PEUGEOT DJANGO 125

PEUGEOT SCOOTERS DJANGO pic®lucaromano
PEUGEOT SCOOTERS DJANGO pic®lucaromano

Ti fa voltare la testa, è il Peugeot Django 125
E questo, davvero, non me lo aspettavo 😉

Ho visto il Peugeot Django 125 per la prima volta, dal vivo, l’anno scorso quando a Sochaux un’attività italo/francese (Peugeot&Friends) da Milano, attraverso una interminabile Svizzera, mi ha portato al Museo della famiglia. In tema autunnale ho scattato qualche foto. Colori di stagione, foglie cadute, asfalto bagnato. Lo scooter argento e marrone. Bei colori, per carità, ma non rendono giustizia al Django. Che brilla e vive dei colori accesi. Rosso e bianco come nelle immagini della “Passeggiata romana” nel centro, tra Via Giulia ed il Ghetto di Roma. E che hanno fatto voltar la testa ad ogni semaforo, anche per la targa parigina, ai tristi possessori di monocromatici scooter da battaglia.
O forse per la biker in sella?
E’ uno scooter, il Peugeot Django 125, da passeggio, assicura quella mobilità elegante e ricercata (ammesso che questi due termini si possano usare per definire la mobilità) di cui non tutti gli “scooterari” sentono la necessità. Ma che fa, secondo me, la differenza anche nel sapersi muovere in città. E’ uno scooter, il Peugeot Django 125, molto femminile, su questo non c’è dubbio. Infatti in sella c’è NicTriggiani che in quanto a saper scegliere è insuperabile.
Come va lo scooter francese, il Peugeot Django 125, lo potete leggere nelle note di drivelife-bike, a me solo qualche nota di colore, che al di là della già citata attenzione dei biker romani, vuole sottolineare con poche parole la dinamica di marcia, definibile con una sola parola: tranquilla.
Design e meccanica mettono in evidenza, già al colpo d’occhio, che il Peugeot Django 125 è turistico. Quindi andature tranquille, niente pieghe e staccate. Tantomeno è paragonabile ad altri mezzi, già provati in redazione, come il BMW, il Suzuki o lo Yamaha. Questo è un altro mondo fatto di basse andature e morbidi cambi di direzione. Insomma, il Peugeot Django 125, è uno scooter molto femminile. E’ per questo che alla NicTriggiani è piaciuto così tanto.

BOOK

 

Vimeo

Credit – Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix – Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore. Once Ansel Adams said: “The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.

La pagina, ahimè, è stata “ottimizzata” per il SEO, il testo quindi non rispecchia il mio modo di scrivere un articolo.

Leave a Reply