In primo piano

SICILIA

Pubblicato il

Intro&Spiega

Buongiorno dr. Placani.
Immaginando, e sperando, che lei sia sempre dell’idea di concedere
la Subaru Forester4Adventure per un altro shooting fotografico
per la fine del mese di Marzo ed inizio Aprile,
le sottoporrei questo layout di produzione.
Ringraziandola per l’opportunità professionale che vorrà concedermi,
le auguro buon fine settimana.

luca romano

Ambiente: Sicilia.


Set fotografico: Ragusa, Siracusa, Noto, Vendicari e Marzamemi.
In linea di massima l’area Sud-Est dell’isola.
Set video, idem: produzione di una clip video della durata massima di 4 minuti,
con il tema a seguire qui nelle note.
Banca immagini del girato a sua disposizione.
Messa in onda con drivelife nella prima puntata raggiungibile dopo la produzione.
Posizionamento della vettura nelle sequenze del film “Il bianco gelsomino”,
soggetto cinematografico di Giovanna Strano, durata diciannove minuti.


Le sequenze nelle quali la vettura sarà inserita come passaggio di quinta
o posizionamento statico sono le seguenti…

Il bianco gelsomino

Scene per product placement, la durata è quella complessiva della scena, non necessariamente del P.P.

Scena 1 / 40″ / Esterno giorno, protagonista cammina nel centro storico, il mercato – Siracusa, Corso Matteotti.

Scena 10 / 30″ / Esterno sera, Piazza Archimede, Fontana Diana Cacciatrice, la protagonista con amici.

Scena 28 / 2′ / Interno palazzo nobiliare, sera, vista dall’interno sulla piazza, passaggio sulla piazza (in definizione)

Scena 30 / 1′ / Esterno Ortigia giorno, Chiesa del Carmine. La protagonista entra in chiesa.

In sede di produzione e sui vari set saranno considerati altri possibili inserimenti di prodotto. La verifica del totale passaggi è comunque in funzione delle attività di post produzione e finalizzazione del film.

La clip dedicata

4Adventure:
volendo filosofeggiare a proposito degli sguardi
dei protagonisti.
Sono il punto di partenza del viaggio
che voi umani fate quando decidete di vivere in coppia.
L’avventura più importante della vita.
Che riesce meglio se c’è la sostanza per avere in garage
una Subaru Forester4Adventure.

“Sicilia,
giochi di sguardi

Mare blu, onde, Sole, luce piena, accecante.
Spiaggia, piedi scalzi, una donna che cammina, primissimo piano.
Non si scopre la figura femminile, la si intuisce.
Primissimo piano, occhi, palpebre che si socchiudono, atmosfera luce diffusa, sovraesposizione.
Primo piano, una finestra inondata di luce, si intravede il paesaggio esterno, interno borgo, centro storico.
Primo piano, donna in finestra, ripresa di spalle, luce del giorno.
Forester, inquadratura dalla finestra, la vettura passa lentamente sotto la finestra della donna.
Forester, inquadratura dall’alto.
Forester, in alternativa, inquadratura da finestra livello strada.
Forester, seconda inquadratura, la vettura che sfila sotto/davanti alla finestra, totale della vettura e della finestra.
Forester, primissimo piano del driver che distoglie lo sguardo per osservare la finestra.

Forester, primi dettagli costruttivi della vettura, riprese statiche dei particolari della versione 4Adventure.

Fine parentesi tecnica sulla vettura con abitacolo.

Una figura femminile entra in auto.

Itinerario in zona.

Paesaggi.

Primissimi piani, sguardi, di lei e di lui mentre la 4Adventure viaggia nelle campagne.

Arrivo a Marzamemi.

Borgo, passaggi vettura con i protagonisti a bordo.

Ipotesi di sosta con pranzo ai tavolini del ristorante del borgo di Marzamemi.
Molto caratteristico, come è noto.
Giochi di sguardi tra i protagonisti durante il pranzo.
Dettagli di tavola, le chiavi della vettura, le mani che si intrecciano.

Porto, passaggi vettura.

Arrivo a Vendicari.

Le due figure scendono dalla vettura e corrono verso la spiaggia.
Vendicari è oasi naturale (orribile termine) per cui la vettura è ferma al parcheggio.

In deroga, in base alle EVENTUALI autorizzazioni, la vettura POTREBBE arrivare in prossimità della tonnara, archeologia neo-industriale. In questa, augurabile opportunità, scene all’interno della tonnara.

Le due figure scendono dalla vettura e si avviano verso il mare, verso la spiaggia.
Inquadrature da dietro e di fronte, si scoprono i volti dei protagonisti.
Giochi di sguardi e sorrisi, complicità.

Seconda serie di dettagli costruttivi della vettura, corpo macchina intero, panoramiche dell’abitacolo

Se le condizioni meteo e la temperatura dell’acqua lo permette, si chiude con il classico tuffo.
In alternativa i due camminano sulla spiaggia in controluce.
Sfuma in masseria, tavola con amici, pranzo stile “Mulino Bianco”.
Alternativa in assenza di comparse: tavola da pranzo in esterno.
Lei esce di casa con la portata di spaghetti (o altro piatto) per servirlo al suo Uomo.
Classica scena di sudditanza femminile.
Apparente
La vettura è parcheggiata sullo sfondo.
La clip si chiude con una panoramica della camera da letto, letto sgualcito e intimo femminile.
Chiusura di prodotto con l’ultima immagine sulla vettura.
Statica o in ambiente, dipenderà dal girato.

NOTA: Shooting fotografico sui diversi set di ripresa, con e senza figure.

©lucaromanopix