OPEL ADAM LISBONA

ELIZABETH 'LIZ' WETZEL - DIRECTOR OPEL/VAUXHALL INTERIOR DESIGN
ELIZABETH ‘LIZ’ WETZEL – DIRECTOR OPEL/VAUXHALL INTERIOR DESIGN

 

Vuole sedurre te, sì proprio te…

ARRIVA IN ITALIA LA OPEL ADAM, A GENNAIO

PREZZI A PARTIRE DA 11.750 EURO

METEO A LISBONA? VARIABILE

 

OPEL ADAM (1) – durata, 1’12’’ – testo speaker, in onda con drivelife del 17 Novembre

TEST DRIVE LISBONA, INTRO – (lr) – Gli inglesi, quando non sanno cosa dire, parlano del tempo, quello atmosferico. Della Opel Adam noi abbiamo tante cose da raccontare ma la nota sul tempo a Lisbona, durante il fine settimana scorso, è obbligatoria perché tema del servizio di lancio per questa puntata. Meteo variabile, scrosci di pioggia, temperatura mite, vento fresco dall’Atlantico e sole.

Chi vuole sedurre Adam? Tutti quei clienti che vogliono comprare un’automobile compatta ma spaziosa, agile in città, brillante e moderata nei consumi, sicura; e che dia loro la possibilità di confezionarla come in una elegante sartoria. Entro fine mese sarà on line il configuratore di Adam, diventerà possibile ‘tagliare’ la propria Opel progettandola fra trentamila versioni. E poi, con il file, andare in concessionaria e comprarla. Un bel campione per avere la Adam ‘cucita’ su misura e mostrarsi nel traffico raccontando di una creatività ed una personalità uniche.

Nel prossimo servizio qualche nota tecnica e sulla dinamica di marcia.


Photo book copy mrlukkor 

Vuoi vedere le foto di Opel Adam tutte insieme, in un solo colpo d’occhio?
Sfoglia il nostro PhotoMagazine…

Adam ha proprio un bel fisico

JAM, GLAM & SLAM SONO I 3 LIVELLI DI ALLESTIMENTO

TRE MOTORI, 1.2 & 1.4 CON 70, 87 & 100CV

IN VENDITA DA GENNAIO:
CON 300 EURO HAI IL CIELO IN AUTO*

 

OPEL ADAM (2) – durata, 2’29’’ – testo speaker, in onda con drivelife del 17 Novembre

TEST DRIVE LISBONA, INFO PRODOTTO – (lr) – JAM, GLAM e SLAM. Non ridete, non è uno scioglilingua. Sono le tre proposte di partenza dalle quali iniziare a costruire una delle trentamila combinazioni per la propria Opel Adam. Sono i tre livelli di allestimento che vestono i tre motori disponibili per la entry level ‘premium’: un 1.2 con 70CV e due versioni 1.4 con 87 e 100CV. Tutti con quattro cilindri e tutti con tecnologia Opel ecoFLEX e dispositivi Start&Stop. Coppia motrice di 115 e 130 newton metri a quattromila giri. Compatibilità ambientale di livello Euro5 e consumi a partire da 4,2 litri per cento chilometri. Emissioni a 118 grammi di CO2 per chilometro. Velocità massima, per la Adam con cento cavalli, a 185 Km/h. Cambio a cinque marce. Per ora niente automatico, un peccato per le signore in città ma, in Opel, giurano che colmeranno la lacuna molto presto.
Abitacolo ‘su misura’ per quattro persone, dietro stanno meglio i figli degli adulti, ma portando in avanti i sedili anteriori, quattro maggiorenni arrivano comodamente all’happy hour. Bagagliaio, questo sì davvero capiente. Moglie e suocera non si lamenteranno chiedendo dove mettere le shopper del supermercato. Arriva a 484 litri, 663 fino al cielo. Dimensione minima: 170 litri. Non traslocate, ma al super ci andate tranquilli.
La Adam parcheggia con semplicità, per lo sterzo ‘leggero’, ma soprattutto per le sue dimensioni: 3,7 metri per 1,7, con un raggio di sterzata inferiore ai dieci metri. Misure che dicono di una bella agilità in città, dove certe doti atletiche semplificano la vita. Le note tecniche si chiudono col peso: poco più di mille chili per la versione con il motore milledue. Insomma un bel fisico.

Lisbona con il suo cielo terso, pulito e punteggiato da candide nuvole, le strade che corrono a strapiombo sull’Atlantico ci ha distratto tanto dalla guida e dalla analisi della Adam. E’ una città bellissima, ma poi – alla fine – ci siamo concentrati.

Sì, queste non sono le immagini di Lisbona, ma la post produzione è al lavoro (per i miracoli ci stiamo attrezzando) e torneremo su Adam anche nella prossima puntata. Però non vogliamo ‘bucare‘ la notizia.

Quando ti siedi al volante di Adam hai qualche difficoltà a credere che sia una Opel. Nel senso che, nulla togliendo al resto della gamma, questa macchina qui, più di altre, segna un momento di passaggio forte da una concezione generalista a quella premium. Guardi le finiture, tocchi i materiali, osservi il design degli interni. E ti rendi conto che questa volta la mission di Opel è diversa. Vuole conquistare gente nuova, proprio come te che ci stai ascoltando e guardando la clip. O leggendo su drivelife.it.

In drivelife del 24 Novembre le impressioni di guida.

 Vuoi vedere le foto di Opel Adam tutte insieme, in un solo colpo d’occhio?
Sfoglia il nostro PhotoMagazine…

Si ringrazia per la cortese collaborazione la signora Elizabeth Wetzel
che ha posato per la fotografia di apertura di questo servizio su Opel Adam.

*Costo del rivestimento interno del tetto ‘starlight’, 64 led per illuminare l’abitacolo.

 

Leave a Reply