LE FAVOLE DEL BOSCO

“Il Novelli”. L’articolo prima del nome si usava quando era in voga, anche in famiglia, il “voi” della deferenza. E pure all’università, ma quando a lezione si andava con giacca&cravatta, per suggerire l’autorevole testo sul quale passare notti insonni necessarie per superare Analisi Matematica o Scienza e Tecnica delle Costruzioni…
Ora “Il Novelli”, definizione di forma arcaica, retorica è di scarsa attualità verbale, colloquiale, e non la uso. Però, in questo caso, per la introduzione con queste poche righe al book fotografico della BMW X6 @Dynamo Camp, “ci starebbe” proprio bene.
Mi lascio trasportare dall’emozione perché la fotografia mi emoziona e la capacità de “Il Novelli” di capire l’ambiente e, soprattutto, la luce mi entusiasma. In questi scatti ho letto le luci del bosco delle favole ascoltate da bambino. E guarda il caso una delle vetture è rossa (quasi…) proprio come Cappuccetto Rosso e l’altra nera… esatto, il Lupo Cattivo. Proprio come nella favola di Charles Perrault.
Considerando che il mio mestiere principale è quello di raccontare emozioni per cercare di trasmetterle al lettore, mi piace  pubblicare un altro book de “Il Novelli”. Evvabe’, l’ho scritto ancora! (lr)

Dynamo Camp.
E’ la seconda volta che BMW chiude l’anno con un test drive al Dynamo Camp. Ed è la seconda volta che guardando la clip conclusiva della riunione serale, quando una delle piccole ospiti di questa benefica attività racconta con il sorriso la sua malattia, mi commuovo.

Se vuoi sapere di più su Dynamo Camp basta 1 click qui sopra.