SKODA OCTAVIA COMBI

OGGI E’ PIU’ SNOB
ESSERE INTELLIGENTI

Quando mi è arrivato l’invito per la prova della Octavia Combi e Combi 4×4, sapevo bene cosa aspettarmi dall’ultima generazione della più venduta e apprezzata automobile del marchio Skoda.

Il nuovo modello mi aveva così soddisfatto che confrontandolo al modello uscente l’avevo addirittura paragonato ad un anatroccolo che si trasforma in un cigno.

Mi chiedevo però quale fosse la convenienza o la necessità di comprare una versione wagon di un automobile che ha già 590 litri di bagagliaio.

La Combi vanta una capacità di carico di 610 litri, la migliore della categoria, che tra l’altro, rimane inalterata anche nella variante 4×4.

Però non possono essere i 20 litri in più a fare la differenza.

Il bagagliaio rispetto alla berlina è stato completamente riprogettato in funzione del doppio piano di carico a regolazione variabile, che consente di suddividere lo stesso in diverse zone a seconda delle esigenze.

Sempre per privilegiare i trasporti “particolari” il fondo del vano di carico è stato dotato di rivestimento double-face: moquette di alta qualità da un lato, gomma impermeabile e resistente allo sporco dall’altra.

La Combi, così come la 4×4, offre un piacere di guida inalterato rispetto alla variante sedan della Octavia.

Gli interni sono tecnologici e lussuosi, ma non opulenti.

Le prestazioni all’altezza delle più esigenti aspettative e con le motorizzazioni più potenti anche fin troppo esuberanti.

Frenata e comportamento stradale sempre sinceri e prevedibili.

Tirando le somme, credo che se dovessi suggerire ad un amico una Skoda Octavia, consiglierei la berlina, salvo particolari esigenze di trasporto, ma se lui fosse un amante della caccia alla volpe, prenderei in seria considerazione la Combi 4×4, ovviamente con interni in pelle, finiture ed allestimenti in radica, cambio DSG, anche al posto delle più blasonate SUV inglesi. Oggi è molto più snob essere intelligenti. Simply clever, come dicono in Skoda.

Vuoi vedere come è la Skoda Octavia Combi? Segui il link a tutti i configuratori di Drivelife.

 

SKODA OCTAVIA COMBI - OGGI E’ PIU’ SNOB ESSERE INTELLIGENTI
SKODA OCTAVIA COMBI – OGGI E’ PIU’ SNOB
ESSERE INTELLIGENTI

 

 

Leave a Reply