DRIVELIFE EDIZIONE APRILE 06

TIMELINE OVERALL 11’51” ***

McLAREN 12C SPIDER PIKES PEAK, 02’36” – JAGUAR XKR-S GT, 01’28” – JEEP CHEROKEE, 01’39” – MERCEDES-BENZ CLA 45 AMG, 01’28” – 1000 MIGLIA STORICA 2013, 03’21”

JAGUAR XKR-S GT

JAGUAR XKR-S GT

 

MASCHI CONTRO FEMMINE

L’ETERNO DUELLO SI PERPETUA ANCHE SULLE MONTAGNE ROCCIOSE,
IN COLORADO, LUI IN AUTO, UNA McLAREN, LEI SULLO SNOWBOARD.
VINCE… 

Durata, 2’36’’

REDAZIONE – Lei si chiama Chanelle Sladics e lui è Thys Millen. Lei è la snowborder campionessa degli Winter X-Games mentre lui è il detentore del miglior tempo alla Pikes Peak. La macchina è una McLaren 12C Spider equipaggiata con gomme Pirelli. Il resto è tutto da guardare, per gli scenari bellissimi e gli strapiombi mozzafiato dove si corre la celeberrima gara americana. D’estate, non con la neve e la strada ghiacciata. Girata al Loveland Pass sulle Montagne Rocciose in Colorado a 3.655 metri di altezza… è una clip di Drivelife da non perdere, soprattutto per vedere chi, tra i due, vince… (Nicoletta Triggiani)

SPECIE PROTETTA

SOLO 30 ESEMPLARI DESTINATI AL MERCATO AMERICANO PER LA “SUPER JAGUAR”

Durata, 1’28’’ 

FEDERICO DI LERNIA – La XKR-S GT, sviluppata dalla divisione ETO di Jaguar, è l’ultima versione, sia stradale sia per la pista, della XK Coupé. La XKR-S GT monta componenti aerodinamici realizzati su misura e uno sviluppo delle sospensioni per aumentare la deportanza e ottimizzare la capacità di curvare alle alte velocità. Raggiunge da fermo 60mph in appena 3.9 secondi, sviluppando fino a 145kg di deportanza, ed è la prima Jaguar di produzione di serie a montare freni di carbo-ceramica. La produzione iniziale sarà limitata a 30 unità, ciò che la rende il modello “R” più raro in tutti i 25 anni di storia delle auto Jaguar “R” ad alte prestazioni. La velocità massima è limitata a 300 Km/h.

BASTA QUELLA GRIGLIA
PER ESSERE UNA YANKEE?

PRESENTATA AL NY AUTO SHOW LA PRIMA AUTOMOBILE PROGETTATA IN COMUNE DA JEEP E FIAT

Durata, 1’39’’ 

REDAZIONE – Con l’introduzione del Model Year 2014, torna a far parte della gamma Jeep® disponibile in USA la nota denominazione Cherokee. Il risultato: il nuovo Jeep Cherokee 2014 ridefinisce completamente il segmento dei Medium SUV offrendo le leggendarie capacità 4×4 del marchio Jeep, il primo cambio automatico a nove rapporti disponibile nel segmento, consumi ridotti di oltre il 45 per cento (rispetto al modello Liberty che sostituisce), caratteristiche di guida su strada e maneggevolezza di classe superiore. A  tutto ciò, Jeep Cherokee aggiunge un design rivoluzionario e innovativo, finiture realizzate con cura artigianale, esclusivi contenuti tecnologici e più di 70 avanzati sistemi per la sicurezza e per la protezione degli occupanti. Il nuovo Jeep Cherokee è stato sviluppato per offrire ai clienti prestazioni su strada e fuoristrada di riferimento.

Il nuovo Jeep Cherokee 2014 offre tre innovativi sistemi di trazione integrale che assicurano capacità 4×4 di riferimento in qualsiasi condizione di utilizzo. Jeep Cherokee è il primo Medium SUV ad offrire il dispositivo di disconnessione dell’asse posteriore: questo sistema è in grado di ridurre le perdite di energia quando non è necessario utilizzare la modalità 4×4, determinando una maggiore efficienza nei consumi. La disconnessione dell’asse posteriore consente di passare in modo fluido dalla trazione a due ruote motrici a quella a quattro ruote motrici e di assicurare quindi la gestione permanente della coppia senza intervento da parte del guidatore.

Il nuovo Jeep Cherokee è equipaggiato con i motori già utilizzati nella gamma Chrysler: il 2.4 litri TigerShark MultiAir 2 ed il V6 Pentastar di 3.2 litri. (Nicoletta Triggiani)

QUELLA COL LATO “B”
IMPOSSIBILE RESISTERLE

DEBUTTO PARALLELO TRA LE VERSIONI NORMALI E LA SUPERSPORTIVA DELLA CLA, LA MERCEDES CON LA CODA

Durata, 1’28’’ 

REDAZIONE – Nella Grande Mela Mercedes-AMG apre la primavera dell’auto all’insegna di uno spiccato dinamismo. Al New York International Auto Show debutta, infatti, a livello mondiale, la CLA 45 AMG. La nuova Stella firmata AMG porta avanti la filosofia della CLS 63 AMG, vera e propria trendsetter ad elevate prestazioni. Già dal pacchetto high-tech si capisce da subito che anche la CLA 45 AMG è un’autentica AMG nel DNA e rappresenta in maniera perfetta la Driving Performance del marchio. Con una potenza di 265 kW (360 CV) e una coppia massima di 450 Nm, il motore turbo a quattro cilindri con cui è equipaggiata è il più potente al mondo tra quelli prodotti in serie e si distingue anche per la massima efficienza e il rispetto della norma sui gas di scarico Euro 6. Con consumi pari a 6,9 litri ogni 100 chilometri (NEDC combinato), la CLA 45 AMG è in grado di soddisfare le più alte aspettative. La trazione integrale 4MATIC AMG, progettata per garantire le massime prestazioni, rappresenta un nuovo standard di riferimento nel proprio segmento.

Con la migliore aerodinamica al mondo (0,22 cx), un design sportivo e all’avanguardia, la CLA definisce un nuovo segmento. Berlina sportiva a quattro porte di nuova concezione, riprende l’idea della CLS che, nel 2003, ha creato un nuovo segmento di mercato. Con le sue porte senza cornice, la CLA riprende il design del Concept Style Coupé e lo trasferisce senza soluzione di continuità nella produzione di serie. La CLA è equipaggiata, di serie, con un sistema frenante dotato di radar (COLLISION PREVENTION ASSIST) che segnala eventuali ostacoli già da 7 km/h di velocità e frena in modo efficace e puntuale non appena il guidatore preme il pedale del freno. Di serie anche i cerchi sportivi da 17” e il sistema multimediale Audio20 Tablet con interfaccia bluetooth. Disponibile in concessionaria da aprile 2013, la CLA può essere già ordinata, con prezzi da 29.900 euro (CLA 180). (Nicoletta Triggiani)

1000 MIGLIA

A MAGGIO ANCORA UNA VOLTA DA BRESCIA A ROMA E RITORNO
AL VOLANTE DELLE PIÙ BELLE AUTO DEL MONDO

Durata, 3’21’’ 

FEDERICO DI LERNIA – La 1000 Miglia edizione 2013 in questo teaser prodotto dalla organizzazione della corsa più celebre al mondo. Nonostante la crisi domande d’iscrizione da record: oltre 1500 le richieste giunte a Brescia da ogni parte del mondo, spazio alle immagini ed arrivederci alla prossima edizione di Drivelife…

FILM ISTITUZIONALE DELLA 1000 MIGLIA SRL, ORGANIZZATORE 1000 MIGLIA, IN COLLABORAZIONE CON ISTITUTO LUCE

DRIVELIFE_JEEP-CHEROKEE

DRIVELIFE JEEP CHEROKEE

Potrebbero interessarti anche...