DRIVELIFE EDIZIONE OTTOBRE 04

***TIMELINE 13’03” – INTRO PARIGI, 1’24” – DS3 > intro > 1’44” – prodotto > 2’07” – Interviste, Puey, Borio, Freschi > 1’52” – MERCEDES AMG C 63, 1’01’’ – VOLKSWAGEN TOUAREG, 0’59’’ – CITROEN CACTUS, 0’52’’ – BMW M4 CABRIO, 1’02”

online il 3 Ottobre 2014

MONDIAL de L’AUTOMOBILE

Lamborghini Asterion LPI 910 4

Lamborghini Asterion LPI 910 4

AVETE IN MENTE UN FINE SETTIMANA A PARIGI?
È QUESTO IL PERIODO MIGLIORE,
POTRESTE SCEGLIERE
LA VOSTRA PROSSIMA AUTOMOBILE
DOPO UNA PASSEGGIATA TRA GLI STAND
MENTRE AL CAFÉ DE FLORE
IL POUILLY FUMÉ VI AIUTERÀ NELLA DECISIONE

di NICOLETTA TRIGGIANI – DURATA, 01’ 24”

IN TV CON DRIVELIFE DEL 4 OTTOBRE

Parigi! Charme. Champagne, grandi vini e cucina come esperienza sensoriale… e poi, ancora… moda, femme fatale, hotellerie a cinque stelle.

Ma… questa settimana anche l’Automobile. Tra le mille? Infinite… attrattive di una delle città più belle del mondo c’è anche il Mondial, come lo chiamano gli addetti ai lavori.

Il salone dell’auto, il Mondial de L’Automobile.

E se volete scegliere la vostra prossima premium, Audi, BMW, Mercedes, o meglio ancora Aston Martin, Bentley o, addirittura, una Lamborghini, bene questa è la settimana giusta per decollare con l’executive e comprare il vostro regalo di Natale.

Per l’albergo avete l’obbligo di soggiornare al The Peninsula appena aperto a Parigi dopo il lungo restauro che ha riportato lo splendore al classico palazzo “Haussmaniano”, all’inizio del secolo scorso il Grand Hotel di Parigi.

Non avrete che l’imbarazzo della scelta per i vini e la grande cucina: si sa, i francesi sono dei bonnes vivantes. E non fatevi mancare, con un’altra scelta sul classico, un aperitivo al “Le Café de Flore” che dal 1887 è un café culte, frequentato da intellettuali, star del cinema e tutto il bel mondo che conta.

Quello che non chiederà mai
quanto costa un’Automobile.

Ma lo sconto forse sì.

OCCHI BELLI

#DS3Hypnotic

#DS3Hypnotic

DESIGN E TECNOLOGIA SI FONDONO
NEI NUOVI FARI DELLA DS3,
VEDERE BENE E FARSI VEDERE
SONO I PRESUPPOSTI
PER LA SICUREZZA AL VOLANTE,
MA ANCHE PER “APPARIRE”

di LUCA ROMANO – DURATA, 05’ 46” 

IN TV CON DRIVELIFE DEL 4 OTTOBRE

 

INTRO, 01’44’’

PRODOTTO, 02’07’’

INTERVISTE, 01’52’’

PABLO MARTIN PUEY

MASSIMO BORIO

MARCO FRESCHI

 

PRODOTTOdi Luca Romano. Doppi fari, doppia valenza, una – innegabile – a vantaggio del cliente, l’altra per il marketing… ed i modaioli principi di design notturno.

Chi guida di notte non ha difficoltà a comprendere quanto sia importante l’illuminazione della strada. Ora che si avvicina la stagione fredda, nebbie, nuvole, pioggia, avere la miglior visibilità al volante è il requisito principale, fondamentale, per la sicurezza e la prevenzione.

Un fascio luminoso potente, ben distribuito e di luce bianchissima, migliora la visibilità, l’attenzione alla strada, non affatica. Contribuisce ad un confort alla guida di livello superiore.

DS3, e DS3 Cabrio, con i nuovi fari dalla doppia tecnologia arriva sul mercato italiano in due versioni top di gamma, la So Chic e la So Irresistible. Prezzi, della versione con il motore, entry level (il 1.6 (mille-e-sei) THP 155CV) di 22mila euro e 23.500 euro. La DS3 So Irresistible è una versione super-speciale con una dotazione di accessori maggiorata rispetto al top di gamma. Il pacchetto nuovi fari può essere richiesto come optional anche per le altre versioni DS3 al costo extra di 800 euro. Io penso ne valga la pena.

Disponibile anche una motorizzazione inedita per DS3 e DS3 Cabrio, si tratta della 1.2 (mille-e-due) con un consumo di soli 4,3 litri per cento chilometri, emissioni di 99 grammi per chilometro, cambio a cinque marce ed in linea con la norma Euro6.

La DS3 nelle versioni mille-e-quattro 70CV con motore a gasolio e mille-e-due benzia con 82CV è conforme alla possibilità di guida per neo-patentati.

Novità anche per la gamma di motori diesel. Due livelli di potenza per il mille-e-sei a gasolio: 120 e 100 CV, tutti e due con tecnologia BlueHDi che vantano, ora emissioni e consumi degni di attenzione. La 100CV ha il valore di CO2 per chilometro di 81 grammi ed un consumo di 3,1 litri per cento chilometri. Questa vantaggiosissima DS3 costa, nell’allestimento entry-level, poco più di 21mila euro, ai quali – se volete – potete aggiungere l’extra costo dei nuovi fari.

E sarete sempre in vantaggio
nella guida notturna.

 

MERCEDES AMG C 63

MERCEDES AMG C 63 ESTATE

MERCEDES AMG C 63 ESTATE

IL V8 È NEL COFANO DELLA CLASSE C,
ORA UN CONCENTRATO DI POTENZA
ED ENERGIA ESPLOSIVA
PER SCATENARE SENSAZIONI ADRENALINICHE
A COMINCIARE DAL RUMORE IN ACCELERAZIONE…
MA ANCHE IN SOUPLESSE, NON SCHERZA! 

È IL SOUND DEL V8 BELLEZZA!

Redazione – DURATA, 01’ 01” 

IN TV CON DRIVELIFE DEL 4 OTTOBRE

Se non ci fosse la crisi esorterei tutti gli automobilisti all’acquisto di un’automobile con il motore V8.

Avete sentito che rumore? Inebriante!

E’ quello del V8 quattro litri che equipaggia la Mercedes AMG C 63.

La vedete a Parigi, se ci andate! Intanto ecco qui i suoi numeri fondamentali.

È disponibile sia in versione berlina che station wagon, commercializzate a partire dal prossimo mese Febbraio e di Aprile 2015.

Al modello “base” – mi vien da ridere pensando ai 100mila e spicci – C 63 con 476 cavalli si affianca la ancora più potente C 63 “S” con la potenza del V8 a 510 cavalli.

Sound del V8 biturbo e prestazioni sono un primato, anche nella muscolosa categoria di stradali super-performanti.

Accelerazione da zero a cento in quattro-netti per la versione con 510 cavalli e velocità massima limitata a 250 chilometri l’ora. Cambio a sette marce AMG SpeedShift.

 

VOLKSWAGEN TOUAREG

Volkswagen Touareg

Volkswagen Touareg

È IN VENDITA IN ITALIA DA QUESTO AUTUNNO
CON NUOVE SOLUZIONI DI STILE E MOTORI V6
E V8 EURO6. POTENZE A PARTIRE DA 204 CAVALLI

Redazione – DURATA, 00’ 59” 

IN TV CON DRIVELIFE DEL 4 OTTOBRE

Volkswagen aggiorna lo stile ed alcuni contenuti della Touareg, il SUV premium di maggior successo del gruppo tedesco, con oltre settecentomila esemplari prodotti.

Nuovo lo stile del frontale e del posteriore, nuova la gamma di cerchi ruota ed una la scelta di colori per la carrozzeria.

Tutte le versioni della Touareg V6 TDi sono equipaggiate con il dispositivo di frenata d’emergenza anti collisione multipla, di fari bi-xeno e della funzione per il disaccoppiamento dal cambio automatico con 8 rapporti per l’avanzamento in inerzia.

Ciò permette di recuperare energia cinetica e ridurre i consumi durante la marcia. I motori V6 TDi sono tutti Euro6 con potenza a partire da 204 cavalli.

La Touareg è in vendita anche con il motore V8 con 340 cavalli ed una versione V6 ibrida con 380 cavalli di potenza complessiva.

 

#DISCOVERC4CACTUS

#DiscoverC4Cactus - AirBump

#DiscoverC4Cactus – AirBump

IN CITROEN SONO STATI I PRIMI A PENSARCI
E L’AIRBUMP,
CHE SI SPOSA CON IL DESIGN DELLA CACTUS,
È UN ACCESSORIO UTILE
PER PROTEGGERE LA CARROZZERIA
DALLA MALEDUCAZIONE ALTRUI

di NICOLETTA TRIGGIANI – DURATA, 00’ 52” 

IN TV CON DRIVELIFE DEL 4 OTTOBRE 

AZZ!!!…  Che maleducati!

Quante volte avrete imprecato in questo modo tornando alla vettura accorgendovi che il vicino di parcheggio ha maltrattato la vostra auto?

In città è un danno comune, molto frequente.

Airbump è il rimedio. Ed Airbump è una specie di airbag salvacarrozzeria che solo Citroen C4 Cactus, in assoluta esclusiva, possiede.

Una struttura composta di materiali plastici e “bolle” riempite d’aria serve proprio a proteggere dai piccoli urti quotidiani, quelli “odiosi” da parcheggio, gli sportelli della vostra nuova #C4Cactus.

 

BMW M4 CABRIO

BMW M4 CABRIO

BMW M4 CABRIO

LE MAGGIORI DIMENSIONI DELLA SERIE 4
HANNO RESO ANCORA PIÙ SNELLA,
ED AFFASCINANTE,
LA VERSIONE CABRIO DELLA LINEA “EMME”

Redazione – DURATA, 01’ 02” 

IN TV CON DRIVELIFE DEL 4 OTTOBRE

Il salto dimensionale tra una numerazione e l’altra ha portato sulla “compatta” Serie 4 evidenti benefici di atleticità, snellezza e dinamica visiva.

L’occhio è appagato dai forti tagli orizzontali immediatamente sotto la cintura e dal profilo, verticale, netto, della coda e del frontale. L’aumento delle misure non ha per nulla appesantito la costruzione ne’ ha penalizzato le prestazioni.

Nonostante il taglio del tetto, ora in tre parti, (e che nella coupé è in carbonio) ed i conseguenti rinforzi del telaio, sempre con l’ausilio del carbonio e del CFRP, per garantire la rigidità che si conviene ad una supersportiva di razza, accelerazione, velocità massima ed handling sono quasi identici alle versioni chiuse della nuova linea M, la due e la quattro porte.

Tre litri, sei cilindri, tecnica TwinPowerTurbo potenza di 431 cavalli e 550 newton metri di coppia sono i valori di base per una accelerazione da zero-a-cento in 4,4 secondi, contro i 4,1 secondi della berlina e del coupé. Consumi fino ad 8,7 litri per cento chilometri con emissioni fino a 203 grammi di CO2 per chilometro.

 

——— ***

Netto” 12’00 senza il trailer della puntata, in coda alla clip dell’edizione.

 

Potrebbero interessarti anche...