drivelife / vimeo puntata del 23 APRILE

 
 
di luca romano

DURATA, 02′ 11″ 

IN TV CON DRIVELIFE DEL 23 APRILE 2016
 
 
(da drivelife per TV del 23 APRILE 2016, approfondimenti) – LAND ROVER DEFENDER, FILM ASTRONOMIA 3.1, 02’11” / START @ 09’21” – – Ben oltre il tema delle righe di apertura, tornare al volante di un’automobile come la Defender evidenzia la storia dell’evoluzione della tecnica. Sono convinto che un neo-patentato (insomma, uno con la patente giovane) avrebbe non poche difficoltà nel condurla, non parliamo poi della marcia in fuoristrada. La Land Rover Defender ha un’anima davvero speciale. Guidarla oggi, abituati ai sofisticati accessori che rendono più semplice la guida delle altre Land Rover, ha un fascino indescrivibile. Dalla forza necessaria per azionare volante e pedali al rumore dentro l’abitacolo durante la marcia in autostrada – non va oltre i 110 di velocità di crociera – tutto sparisce nella consapevolezza di essere a bordo della storia. Questa volta, clip e foto, dopo un lungo tragitto autostradale sono ambientate sotto la volta stellata del mese di Agosto a Campo Imperatore. Ed ancora una volta il rifugio dalle temperature, e dall’umidità, notturne nonostante il calendario indicasse la piena estate, è stato l’abitacolo – spartano – della Land Rover Defender.
 
 
VENTINOVE ANNI FA LAND ROVER DEFENDER, ALLORA SI CHIAMAVA IN UN ALTRO MODO ED ERA UN’AUTOMOBILE PER POCHI APPASSIONATI DI FUORISTRADA “VERO”, FU IL SOGGETTO DEL MIO PRIMO SET FOTOGRAFICO. CELEBRATA LA RICORRENZA L’ESTATE SCORSA IN UN SET DI GRANDIOSA BELLEZZA. E NON SOLO IL SET.
 
 

GALLERIA FOTOGRAFICA 3


 
 

GALLERIA FOTOGRAFICA 5


 
 

DELLA STESSA SERIE,
LANDROVER “FILM ASTRONOMIA”

 

 

 

 
 

Credit

Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix

Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.
 

Once Ansel Adams said: “The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.