Pure Tech: faccio tutto io

PSA Groupe – Motori Pure Tech


 
 

PSA Groupe - Motori Pure Tech - 3.2.InTV

PSA Groupe – Motori Pure Tech – 3.2.InTV


 
 

PSA GROUPE, MOTORI PURE TECH, 01’42”@03’10” –
Essì, ho guidato una C3, la Citroen che mi piace tanto. Piccola per trovare parcheggio ma con un abitacolo davvero grande, spazioso ed arredato con materiali e colori che ti fanno tornare il buon umore anche in una giornata storta.

Citroen C3 è equipaggiata, per le versioni benzina, con il Pure Tech, quello con tre cilindri e fluidità di marcia, accelerazione e ripresa non te lo fanno nemmeno immaginare che sotto il cofano ci sia un motore così piccolo e compatto.

Un vantaggio per lo spazio a bordo che, con C3 e più ancora con C3 Aircross, è davvero un record di categoria.

Il motore Pure Tech è in linea con le norme europee Euro6 ed anche, con quella più restrittiva cinese, la famigerata China6b.

Si sa, da quelle parti l’inquinamento è ben peggio che nella Vecchia Europa, dunque il Pure Tech per essere venduto in quel mercato… è in regola oppure fuori e con una produzione di quattrocentomila unità l’anno, in loco, non è proprio il caso di scherzare.

La gamma di motori, come accennato nell’intervista, copre una gamma di potenze da 82 a 225 CV. Quelli a tre cilindri sono declinati con le potenze di 82, 110 e 130 CV, quelli a quattro sono disponibili con la potenza di 180 oppure 225CV.

Valori di coppia compresi tra 118 e 230 newton metri per i tre cilindri e 250 e 300 newton metri per i quattro.

Qui sta la ragione dell’eccellente dinamica di marcia…

Consumi: con la nuova famiglia di Pure Tech sono stati ridotti del 4 per cento per i tre cilindri e del 6 per cento sui quattro cilindri.

Cambio: da gennaio c’è il nuovo manuale a sei marce e l’automatico EAT8 con otto marce.

Il primo modello a montare i nuovi Pure Tech è la Peugeot 308, ora già in vendita.

Perché li hanno fatti, i Pure Tech, così performanti?
Perché hanno investito, quelli del PSA Groupe, 540 milioni di euro, tra ricerca, sviluppo ed industrializzazione.
Perché nella qualità del prodotto ancora ci credono…

 

 

 


PSA Groupe –
Motori Pure Tech – 01’42”@03’10”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 3 FEBBRAIO 2018

 

di redazione –

 

 
 

COVER STORY: 
PSA GROUPE,
ITW MARCO FRESCHI,
MOTORI PURE TECH, 
02’16”@00’46”
 

 
world premiere MERCEDES NUOVA CLASSE A 2018, rebroadcast

FLIPBOARD FOLLOW ME @ lucaromanopix


Flipboard

FLIPBOARD SHARE lucaromanopix / drivelife


FLIPBOARD FOLLOW DRIVELIFE


Flipboard

 

GALLERIA FOTOGRAFICA,
PSA Groupe – Motori Pure Tech

 

 

 

3 FEBBRAIO,
DRIVELIFE,
TRAILER PUNTATA IN TV

 

COVER STORY
PSA GROUPE MOTORI PURE TECH

 

TOPIC: VOLKSWAGEN Up! Gti, 
01’59”@05’01”

 
#Volkswagen #Up! Gti, le dinamiche

 –
#Volkswagen #Up! Gti, gli esterni

 
#Volkswagen #Up! Gti, gli interni

 


RUBRICA TV AUTOMOTIVE DI 12’00” –
IN ONDA

 

TIMING & START@

COVER STORY: 
PSA GROUPE,
ITW MARCO FRESCHI,
MOTORI PURE TECH,
02’16”@00’46” –

SOMMARIO CON TIME@START

PSA GROUPE, MOTORI PURE TECH, 01’42”@03’10” – VOLKSWAGEN Up! GTI, 01’59”@05’01” – FIAT, GAMMA CROSS, 01’27”@07’11” – world premiere: MERCEDES, NUOVA CLASSE A 2018, TEASER, 00’25”@08’45” – world premiere: MERCEDES, NUOVA CLASSE A 2018, 02’13”@09’19”

 

 
DRIVELIFE CLIP

 
DRIVELIFE CLIP “LARGE”

 


 

L’AUTO IN TV: MAZDA 6 & DS 5 PRESTIGE – ©lucaromanopix

 

 
Vimeo

In TV con drivelife
del 3 FEBBRAIO

View my Flipboard Magazine.

Guarda di più con drivelife

car.18×24.it

www.drivelife.it

www.drivelife.it/clip/

www.drivelife.it/dlnew/

www.drivelife.it/moto/

www.drivelife.it/car/

www.drivelife.it/drivelifeintv/

www.drivelife.it/pics/

www.drivelife.it/dresscode/

twitter.com/tweetdrivelife

flipboard.com/@mrlukkor/drivelife

 


 
Credit clip&pic, quando pubblicato
Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix
Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.
 

Once Ansel Adams said:
“The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.

 

NB: qui, come per tutti gli articoli che drivelife pubblica on line, non è un obbligo la corrispondenza tra il pubblicato della pagina e quanto messo in onda con la rubrica televisiva diffusa in tutta Italia.

INSTAGRAM / lucaromano_pix

Instagram
 


 
TWITTER / lucaatmrlukkor
 

 

3.2.inTv – drivelife per le Tv
 

FILE PER PUNTATA
DEL 3 FEBBRAIO

 

3/2_x_LE_TV mp4, 1,10 GB

 


 

3/2_x_LE_TV mpg, 0,55 GB

 
youtube, 1280, mp4

 

Leave a Reply