. (Fonte: ufficio stampa Porsche).

GLI ALTRI SERVIZI IN TV 

la-nuova-bmw-serie-1-piacere-di-guidare-compatto-efficiente-innovativo-unico-p90171248-highres

Rivalutata da ampi interventi di design nella sezione frontale e posteriore, da un ambiente premium ancora più raffinato e da maggiore potenza sotto il cofano motore, la nuova BMW Serie 1 si presenta affascinante, sportiva ed efficiente come mai finora.

LEGGI SU BMW SERIE 1

Opel ADAM S

La clip è bella, bella la idea di far sentire i rumori. Il vento, gli pneumatici, lo stridio della gomma sull’asfalto, la frenata. Andrebbe solo ascoltata, forse neanche guardata.

LEGGI SU OPEL ADAM S

 

FIAT DOBLÒFiat Doblò, nuovo design per esterni ed interni, una autovettura che si propone al lavoratore autonomo con famiglia: da lunedì a venerdì “fatica” ma nel fine settimana è tutta pronta per il tempo libero grazie ai generosi spazi interni capaci di accogliere marmocchi e tavola da surf.

LEGGI SU FIAT DOBLÒ

MAZDA 2Mazda 2 è la prima compatta ad adottare il nuovo stile di gamma ma con il frontale rivoluzionario si sposano nuovi interni ora più accoglienti e spaziosi

LEGGI SU MAZDA 2

 

 

FORD MUSTANGFord Mustang è pronta per i clienti europei con tutte le carte in regola per un’acquisto sicuro. L’importante è scegliere il modello con V8, comprare l’altra è un peccato mortale oltre a far la figura di chi vuole ma non può.

LEGGI SU FORD MUSTANG

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...