DRIVELIFE PUNTATA FEBBRAIO 21

PEUGEOT 508RXH FILM ABRUZZO – Il sistema di trasmissione del moto è il fil rouge della 508 RXH, ora con uno stile ancor più felino per il disegno dei fari, con tecnologia full led, e per quello della calandra, capostipite della nuova, più forte, identità Peugeot per tutta la gamma.

di NICOLETTA TRIGGIANI e  LUCA ROMANO

DURATA, 03’ 54”

IN TV CON DRIVELIFE DEL 21 FEBBRAIO

“Scende la neve su la terra madre placidamente”

Così Gabriele D’annunzio vedeva la sua terra, l’Abruzzo, che d’inverno sa diventare ostile. Terra per gente forte e di temperamento, proprio come la 508 RXH con la quale ci avventuriamo su strade difficili e tornanti, salite e discese che con il freddo, la neve e il ghiaccio mettono a dura prova trazione e pneumatici.

Il sistema di trasmissione del moto è il fil rouge della 508 RXH, ora con uno stile ancor più felino per il disegno dei fari, con tecnologia full led, e per quello della calandra, capostipite della nuova, più forte, identità Peugeot per tutta la gamma.

E’ un’architettura che Peugeot ha ideato perché l’automobilista abbia un’esperienza di guida fuori dall’ordinario in cui la dinamica di marcia, il confort e l’arredamento dell’abitacolo si mescolino in una perfetta fusione di materiali, finiture premium e accessori. Tra i quali il Blind Corner Assist, utile per controllare attraverso lo specchietto retrovisore l’angolo morto durante la marcia.

Il forte temperamento della 508 RXH, la mission di grande stradista, gli interni con tutte le connettività oggi necessarie invitano al viaggio.

Castel del Monte, Santo Stefano di Sessanio, Isola del Gran Sasso, Rocca Calascio, e poi Pietra Camela, Capestrano, sono i paesi compresi nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, parte dell’itinerario al volante della 508RXH per un viaggio in Abruzzo.

La nuova 508 RXH beneficia dell’aggiornamento di modello della gamma, una serie di interventi di design e tecnica per ridefinire il posizionamento premium.

I cerchi di 18 pollici della 508 RXH, equipaggiati con gli pneumatici invernali sono il contatto al suolo, la sezione finale e fondamentale della trasmissione del moto.

Duecento cavalli, con una coppia di 300 newton metri è la generosa dotazione che insieme alle quattro modalità di funzionamento Auto e Sport, 4×4 e ZEV, zero emissioni, assicura la motricità ideale su ogni fondo stradale.

Il sistema di climatizzazione dell’abitacolo, una volta a bordo, ha azzerato la morsa del gelo. E nel confort degli arredi della 508 RXH, riscaldati da finiture che ricordano i colori dell’inverno, la certezza dell’assistenza alla guida dei sistemi di controllo, ci conduce da un paese all’altro accompagnati da paesaggi che ricordano terre lontane.

L’inverno è la stagione che descrive meglio il carattere di questa regione, un carattere deciso, forte, un carattere senza fronzoli. Genuino.

Come la dinamica di marcia della Peugeot 508 RXH.

PEUGEOT 508 RXH (2015) Film Abruzzo

PEUGEOT 508 RXH (2015) Film Abruzzo

TIMELINE 11’ 50” ***
PEUGEOT 508 RXH FILM ABRUZZO, 03’ 54” – AUDI TT + TTS, 01’ 10” – SEAT LEON ST CUPRA, 00’ 52” – HONDA CR-V, 00’ 39” – JAGUAR F-TYPE S FILM DIABOLIK, 03’ 47”

GLI ALTRI SERVIZI IN TV

AUDI TT / TTS ROADSTERAUDI TT, AUDI TTS ROADSTER, I due estremi: il motore 2.0 TDi vanta un consumo di soli 4,3 litri per cento chilometri ed emissioni a 114 grammi per chilometro mentre il 2.0 TFSI con 310 cavalli fa correre la TTS Roadster da 0 a 100 in soli 4,9 secondi

SEAT LEON ST CUPRASEAT LEON ST CUPRA, Con poco più di mille euro cambia tutto al volante della Leon ST che diventa una station per la pista. Trentacinquemila euro e sotto il cofano trovi il quattro cilindri 2.0 TSI conn 280 cavalli, 350 newton metri di coppia che lancia la Cupra da 0 a 100 in sei netti. Disponibile sul mercato italiano dal prossimo mese di Settembre.

HONDA CR-VHONDA CR-V, Anche se non sembra è un SUV di successo, cinquantamila le unità vendute nel 2014 ed ora la gamma si arricchisce di nuovi motori ed un design più seducente

Potrebbero interessarti anche...