DRIVELIFE EDIZIONE SETTEMBRE 20

TIMELINE 12’ 00”21 *** AUDI TT, 00’ 52” – BMW SERIE 2 CABRIO, 01’ 29” – VOLKSWAGEN GOLF GTE, 01’ 14” – JEEP RENEGADE TRAILHAWK & LIMITED, 01’ 46” – CITROEN C4 CACTUS, 01’ 46” – CITROEN DIVINE, PARIGI 2014, 02’ 49” 

AUDI TT

Audi TTS Coupé

Audi TTS Coupé

CON LA NUOVA VERSIONE SONO MAGGIORI
LE POSSIBILITÀ DI SCEGLIERE
QUALE LINEA DARE ALLA PROPRIA COUPÉ

di LUCA ROMANO – DURATA, 00’ 52” 

IN TV CON DRIVELIFE DEL 20 SETTEMBRE

Fascia prezzo quarantamila e dintorni. Forte immagine di marca, ergo prestazioni di livello alto. Due porte, due posti secchi. Possibilità di alternativa? La SLK e la Z4. Posizionamento di mercato, “D Premium”.

Capacità di rimorchio: elevata, ma non assoluta. Per l’assoluto dovete superare la soglia dei centomila. Ed anche con quella cifra, la tipa che si nega la trovate senz’altro. Dipende da quello che vedete nello specchio oltre al saldo dell’estratto conto bancario.

Commercializzazione (della TT!) dal prossimo mese di Novembre, per la TTS bisogna aspettare Febbraio 2015.

Scheda prezzo. La TT Coupé 2.0 TFSI 230CV costa 41.190, con i sistemi “quattro” ed il cambio S tronic sale a 46.190. La versione con motore a gasolio, la TT Coupé 2.0 TDI ultra 184CV costa 40.990.

Capacità bagagliaio… 305 litri fino a 702. Quando accoglie settecentodue litri di oggetti vuol dire che è in configurazione “wagon”, utile visto che l’estate è finita e chi vi accompagna non porta solo il micro-bikini.

Personalizzazione di prodotto. Audi vende tre linee di accessori/pacchetti extra. Si tratta di equipaggiamenti tecnici e/o finiture di design ed arredamento degli interni. Accessori che in realtà fanno la differenza tra le TT, una più sportiva e l’altra più di design…

Tre livelli di prezzo, la S line costa tremila euro, la Design sale a 3mila settecento ed il pacchetto Tech arriva a 4mila 150 euro.

Non capirò mai le cifre “non tonde”… fa’ 4mila e cinque e via…

Tanto se decidi di comprare un’automobile che costa 46mila euro e vuoi aggiungere altri quattromila di accessori… che stai a guardare i cento-cinquanta-euro?

Ma che storia, e che target (cliente), sarebbe… mica uno di quelli che “soggiorna” in Costa Azzurra e poi al bar ordina una “Evian” mentre scorrono fiumi di Cristal…

 

BMW SERIE 2 CABRIO

BMW SERIE 2 CABRIO

BMW SERIE 2 CABRIO

LANCIO A PARTIRE DA FEBBRAIO 2015.
CAPOTE IN TESSUTO E BAGAGLIAIO PIÙ CAPIENTE. MOTORI CON TECNOLOGIA BMW TWINPOWER TURBO ED MPERFORMANCE,
C’È ANCHE IL DIESEL 

di NICOLETTA TRIGGIANI e LUCA ROMANO – DURATA, 01’ 29”  

IN TV CON DRIVELIFE DEL 20 SETTEMBRE

(niki) – Non ho mai ceduto al fascino della spider, cabrio o convertible che fosse. Preferisco le coupé ma riconosco alle “scoperte” – quelle davvero eleganti (poche!) una loro speciale capacità di sedurre l’uomo al momento dell’acquisto. Viaggiare “plen-air”, mi rendo conto, ha un suo fascino.

BMW ha presentato in questi giorni la sua nuova cabrio compatta.

(luca) – Lancio a partire da Febbraio 2015. In gamma anche la BMW M Performance BMW M235i Cabrio. Varianti di modello Advantage, Luxury Line, Sport Line, M Sport, ognuna con specificità per incontrare le diverse personalità, e portafogli, dei clienti.

Rispetto alla precedente cabrio compatta, la “1″, il vantaggio della “2″ è in un abitacolo più grande, più confortevole, ed un bagagliaio più capiente. Una trentina di litri in più a capote (tessuto) chiusa, un po’ meno quando è reclinata nel baule. I volumi per le valigie passano da 335 (aperta) a 280 (chiusa).
La capote, in tessuto, è ad azionamento elettrico con apertura e chiusura completate in venti secondi. E’ operativa, nei due sensi, fino a cinquanta chilometri l’ora. Migliorato il confort acustico durante la marcia. La capote è disponibile in tre colorazioni: nero, di serie, antracite con effetto “argento” e marrone, pure con effetto “argento”.

Gli “effetti” si pagano a parte: altrimenti che effetti sono? Non si dice “effetti speciali”? Ed allora si paga!

Motori. Per ora, sottolineo per ora, non si parla del tre cilindri. Segnalo che – però – il tre cilindri già equipaggia una BMW, è la Serie2 Active Tourer. La Cabrio ha la trazione posteriore, ergo… dovrebbe essere escluso. Mai dire mai, però.

Tecnologia TwinPower Turbo ed M Performance: 326 cavalli per la M235i con il V6, 245 per la 228i, 184 per la 220i. Diesel: 220d con 190 cavalli.
Cambio Steptronic, optional, ad otto rapporti. Prestazioni? Facili da immaginare.

 

VOLKSWAGEN GOLF GT”E”

VOLKSWAGEN GOLF GTE

VOLKSWAGEN GOLF GTE

CONSUMI DA RECORD E GRANDE AUTONOMIA SPOSANO PRESTAZIONI DA VERA GOLF GT,
MA QUI C’È UNA “E”

di FEDERICO DI LERNIA – DURATA, 01’ 14” 

IN TV CON DRIVELIFE DEL 20 SETTEMBRE

L’ibrido è di moda, Volkswagen presenta la sua proposta: è la Golf GTE.

Sarà in prevendita in Italia dal prossimo mese di Gennaio al costo, indicativo,

di 37mila euro. La commercializzazione avverrà nel corso del primo trimestre.

La Golf GTE è equipaggiata con il motore millequattro e con un motore elettrico che sviluppano la potenza complessiva di 204 cavalli. Il motore turbo eroga 150 cavalli e quello elettrico fino a 102. La coppia è di 350 newton metri.

Il cambio è del tipo DSG con sei rapporti.

L’allestimento è solo quello con carrozzeria a cinque porte. Ricca la dotazione di accessori di serie (quelli inclusi nei 37mila euro) tra i quali val la pena di citare l’assetto sportivo, i cerchi di 18 pollici in lega, i fari anteriori e posteriori a LED.

Gli interni sono arredati con tutti i confort ed i dispositivi multimediali ai quali siamo abituati, dalla luce Ambient Light al display multifunzione a colori…

L’autonomia in modalità elettrica zero emissioni è di 50 chilometri, mentre quella complessiva è superiore a 940 chilometri. Il consumo nel ciclo combinato è di un litro e mezzo per cento chilometri con un assorbimento di 11,4 Kw. Le emissioni di CO2 sono di 35 grammi per chilometro. Di rilievo le prestazioni per confermare il taglio sportivo della GTE: 222 Km/h e 7 e 6 l’accelerazione.

 

JEEP RENEGADE TRAILHAWK & LIMITED

JEEP RENEGADE, TRAILHAWK & LIMITED

JEEP RENEGADE, TRAILHAWK & LIMITED

IN VENDITA LE DUE VERSIONI
DELLA NUOVA RENEGADE,
PREZZI A PARTIRE DA POCO
PIÙ DI 23MILA EURO

Redazione – DURATA, 01’ 46”  

IN TV CON DRIVELIFE DEL 20 SETTEMBRE

Si aprono gli ordini della nuova Jeep® Renegade che il pubblico potrà ammirare presso gli  showroom Jeep italiani scegliendo tra  l’allestimento preferito o l’esclusiva ‘Opening Edition’, versione a tiratura limitata e disponibile unicamente al lancio.

In Italia, la gamma Renegade si compone di tre allestimenti – Longitude, Limited e Trailhawk – dotati di efficienti motorizzazioni turbodiesel e benzina disponibili nella configurazione a trazione anteriore e integrale. Il listino prezzi parte da 23.500 euro per gli esemplari  Longitude e Limited con motore 1.4 Multiair da 140 CV fino a raggiunge i 32.800 euro del top di gamma Trailhawk 2.0 MultiJet II da 170 CV con cambio automatico a 9 rapporti e trazione 4×4 garantita dall’esclusivo sistema Jeep Active Drive Low.

Il lancio commerciale della nuova Renegade negli showroom Jeep italiani è previsto per fine settembre e progressivamente nei principali mercati europei.

Da metà luglio sono in corso presso le concessionarie Jeep italiane le attività di prelancio del nuovo modello. Il primo appuntamento si è svolto a Torino, dove Jeep Renegade ha ricevuto una calorosa accoglienza da parte degli oltre 2.000 ospiti, invitati dal Mirafiori Motor Village alla serata di preview del nuovo modello. Le attività di prelancio della nuova Renegade proseguiranno fino a fine settembre coinvolgendo 46 concessionarie Jeep in Italia. On line sul sito www.jeep-official it l’elenco delle concessionarie interessate dalla manifestazione.

 

#DiscoverC4Cactus

#DiscoverC4Cactus - DRIVELIFE/DRESSCODE

#DiscoverC4Cactus – DRIVELIFE/DRESSCODE

AMSTERDAM,
DOVE IL FASCINO DELLA TRADIZIONE
SPOSA LA LIBERTÀ,
MI HA FATTO CONOSCERE
CITROEN C4 CACTUS,
UN’AUTO CHE È UN PO’ COME LEI… 

di NICOLETTA TRIGGIANI – DURATA, 01’ 46”   

IN TV CON DRIVELIFE DEL 20 SETTEMBRE 

Amsterdam è deliziosa, mi piace, ha quell’aria di tradizione e libertà, magari anche un po’ trasgressiva… Cactus è un po’ come lei, Amsterdam.

C’è tutta la tradizione di Citroen, dalla Diane in poi, e – però – è molto fuori dello schema “automotive”, così ingessato e stereotipato… che noia certe volte…

C4Cactus è una ventata d’originalità… carina.

Ora la sto aspettando in prova per un long-week-end. L’ho scelta blu, ma ancora non ho deciso dove arrivare viaggiando con lei…

Scopri #DiscoverC4Cactus su drivelife.it/dresscode/

 

CITROEN DIVINE

L’AUTO FRANCESE A PARIGI 2014 È CHIAMATA AD UN MOMENTO DI VERITÀ BEN AL DI LA’
DEGLI SFAVILLANTI CONCEPT

di LUCA ROMANO – DURATA, 02’ 49”   

IN TV CON DRIVELIFE DEL 20 SETTEMBRE

Parigi 2014. Il salone francese è atteso, è la verifica di tanti aspetti automotive che tengono con il fiato sospeso operatori di settore e tanta, ma tanta, gente che lavora nelle reti di vendita ed assistenza. All’orizzonte ci sono solo venti di burrasca. Almeno quello che ci raccontano qui, in Italia. Perché se t’affacci sulla stampa estera…

Parigi 2014, l’industria francese mostrerà i muscoli dell’orgoglio nazionale. Concept e novità più avvicinabili brilleranno sugli stand.

Questa clip, di Citroen Divine, passa non per l’omaggio a Citroen in previsione del salone parigino, ma per un motivo molto più semplice.

E’ bella. C’è una bella idea, ci sono immagini bellissime.
Poi sulla concept, se volete, se ne può discutere fino all’alba.
Ognuno resterà del suo parere.

E con ciò, arrivederci alla prossima puntata.

 

Potrebbero interessarti anche...