#lucastories

2.4K / km / 36 h

V.Max 235 Km/h

Non è necessario attraversare un oceano per fare un viaggio coast-to-coast, a volte l’avventura può essere più vicina. Il nostro Paese offre l’opportunità di attraversare paesaggi incredibili, poco noti, senza percorrere migliaia di chilometri. 

Un’occhiata alla cartina geografica e l’idea di fare il coast-to-coast è immediata. Dal Tirreno allo Jonio, o viceversa, nel punto più stretto dell’Italia. La costa calabrese tra Sant’Eufemia Lamezia Terme e Catanzaro Lido è il coast-to-coast italiano da percorrere nell’arco di poco più di un’ora, sono meno di cento chilometri con la E848, oppure in un paio di giorni volendo attardarsi in un viaggio senza fretta per ammirare i panorami della costa e dell’entroterra. La scarsa densità abitativa rispetto ad altre regioni regala l’esperienza di un viaggio non solo fisico ma pure mentale permettendo al viaggiatore di allontanarsi spiritualmente dal quotidiano.

Facilitato in questo dal grande confort e dalla dinamica di marcia di gran pregio della nuova Peugeot 508, qui, nelle immagini in versione berlina e di color rosso ed equipaggiata con il motore 1.6 BlueHDI con 160CV ed il cambio automatico EAT8.

Grazie alle sue doti di stradista rincorrere da una costa all’altra i due principali oggetti astronomici del nostro sistema planetario è un gioco da ragazzi… due albe e due tramonti su due coste diverse 😉
Luna e Sole, Sole e Luna

MATTEO,
QUESTO ULTIMO PASSAGGIO…
Boh 😉