PEUGEOT 5008

Oggi vado a guidare la 5008 in Ciociaria,
nella terra di illustri personaggi.
Dalla politica al cinema,
chissà che non ci scappi qualcosa di interessante.
Dal punto di vista delle fotografie,
voglio dire.

http://www.drivelife.it/PEUGEOT5008BLUCELEBES/

Blu di Francia.

Territori d’Oltremare

Esplorazioni, navi ed esploratori

Blu Celebes. 

Magie del marketing, il nome evoca spazi senza confini, acque cristalline, paesi di fiaba, cieli punteggiati di bianche nuvole.

Una chiave per entrare nelle emozioni e far scattare la propensione all’acquisto della vettura.

I contenuti tecnici e dinamici, il prezzo, sono importanti ma la prima fila delle motivazioni di acquisto di un’automobile è tutt’ora per lo stile, il design. 

Il lato emotivo dell’automobile.

Peugeot 5008, nella clip in versione BlueHDi 130 EAT8 Stop&Start con cerchi di 19 pollici, cambio EAT8, automatico ad otto rapporti.

Blu Celebes, il colore del cielo e del mare. 

Blu Celebes, un colore nuovo nella gamma della 5008.

130 cavalli per un quattro cilindri millesei a gasolio, EURO 6D,  300 newton metri di coppia. Emissioni fino a 139 grammi per chilometro. Consumi fino a 5,3 litri per cento chilometri. 

Velocità massima, è un Peugeot, un Leone, fino a 190 chilometri l’ora.

Blu, tonalità del blu che occhi attenti possono scorgere anche nel grigiore della città.

Come non ricollegare i clipper di due secoli or sono, navi per esplorare mari e terre sconosciute, ad un moderno SUV, come il Peugeot 5008 che assolve sì alla funzione del quotidiano ma è pure la imbarcazione ideale per esplorare, esplorare nei limiti imposti dai colori delle regioni, territori sconosciuti come la Ciociaria, tra le provincie di Frosinone e Roma e che hanno dato natali a personaggi famosi, illustri tanto nel cinema che nella storia e nella politica. Nino Manfredi, tre papi, Marcello Mastroianni, Vittorio De Sica, Attilio Regolo.

Sora, Fontana Liri, Roccasecca. 

Forca d’Acero, il valico, a Nord di Sora, che collega Lazio ed Abruzzo, spettacolare in autunno, uno dei pochi foliage italiani che può far impallidire quelli del Maine.

Strade, luoghi e paesi, oggi anche coperti dalla neve che hanno esaltato la dinamica di marcia della 5008.

Il cambio automatico ad otto rapporti, EAT8, lavora senza sosta nelle tortuose strade appenniniche, il passaggio di marcia è vellutato. 

Nel confort di bordo dell’allestimento GT, declinazione GT Pack con portellone ad apertura Hands Free e, per esempio, i sedili riscaldati e con funzione massaggio. Per 5008 sono disponibili anche i livelli Active ed Allure ed i pack di personalizzazione.

Il fondo stradale invernale non mi impensierisce, a parte le doti affinate in tanti anni di professione, l’elettronica di bordo è il presupposto della guida serena possibile oggi grazie a dispositivi che Peugeot riunisce sotto l’acronimo ADAS.

Un esempio di ADAS, peculiarità della 5008 nelle immagini, è l’Adaptive Cruise Control con la funzione Stop&Go, la frenata automatica di emergenza, il Driver Attention Alert, l’High Beam Assist, che si affiancano a sistemi di quotidiana utilità come il Visiopark 2 con telecamere anteriori e posteriori dalla visione a 360 gradi.

A Roma, utilissime.

Potrebbero interessarti anche...