VORREI PROVOCARE EMOZIONI

MARMO©lucaromanopix
MARMO©lucaromanopix

Trasferire valori, creare consenso e diffondere un’idea hanno un “fil rouge” che lega queste tre azioni, l’emozione. Dall’inizio della storia dell’uomo e dell’arte, luce, colore, contenuto e composizione, aspetti intrinseci all’azione di comunicare, sono stati i fondamenti per creare un’emozione.

Non c’è intenzione di tenere una lezione di scienza della comunicazione in questa pagina, solo il desiderio di raccontare un principio della mia ispirazione ogni volta che l’occhio si avvicina al mirino della Nikon.

Se quello che vedo attraverso l’obiettivo della macchina fotografica cattura il mio pensiero allora il sensore cattura l’immagine. Di solito l’operazione si conclude con un buon risultato. Mai abbastanza soddisfacente.

L’ambiente nel quale vorrei inquadrare la DS5 dovrebbe, questa volta, far diventare più facile il mio lavoro. La luce ed il colore, i materiali ed i paesaggi saranno miei complici. Spero.

La lingua italiana prevede l’utilizzo del verbo suscitare in riferimento alla parola emozione. Ho voluto infrangere la regola, mi sia concesso il perdono, perché c’è l’intenzione di fare qualcosa di provocatorio. Una scelta coraggiosa per la scrittura di queste note che rispecchia una scelta altrettanto coraggiosa per il tema automotive, la DS5, e l’ambiente nel quale fotografarla e riprenderla.

Luca.

Tutte le fotografie ©lucaromanopix – Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.

Lascia un commento