PEUGEOT 508 RXH

PEUGEOT 508 RXH ©lucaromano
PEUGEOT 508 RXH ©lucaromano

FILM ABRUZZO

di Luca Romano – Guidare d’inverno era un’impresa affrontata con sicurezza solo da pochi davvero esperti al volante. Il passaggio dalla trazione posteriore a quella anteriore, la maggiore diffusione delle automobili, l’avvento del pneumatico da neve hanno semplificato un po’ le cose. Ma è con la trazione integrale e l’arrivo dell’elettronica per il controllo della dinamica di marcia che le cose sono radicalmente cambiate. Oggi guidare sulla neve è un gioco da ragazzi. Sempre che il cervello sia collegato, altrimenti non c’è dispositivo che tenga l’automobile in strada. Guidare d’inverno la Peugeot 508 RXH modello 2015, grazie alla modalità di marcia ZEV, quella a zero-emissioni, non solo è semplice, non solo è divertente ma anche sfacciatamente elegante.

Perché lo stile APPARENTEMENTE understatement, ed il confort da grande ammiraglia stradista offrono un’esperienza di guida unica quando nel silenzio assoluto delle più remote strade del Gran Sasso e del Parco Nazionale dei Monti della Laga, la neve ed il vento sono gli unici compagni di viaggio in un silenzio rotto solo dal ronzio della trasmissione elettrica.

Ti rendi conto allora d’essere al volante di un’automobile straordinariamente elegante ed all’avanguardia della tecnica.

Clip e set fotografico, sfoglia lo speciale di Drivelife

PEUGEOT 508 RXH ©lucaromano
PEUGEOT 508 RXH ©lucaromano

Leave a Reply