DRESSCODE: FIAT 500 VINTAGE ’57

FIAT 500 VINTAGE ’57 – Nostalgici della dolce vita? Patite delle gonne a ruota e delle ballerine, avete preparato il cestino per la scampagnata fuori porta?

Pasquetta è vicina e la sorpresa ve l’ha già preparata FIAT.

E’stata, infatti, presentata in questi giorni la Fiat 500 Vintage ‘57.

di LAURA AMATO
DURATA, 01’ 20”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 04 APRILE

Look retro, livrea azzurro pastello, tetto bianco come lo spoiler, le calotte degli specchi e i cerchi in lega da 16”: eccola in giro per la città catturare sguardi e sorrisi omaggiando quella “piccola grande vettura” che dal ’57 al ‘75 ha contribuito a motorizzare il nostro Paese.

Anche gli interni sono una rilettura, avorio e cuoio i colori scelti per essere completati dall’elegante selleria in pelle Poltrona Frau.

Loghi storici posti all’esterno, sui cerchi e sul volante la rendono ancora più ricca di fascino, emozione e storia.

L’omaggio al passato si limita, però, all’estetica e l’equipaggiamento completo è di serie: climatizzatore, sistema viva-voce Blu&Me con tecnologia Bluetooth, riconoscimento vocale e lettore file audio digitali con porta USB/AUX, eco Drive™ Software, autoradio CD+MP3, ABS con EBD, sette airbag, sistema Start&Stop, ESP completo di ASR/MSR, HBA e Hill Holder.

Il cliente europeo può scegliere tra i motori benzina 1.2 con 69 CV, 0.9 Twin Air 65 CV, 0.9 Twin Air 85 CV, 0.9 Twin Air 105 CV e il diesel 1.3 Multijet con 95 CV.

GALLERY

DRESSCODE: LANDROVER DISCOVERY SPORT

L’archetipo dell’offroad in realtà è un mutante, nel senso che alle indiscusse doti di leadership nella marcia offroad la nuova Discovery Sport affianca un confort di marcia su strada impareggiabile e tipico delle berline inglesi di lusso, con il vantaggio di un abitacolo cinque-più-due e con la disponibilità della versione FWD, front wheel drive

LAND ROVER DISCOVERY SPORT
LAND ROVER DISCOVERY SPORT

L’archetipo dell’offroad 

NicTriggiani-DressCode copiadi NicTriggiani – San Martino di Castrozza – Pensi LandRover ed immagini lo sport, terre sconfinate e paesaggi impervi. L’eccellenza, la vita sportiva, dallo sci al surf. Con quel tocco in più di stile British, di classe, che la contraddistingue dalle solite “altre”. Oggi il modello che per più di venticinque anni ha nutrito i nostri sogni d’avventura ha una nuova brand strategy.

… video intervista… in post produzione, online il 28 Marzo con drivelife.

Assodata dunque l’appartenenza alla nuova famiglia Leisure vediamo con brevità quali siano le principali caratteristiche della Discovery Sport. Sette posti, unica nel segmento, flessibilità degli spazi, connettività, grande bagagliaio. Motori potenti ed eccellenti prestazioni ma con bassi consumi e contenute emissioni.

Inalterate dal 1948 le straordinarie doti di marcia in fuoristrada, qui c’è ancora tutto il DNA insieme ad una grande guidabilità. Lunghe percorrenze nel confort e nella classe inglese e poi… volante a destra – o sinistra – ed affronti l’avventura lasciandoti alle spalle il levigato asfalto. Per chi non vuole “avventurarsi nell’avventura” c’è anche la versione due ruote motrici.

DRESSCODE: LANCIA YPSILON 30th ANNIVERSARY

LANCIA YPSILON 30th ANNIVERSARY

LET’S PARTY!

30 ANNI, L’ETÀ PIÙ BELLA…
DA FESTEGGIARE IN GRANDE STILE!

di LAURA AMATO
DURATA, 02’19”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 28 MARZO

Deve essere stato questo forse lo spirito con cui sono stati pensati, organizzati e realizzati gli eventi per celebrare i 30 anni della Lancia Ypsilon, uno dei modelli più longevi nel panorama automobilistico. Longevità senza dubbio dovuta al legame molto forte con l’universo femminile.

Tanti gli eventi, a cominciare dall’incontro informale con i media italiani ospitato nello Spazio Sirtori a Milano, una struttura del XIX secolo, riconvertita, e nella quale è stata allestita anche la mostra fotografica “Auto-scatto: trent’anni di Ypsilon”.

Realizzata insieme all’agenzia Getty Images, è un viaggio iconografico per scoprire le quattro generazioni di Lancia Ypsilon attraverso l’evoluzione dei costumi della società.

La nuova serie speciale Ypsilon “30th Anniversary” racchiude tutte le caratteristiche di stile vincenti del modello. Si contraddistingue da un badge celebrativo sul montante e da una nuova livrea Blu Oltremare che richiama la tradizione Lancia.

Questa nuova versione sempre a cinque porte racchiude nei suoi 3 metri e 84 centimetri di design dinamico: eleganza, cura per i dettagli e ricchezza dei contenuti. Spiccano i cerchi in lega da 15” in tinta nera con effetto diamantato e, a richiesta, può essere dotata di portellone posteriore nero, proprio come il primo modello lanciato nel 1985.

Gli interni sono rivestiti in tessuto e castiglio nero o beige e contribuiscono alla percezione di esclusività. Di serie il sistema ESC, il climatizzatore manuale, l’autoradio CD e MP3 con tecnologia Blue&Me, i comandi al volante.

Cinque le motorizzazioni previste per il mercato italiano. Si può scegliere tra 1.2 Fire EVO II da 69 CV, 1.2 Fire EVO II GPL da 69 CV,  0.9 TwinAir da 85 CV in abbinamento al cambio robotizzato, infine, turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV.

Per sottolineare il legame con il target femminile, nasce la collezione di merchandising dedicata a questa serie speciale Ypsilon, che ispirata al Blu Oltremare propone accessori ricercati come la penna in velluto fioccato, il blocco appunti rivestito in pelle scamosciata e il contenitore in alluminio per il rossetto.

LANCIA YPSILON 30th ANNIVERSARY
LANCIA YPSILON 30th ANNIVERSARY

Dopo aver iniziato a promuovere nel 2010 i giovani talenti tra fotografi, artisti, designer e video maker attraverso il web magazine www.lanciatrendvisions.com, per la prima volta il marchio Lancia esplora anche il territorio della scrittura.

In occasione del trentesimo compleanno della “Fashion City Car” un iniziativa di rilievo infatti, è quella realizzata dalla Bitmama con il supporto del media network Maxus, con un partner d’eccezione come il Gruppo Feltrinelli.
Il sito www.lanciaypsilontellers.it, online dal 3 marzo scorso fino al prossimo 15 aprile, ospita due attività: la prima è una piattaforma di condivisione dedicata ai ricordi. Gli utenti potranno creare una cartolina che descriva la loro esperienza più bella legata alla Ypsilon, partecipando così al concorso che mette in palio ogni giorno un buono Feltrinelli da 100 Euro tramite “instant win“.
La seconda attività consiste in un vero e proprio concorso letterario patrocinato dal Gruppo Feltrinelli. Si potranno inviare i propri racconti, scritti seguendo una delle tracce proposte sul sito. I dieci migliori elaborati verranno pubblicati da Giangiacomo Feltrinelli Editore in una ebook collection. Gli autori saranno chiamati, come protagonisti, a partecipare ad uno show televisivo sui canali laeffe e Fine Living, che andrà in onda da metà maggio.

DRESSCODE: CITROEN C3 SELECTION ZEN

CITROEN C3 SELECTION ZEN

CITROEN C3 SELECTION ZEN – DRIVELIFE/DRESSCODE – Non c’è dubbio, la nuova Citroen C3 Selection Zen è dedicata all’universo femminile. A cominciare dal colore unico di questa versione, “Viola Karma”, un bel viola ametista  intenso, vibrante come il colore del Chakra della Corona

di LAURA AMATO
DURATA, 03’ 11”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 28 MARZO

Campane tibetane, posizione del Loto, sorrisi sinceri, tutto suggerisce il piacere di guida della nuova serie speciale Citroen C3 .

Benessere e maggiore serenità in viaggio sono raggiunti con i nuovi contenuti di stile: come i profili laterali cromati, i copricerchi di 16 pollici Nuclear e i fari fendinebbia; di comfort grazie al volante in pelle, agli interni in tessuto Liberia e alla plancia sobria ed elegante nel colore Basalt Grey. Anche i nuovi contenuti tecnologici contribuiscono a centrare l’obiettivo di maggior benessere a bordo: il Bluetooth con streaming audio, la presa USB e quella Jack assicurano una connettività a 360°.

Il tutto mantenendo sotto controllo il budget grazie ai consumi ridotti assicurati dai nuovi  motori BlueHDi e PureTech Citroen.

Citroen C3 Selection è proposta a partire da 14.400 Euro e può essere ”scoperta” presso tutti i concessionari del Marchio assieme alla gamma Citroen C3 in versione 5 porte con clima, offerta a partire da 10.200 Euro con Formula Freedrive”.

Colpisce l’eleganza tutta  femminile di alcuni dettagli: i fari anteriori  sembrano incorniciati da una fila di strass giganti e il nuovo fendinebbia  ricorda un grande cristallo.

Fuori è agile nel traffico urbano ma dentro è quasi un Ashram confortevole

Sembra proprio che alla Citroen C3 Selection Zen non manchi niente per un viaggio all’insegna del bien etre, con se stessi e con gli altri…

Anzi, ora che ci penso, una cosa in più l’avrei messa: un diffusore di olii essenziali per l’aromaterapia!

CITROEN C3 SELECTION ZEN
CITROEN C3 SELECTION ZEN