LAME DI LUCE

“LAME DI LUCE” - MAZDA 6 WAGON - Estratto da “IL LIBRO” ©lucaromano

 

 
EXTRA – “IL LIBRO, LAME DI LUCE” – La ricerca della foto che lo facesse emozionare ancora una volta era diventata difficile. 
Ogni ora del giorno, ogni atmosfera, ogni stagione, ogni set era stato esplorato.
Architetture moderne, classiche, cantieri stradali, segnaletica orizzontale e verticale.
Acqua, terra, cielo…
Tutto, ogni soggetto immaginabile, ed ovunque, aveva scattato foto per le “sue automobili”.
Aveva passato notti infinite per cercare la foto, quella foto che ancora gli mancava e che mai avrebbe scattato perché la fotografia perfetta non esiste.
L’ultima rossa giapponese, lei da sola, aveva significato oltre quattromila click (4.319 – sigh) spalmati in una ventina di giorni di test drive.
La sfida della foto sempre più bella si stava tramutando in ansia. Anche perché tenersi la vettura per il tempo che avrebbe voluto “Lui” cozzava con gli interessi, e le necessità, delle direzioni competenti pressate dagli obiettivi del numero di articoli da far pubblicare a fronte delle auto in parco.
La stagione gli aveva concesso dei giorni di luce, quella luce forte della Capitale che esalta i contrasti, quello che a “Lui” serviva per trovare lo scatto che si prestasse senza equivoci al titolo del pezzo pronto tra i file del Mac.
“Lame di luce”.
Un pezzo brutale, necessario per approfondire un tipo di scrittura che fosse cruda, dura che descrivesse bene una cruenta operazione di intelligence.
Nel quartiere di Monteverde trovò quello che gli serviva.
Ma non era soddisfatto, bella foto ma non di quelle da guardare e riguardare con narcisistico compiacimento.
Avrebbe ancora girato per la città, di notte e di giorno.
 
 

LINK: SU CAR.18×24.IT IL RACCONTO “IL NUOVO SPORT” DA “IL LIBRO”, UN ROMANZO DI LUCAROMANO, E LA GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA PER MAZDA 6 WAGON

 
 
EXTRA, estratto – “IL LIBRO, IL PUGNALE MALESE” – La punta triangolare, acuminata, argentea e luccicante al Sole di Agosto, era stata proiettata verso quel corpo fatiscente con brutalità, con odio.
Quella punta era carica di vendetta.
Il movimento di carica del braccio e del pugno era avvenuto una frazione di secondo prima.
Ora la massa del corpo imprimeva coppia al movimento verso il basso.
Gli occhi dell’europeo fissavano gli occhi del mediorientale.
In quegli occhi l’europeo vedeva il terrore, vedeva la certezza della morte che di lì a pochi centesimi di secondo avrebbe falciato quella vita inutile.
Peggio mal spesa.
Il mediorientale, quella feccia d’uomo, aveva visto l’arma dell’europeo.
Sapeva di non avere scampo.
L’unico colpo che avrebbe ricevuto sarebbe stato mortale.
Conosceva “il malese” e la sua impietosa ferocia.
Lo aveva usato anche lui, contro le morbide gole degli infedeli.
 
 
Ndr.; oltre, impubblicabile.
 
 


DISCLAIMER

 

per le clip Mazda”&Co”

 
1/ Ndr. – Libera interpretazione di un test drive e shooting fotografico/video della MAZDA 6 Wagon del Marzo / Aprile 2019. Ogni riferimento a fatti e persone è casuale e frutto della fantasia dell’Autore che declina qualsiasi responsabilità nel caso qualcuno/a dovesse vedersi qui con precisione descritto. Le circostanze, a volte, portano ad una rappresentazione della fantasia molto aderente alla realtà.
E non è neanche detto che la realtà sia una sola visto che questa – la realtà – spesso supera la più fervida fantasia.
Nel caso di una improbabile descrizione di fatti realmente accaduti mi scuso con quanti qui dovessero riconoscersi ma non ritiro la pubblicazione. Luca Romano.
 
2/ Ndr. – Il testo a corredo del set fotografico/video è una libera, e di fantasia, interpretazione del test drive con la vettura. Ogni riferimento a fatti e/o persone è puramente casuale. Le affermazioni relative al CDS/Codice della Strada in vigore in Italia sono sotto la responsabilità dell’Autore ma nulla hanno in relazione alla sua condotta di guida durante il periodo di prova/demo per la stampa della vettura concessa dal proprietario della stessa. Il testo è parte di un manoscritto più ampio di proprietà dell’Autore. Questo testo è pubblicato in queste pagine web al solo scopo illustrativo del servizio fotografico e non ha alcuna relazione con la sua attività professionale di giornalista. Il testo e le foto sono protette dal diritto d’autore in base alle vigenti leggi e norme. Non è concessa alcuna autorizzazione alla riproduzione se non a valle di eventuale richiesta e successiva valutazione da parte dell’Autore.
Ogni abuso sarà perseguito con determinazione.
 

You may also like...

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: