TEASER, IL RECLUTAMENTO DELL’OSSERVATORE

MAZDA 2 ©lucaromano

MAZDA 2 ©lucaromano

Guidare, un verbo coniugato per oltre 15mila chilometri in poche settimane. 
Non è la sua passione principale ma dopo tanti anni di allenamento ora gli riesce abbastanza bene.
È la professione che glielo impone, la facciata dietro la quale nasconde le sue attività di intelligence. 
Non sono mai mancati i momenti di divertimento, tra le sue mani sono passati volanti interessanti, fino ai 12 cilindri inglesi. 
In realtà a Lui piacciono di più quando sono piccole ma di sostanza. 
Gli piace guidare defilato. 
E’ facile sfigheggiare al volante di una grossa premium e sverniciare l’avversario quando cavalleria e frazionamento zittiscono l’usurpatore della corsia di sorpasso.
Tutto un altro discorso con il delta meccanica prestazione che avvantaggia l’altro.
Allora sì che si vede la differenza tra piede e cuore.
Si esalta e valorizza il prodotto tra le mani.
Dovrebbero fargli un monumento quelli delle PR. 
Anche perché Lui non dimentica mai i principi di sicurezza stradale.
Questi i suoi pensieri al volante della Mazda 2, compatta berlina quattro porte di grande abitabilità. Una vettura che se non fosse per il colore di grande visibilità, Soul Red Crystal, sarebbe perfetta per quell’attività che l’ha portato ancora una volta dove gli piace. 
Al mare, d’inverno.
Il lungo giro, iniziato prima dell’alba con la scusa di scattare fotografie alla Mazda 2, è in realtà un lungo giro, come quello di squalo in avvicinamento alla preda, per reclutare l’Osservatore.
Quel personaggio che dovrà avvicinare i suoi obiettivi e lasciare quell’inequivocabile messaggio.
Il predatore è vicino.
A Lui sarà utile per studiare le reazioni delle sue prede e decidere, in funzione della velocità di risposta, come e quando colpire.
Intanto si gode la Mazda 2. 
Motore mille-e-cinque, 90 cavalli, tecnologia Skyactiv G, cambio a cinque marce EXCEED, equipaggiata con il sistema I-ACTIVESENSE TECHNOLOGY.
Ma soprattutto arredata da DIO con il LEATHER PACK WHITE.
L’ambiente ideale per ascoltare Catch The Rainbow e la voce cattiva di Ronnie James Dio nell’esecuzione dal vivo del ’76.
In TV con drivelife, da Gennaio 2019. 

8.12.inTv – drivelife per le Tv

 

FILE PER PUNTATA
DEL 8 DICEMBRE

 

8/12, file HD 1280×720, mp4, 1,10 GB

 


 

8/12, file standard 720×576, mpg, 0,55 GB

 

8/12, youtube, file HD 1280×720, mp4, 1,10 GB

 

RINGRAZIAMENTI

Come “giornalaio” e transmedia-storyteller, nella mia vita ho incontrato tante persone. Ognuna mi ha lasciato un arricchimento. Comunque positivo, è sempre un’esperienza in più. Nel bene e nel male, nel buono e nel cattivo, in positivo ed in negativo. Tutto ‘sto filotto per dire che c’è sempre da imparare e che gli esami non finiscono mai. Umiltà e trasparenza hanno sempre dettato gli orari della mia giornata e di qualsiasi attività professionale, video, fotografica, giornalistica. La lunga premessa, mo’ è finita, è per dire che mi avvicino alle persone con delicatezza e disponibilità. Non sempre corrisposte, non sempre capite. Specifica, questa, più che necessaria per dare maggior valore alle persone che ho incontrato in questa torrida estate 2018.
Il loro spirito di collaborazione, la dedizione e la disponibilità di queste persone lascerà per sempre un bellissimo ricordo nella mia testa dura.
E con il loro ricordo anche quel sentimento di riconoscenza così raro ormai ma che in me alberga, ed albergherà, fin tanto che sarò capace di respirare.
Questo lungo video è stato possibile proprio grazie a loro ed a qualcuno che non compare in video ma che è stato il tramite per riuscire nell’impresa.
Senza di loro non avrei avuto l’opportunità, non avrei avuto la forza e lo sprone per arrivare fino in fondo.
Grazie.
 
@Francesco Pinto @Amanda Panella ©Camilla Delai ©Fabio Campanella @Gerardo Mitelli @L’Angolo delle Meduse @Ibis Hotel Styles Roma EUR @CaféTwin @RAW BarberShop @LauraAmato con “Burnt it down” @Valerio Da Silva Petrone.
 
Ed in modo speciale tutte le ragazze ed i ragazzi dell’Angolo delle Meduse per l’accoglienza che hanno per me ogni volta che sono da loro e per quello che leggo nei loro occhi quando arrivo nella “mia oasi”.
 

DISCLAIMER

1/ Ndr. – Libera interpretazione di un test drive e shooting fotografico/video della DS 3 CAFÉ RACER del Luglio/Agosto del 2018 e della MAZDA 2 del Novembre 2018. Ogni riferimento a fatti e persone è casuale e frutto della fantasia dell’Autore che declina qualsiasi responsabilità nel caso qualcuno/a dovesse vedersi qui con precisione descritto. Le circostanze, a volte, portano ad una rappresentazione della fantasia molto aderente alla realtà.
E non è neanche detto che la realtà sia una sola visto che questa – la realtà – spesso supera la più fervida fantasia.
Nel caso di una improbabile descrizione di fatti realmente accaduti mi scuso con quanti qui dovessero riconoscersi ma non ritiro la pubblicazione. Luca Romano.
 
2/ Ndr. – Il testo a corredo del set fotografico/video è una libera, e di fantasia, interpretazione del test drive con la vettura. Ogni riferimento a fatti e/o persone è puramente casuale. Le affermazioni relative al CDS/Codice della Strada in vigore in Italia sono sotto la responsabilità dell’Autore ma nulla hanno in relazione alla sua condotta di guida durante il periodo di prova/demo per la stampa della vettura concessa dal proprietario della stessa. Il testo è parte di un manoscritto più ampio di proprietà dell’Autore. Questo testo è pubblicato in queste pagine web al solo scopo illustrativo del servizio fotografico e non ha alcuna relazione con la sua attività professionale di giornalista. Il testo e le foto sono protette dal diritto d’autore in base alle vigenti leggi e norme. Non è concessa alcuna autorizzazione alla riproduzione se non a valle di eventuale richiesta e successiva valutazione da parte dell’Autore.
Ogni abuso sarà perseguito con determinazione.
 

Catch The Rainbow.

Ride the sky.

Make it shine.
For you and I.

See the light.

Through the night.

 
Ronnie James Dio
 

pagina dl/news per la puntata
Episodio 3 “L’Osservatore”

 

 

pagina dl/news per la puntata
Episodio 2 “Capo Horn”

 

 

pagina dl/news per la puntata
Episodio 1 “La Verifica”

 

 

LO SPECIALE DS3 CAFÉ RACER, 
“FILM CITY RIDER”, 
VIDEOPRESS, clip e fotografie

 
http://www.drivelife.it/DS3CAFERACER/
 

 

 

You may also like...

Leave a Reply