SUBARU XV – PORTFOLIO



PRATICHE ESTREME

E’ senza timori, arriva ovunque tu abbia voglia di arrivare

La Subaru XV è equipaggiata con un affidabile quattro cilindri boxer, due litri, 150 CV alimentato a gasolio. La fluidità di erogazione, e le eccellenti doti di coppia, fanno della Subaru XV un’automobile ideale in ogni condizione di utilizzo. (lr)

Photo Book Subaru XV – Slideshow HD

Diciamo la verità: ma con la vostra sport utility vehicle davvero andate a rischiare la carrozzeria ed il sottoscocca, magari le parti ‘basse’ del motore,
in qualche tratturo di campagna per cercare le castagne?

O forse preferite interpretare il ruolo di esploratori dei territori urbani, un terreno sempre ricco di pericoli ed imprevisti che è meglio attraversare al volante di una Subaru XV dalle doti di marcia eccellenti e con il confort che merita il vostro fisico per affrontare la giungla quotidiana delle file stop&go?

E’ questa la vera mission di un’automobile come la XV. Garantire confort ai suoi occupanti, offrire prestazioni brillanti e consumi esigui. Con un’attenzione anche ai valori delle emissioni.
Poi, volendo, lei è capace di risolvere anche le pratiche più estreme, portandovi senza timori nelle più impervie regioni dei vostri ambienti preferiti, dai boschi per le castagne al mare per la pesca invernale.

Subaru XV è equipaggiata con il quattro cilindri boxer già diffuso sul resto della gamma ed introdotto per la prima volta con il modello Impreza.
Oggi nella XV conserva quella fluidità di marcia che tanto mi emoziona ogni volta che sono al volante di una Subaru. Ho ritrovato, anche qui, linearità di erogazione, semplicità dell’assetto ed ottima posizione di guida.

Perché? Perché sì! Perché è Subaru.

Tu, si tu che stai guardando la nostra rubrica e hai posato il telecomando del tuo 40 pollici per seguire quest’auto arancione. Sei un uomo, età compresa tra i 25 ed i 55 anni, convivi con la tua partner, non hai figli, sei un professionista ma soprattutto stai pensando a questa automobile perché i tuoi hobby sono lo sci d’inverno e il mare l’estate. Ho indovinato, vero?

Ecco questa è l’automobile che aspettavi.
E’ la Subaru XV, nuova protagonista nel mercato dei middle SUV.

La tua propensione all’acquisto in questo momento è piuttosto bassa, il mercato dell’auto perde immatricolazioni, è in caduta libera. E’ il momento di comprare, riesci a spuntare delle condizioni di favore dal concessionario. E per un’automobile così vale la pena di spendere.

Perché? Perché la nuova Subaru XV è una Subaru. Perché ha la trazione integrale sempre in presa e il motore boxer. Perché è a gasolio, il carburante costa uguale alla “benza”, ma rende di più. Perché la XV è disponibile in tre versioni, due anche a benzina, con potenze da 114 a 150CV e coppia da 150 a 350 newton metri. Perché consuma solo cinque litri di gasolio per cento chilometri, e le emissioni sono di 146 grammi di CO2 per chilometro per il millessei a benzina. Ma sfiora i duecento all’ora, quella a gasolio con il cambio a sei marce.

Perché tra i dispositivi di assistenza alla guida c’è l’ABS, il TCS, il VDC, il Brake Override System e l’Hill Start Assistant. Perché ha i sedili anteriori riscaldati, e tu sai quanto siano freddi i sedili di una macchina dopo una giornata di snowboard, e lo sbrinatore per le spazzole del tergicristallo e dei retrovisori esterni. E perché ha tutti i dispositivi di sicurezza, una moltitudine di airbag!

Perché nel suo bagagliaio, nonostante la trazione anche sul ponte posteriore (è una 4×4, non dimenticarlo!) c’è un volume fino 1.270 litri. Come dire che sci o respiratori per le immersioni ci stanno proprio ‘comodi’…

Ed infine perché costa solo poco più di 23mila euro nella versione a benzina e meno di 27 mila in quella a gasolio.

Il colore della macchina nella clip è il Marketing Color Launch (*quando on line con drivelife del 1 Dicembre)
Il colore della macchina fotografata è il Deep Cherry Pearl