TEASER #1

Il profilo anteriore, il taglio dei fari… guardo la nuova Forester appena ritirata per una prova/impressioni di guida di un paio di settimane… la guardo nello specchietto retrovisore della macchina d’appoggio. Non so come mai ma ha qualcosa di familiare con un’altra Subaru che con il suo colore Azzurro Pleiadi (non sono sicuro sia la definizione corretta, ma è utile per identificare la tonalità senza dubbi) brillava nella penombra della assistenza che qui in città distribuisce le auto per i test stampa.

Due automobili tanto diverse, una alta, l’altra bassa, ma proprio tanto bassa! Quella bassa con due fari cattivi ed una ‘coda’ strepitosa. Sì, mi piace più vista da dietro che vista davanti…

Ebbene quei fari mi tornano in mente ora che guardo quelli della Forester che si destreggia nel traffico (fortuna che con la bella giornata tutti girano con lo scooter… ve’?) non so perché hanno un’aria di famiglia, un’aria che sprizza prestazioni e capacità di dominare con autorevolezza la strada. Forse perché sono così spigolosi e con quell’accenno della palpebra verso il basso, all’interno. Tanto per rendere l’idea di un certo carattere.

Forester è una delle Subaru più vendute sul mercato italiano. Abbiamo già guidato la Forester – anche molte delle versioni precedenti – ma un test così approfondito mi permetterà di conoscere meglio quest’ultimo modello. Qui, e su Drivelife le impressioni di guida ed il book che pubblicheremo.

TEASER #2

Il nuovo design della Forester 2013 segna il cambiamento di questa automobile. Un’evoluzione avrei voglia di scrivere, invece di un cambiamento.

Di profilo understatement fino a ieri ma apprezzata, tanto, molto, da quegli intenditori che avevano voglia di una quattro per quattro robusta, affidabile. Oserei dire IMMORTALE. Ma con scarse concessioni al design, per come lo intendiamo noi, e dagli arredamenti ‘essenziali’. Certo funzionali e indistruttibili anche ai ragazzini più scatenati. Belli? Il bello è sempre soggettivo – ergo – a molti son piaciuti. Ma non così tanti come quelli del marketing avrebbero voluto.

Leggi l’articolo con le impressioni di guida e le novità di prodotto su Drivelife