DRIVELIFE EDIZIONE NOVEMBRE 1

TIMELINE 12’ 00” *** MUSÉE de L’AVENTURE PEUGEOT, NELLA CULLA DELL’AUTO…, 02’ 28” – MUSÉE de L’AVENTURE PEUGEOT, …NASCE UN LEONE, 02’ 32” – FIAT 500X, 00’ 42” – PORSCHE 911 GTS, 01’ 04” – AUDI A6, 01’ 15” – OPEL CORSA, 00’ 53” – BMWnews, 01’ 38”

In distribuzione dal 31 Ottobre

Per il test drive della nuova 508 ci hanno fatto ripercorrere la storia dell’auto e così siamo andati da Milano a Sochaux, dove abbiamo scoperto che l’automobile l’hanno inventata i francesi molto prima dei tedeschi. E proprio grazie alla genialità della famiglia Peugeot.

La “mente”, il “creativo” e la “cassaforte”, Eugenio Franzetti, Gioacchino Acampora e Fabrizio Taiana, in drivelife.  

Per raccontare la felice conclusione della mission di Peugeot 508 RXH Carrozzeria Castagna Milano che è ora ospite di L’Aventure Peugeot, accolta dalla grande famiglia francese, le emozioni della creatività dalla quale nasce l’ “Esemplare Unico” e – infine – perché l’emblema dell’automobile francese è un Leone.  E qualche curiosità sulla famiglia di Sochaux.

NELLA CULLA DELL’AUTO…

L'AVENTURE PEUGEOT

L’AVENTURE PEUGEOT

L’AVENTURE PEUGEOT

I FRANCESI RACCONTANO LA STORIA DELL’AUTOMOBILE SECONDO PEUGEOT. ED IN EFFETTI È DIFFICILE, ASCOLTANDO DATE E FATTI, DAR LORO TORTO NELLA RIVENDICAZIONE DI PATERNITÀ PER LA NASCITA DELL’AUTOMOBILE. PERÒ SAPPIAMO ANCHE QUANTO SIAN “CAMPANILISTI”

di LUCA ROMANO – DURATA, 02’ 28” 

IN TV CON DRIVELIFE DEL 01 NOVEMBRE

Viaggiando con la nuova 508 abbiamo scoperto che l’automobile nasce in Francia… In questa puntata di drivelife…

Eugenio Franzetti, Peugeot Italia, l’uomo che comunica in Italia lo stile francese attraverso le automobili del Leone 

Gioacchino Acampora, Carrozzeria Castagna Milano, l’uomo che fonde lo stile e la creatività italiana nelle automobili del Leone, l’uomo che crea il “OneOff”, l’esclusività per sempre…

(Interviste)

 

…NASCE UN LEONE

L'AVENTURE PEUGEOT

L’AVENTURE PEUGEOT

L’AVENTURE PEUGEOT

LA FAMIGLIA GOVERNA L’AZIENDA DA PIÙ DI 200 ANNI ED IL LEONE FREGIA I PRODOTTI DELLE FABBRICHE DI SOCHAUX, ANCHE COME MARCHIO DI QUALITÀ. FU CREATO DA UN GIOIELLIERE, ALLORA IL CREATIVO PER LE “DITTE”

di LUCA ROMANO – DURATA, 02’ 32” 

IN TV CON DRIVELIFE DEL 01 NOVEMBRE

Fabrizio Taiana, la “cassaforte” della storia Peugot in Italia…

 

FIAT 500X

FIAT 500X

FIAT 500X

IL NOME SARÀ PURE DI QUELLI “STORICI” E LA X IDENTIFICA “UNA MISSION” DINAMICA BEN DEFINITA, MA IN REALTÀ LA COMPATTA SUV DI TORINO SEMBRA ASSUMERE IL RUOLO DI PIETRA MILIARE SULLA STRADA DEL RINNOVAMENTO DI PRODOTTO. E TUTTI CI AUGURIAMO CHE S’ESTENDA ANCHE AGLI ALTRI MARCHI DEL GRUPPO

di LUCA ROMANO – DURATA, 00’ 42” 

IN TV CON DRIVELIFE DEL 01 NOVEMBRE

Lo stile di questa “X”, diciamo la verità, non ha nulla a che vedere con la 500. Almeno con quella 500 che tanto successo ha sui mercati. Un po’ come quello della “L”…

Un nome, 500, che indica ora più una gamma, una famiglia di modelli, che – tutti – ci auguriamo siano trainanti per l’intero range di modelli FIAT.

Che facciano ritornare lo splendore e l’orgoglio dell’automotive italiana, un po’ appannato da certe sinergiche politiche italo-canadesi.

E’ iniziata l’attività commerciale della 500X, noi la prossima settimana saremo a Balocco per il test drive internazionale della 500X. Con molta curiosità di scoprire un prodotto ed una comunicazione davvero nuovi.

 

911 PORSCHE

911 CARRERA 4 GTS COUPÉ

911 CARRERA 4 GTS COUPÉ

L’AMPIA CARREGGIATA SOTTOLINEA LE PERFORMANCE ESPRESSE DALLA GTS, CUNEO TRA LA 911 E LA GT3. OLTRE TRECENTO ALL’ORA LA VELOCITÀ MASSIMA E QUATTRO NETTI PER ARRIVARE A CENTO ALL’ORA

di FEDERICO DI LERNIA – DURATA, 01’ 04” 

IN TV CON DRIVELIFE DEL 01 NOVEMBRE

Il frontale aggressivo va di pari passo con le generose fiancate ed i cerchi di 20 pollici verniciati di nero e dado di serraggio centrale.

Uno stile che mostra i muscoli della 911 GTS, ora con 430 cavalli di potenza, modello intermedio tra la classica e la GT3.

Maggiori prestazioni per la velocità massima e l’accelerazione, 306 Km/h la velocità massima e quattro secondi netti da zero a cento all’ora.

Con la nuova versione GTS sono disponibili interni in pelle con finiture in Alcantara e sotto il profilo della tecnica la vettura è equipaggiata con il sistema Porsche Dynamic Light System per i fari Bi-Xenon e l’impianto di scarico sportivo per sottolineare il rumore, inconfondibile, del motore.

Inoltre, regolazione attiva degli ammortizzatori, assetto ribassato di dieci millimetri, cambio doppia frizione, il pacchetto Sport Chrono per la gestione della accelerazione ed il sistema PASM.

All’esterno la carrozzeria mostra una forte presenza su strada per la dimensione della carreggiata posteriore con passaruota allargati.

In vendita dal mese di Novembre con prezzo d’attacco di 121.529 euro.

 

AUDI A6

AUDI A6 allroad quattro

AUDI A6 allroad quattro

COMPETITOR DI BMW SERIE 5 E CLASSE E LA NUOVA AUDI A6 È IL MODELLO DI RIFERIMENTO NEL MERCATO DELLE “VERE” PREMIUM 

di NICOLETTA TRIGGIANI – DURATA, 01’ 15” 

IN TV CON DRIVELIFE DEL 01 NOVEMBRE

Nel 2005 se ne vendevano oltre 11mila, quest’anno ne hanno vendute poco più di 2mila e 600. Questa è la dura realtà della crisi, una tabella che fa venire la rabbia, perché non solo è indice della crisi ma anche della ottusità e della idiozia dei politici nei confronti dell’automobile.

Le due cifre sono il volume di vendita della gamma Audi A6 nel totale per anno. Che poi l’incidenza sul totale mercato del modello sia sempre intorno al due per cento, ha poca importanza.

Le due principali competitor stanno una meglio, la BMW Serie 5 vendeva, e vende, di più di Audi, ed una peggio. Mercedes Classe E nel 2005 è stata venduta in soli 10mila pezzi e quest’anno non arriva a 1000 e 500 unità.

In un catastrofico panorama automotive per le premium Audi sarà commercializzata in questo mese di novembre con prezzi a partire con 44mila 400 euro per la berlina con il motore 1.8 TFSI con 190 cavalli.

In versione Avant start dei prezzi a 46mila e 800.

Top di gamma con la allroad che costa 67mila e 900 nell’allestimento quattro tiptronic e motore tre litri diesel.

 

OPEL CORSA

OPEL CORSA

OPEL CORSA

UN ALTRO AGGIORNAMENTO DI PRODOTTO PER LA OPEL CORSA, SARÀ SUFFICIENTE PER FAR VOLTARE LA TESTA AGLI AUTOMOBILISTI AL SUO PASSAGGIO? E FAR SCATTARE IL DESIDERIO D’ACQUISTO E L’EMOZIONE DEL POSSESSO? OPPURE CONTINUERÀ A RAPPRESENTARE L’ANONIMATO DI UN PRODOTTO DI QUALITÀ SENZA CONCESSIONI ALLA CREATIVITÀ?

Redazione – DURATA, 00’ 53” 

IN TV CON DRIVELIFE DEL 01 NOVEMBRE

Cinque generazioni e dodici milioni di vetture prodotte. Design ed appeal in crescendo ma sempre distante da quell’aspetto che fa scattare la molla del desiderio ed esclamare “che bella”.

Opel Corsa, prodotto di qualità indiscussa, è uno dei modelli più venduti della popolare marca tedesca. Insieme ad Astra, lei tutt’altra storia anche sul piano della emotività.

Disponibile, anche in questa ultima edizione, con carrozzeria a cinque porte, carina, e tre porte, inguardabile con quel secondo finestrino simil-coupé.

Tra le novità di rilievo il nuovo telaio e il sistema di sterzo. Sotto il cofano anche la nuova generazione di motori tre cilindri ed il nuovo cambio.

Potenze da 90 a 115CV e consumi fino a 4,3 litri per 100 Km. Corsa è Euro6.

Insomma un’auto completamente nuova ma con lo stesso sex appeal di sempre. Quindi…

 

 

BMWnews

Servizio a cura dell’Ufficio Stampa BMW Group – DURATA, 01’ 38” 

IN TV CON DRIVELIFE DEL 01 NOVEMBRE

 

Potrebbero interessarti anche...