Site icon #lucalife

GINEVRA 2014, LA NUOVA AUDI TT

RIGENERAZIONE

CON LA TT TERZA GENERAZIONE AUDI REINTERPRETA LO STILE DEL MODELLO D’ORIGINE. AL VERTICE DELLA GAMMA POTREBBE ARRIVARE UN DUE LITRI CON 420CV PRESENTATO CON LA “TT quattro CONCEPT”

AUDI TT

DRIVELIFE 15 MARZO – DURATA, 01’ 23” –  Con la terza generazione di TT Audi pone l’accento sui richiami di stile sia al modello d’origine, la TT del 1998, sia alla potente R8.

Altezza e larghezza hanno, sempre, contraddistinto nelle loro perfette proporzioni lo stile di TT; ampie carreggiate, abitacolo con luci ridotte e linea di cintura alta, sono state la firma della due porte di Ingolstadt.

Il nuovo frontale, con le nervature sul cofano, la posizione del logo, le linee della fiancata e il disegno della parte posteriore riprendono e reinterpretano le proporzioni di TT ponendo maggiore attenzione allo sviluppo delle linee orizzontali per disegnare una forma più sportiva, più vicina al suolo, se possibile, più “atletica”.

L’abitacolo è arredato con gli stessi principi di stile: cockpit e tunnel centrale si intersecano con estrema pulizia di forme soggiacenti alla funzionalità e alla razionalità tipiche di Audi e necessarie per la guida sportiva. A bordo l’Audi Virtual Cockpit che ha permesso di non installare il monitor centrale MMI con benefici tanto per il design della plancia quanto nella immediatezza per la lettura delle informazioni alla guida.

Audi TT presentata a Ginevra non è ancora disponibile sul mercato italiano dove arriverà nella seconda metà dell’anno.

E’ presumibile che la gamma di motori ricalchi quella dei modelli più sportivi di Audi ma non è da escludere un due litri di altissime prestazioni, da zero a cento in 3 e 7, presentato con la “TT quattro concept” che sviluppa 420 CV ed adotta la trazione quattro.

AUDI TT – Audi Virtual Cockpit