La questione non mi rimbalza

 
 

euro NCAP


 
 

27.1.inTv - euroNCAP test sicurezza 2017

27.1.inTv – euroNCAP test sicurezza 2017


 
 

Yes, tutto bene.
La vostra auto, una di queste cinque o sei, ha le cinque stelle dell’euro NCAP.
Se dovesse accadere quello che nessuno augura a qualcuno, le possibilità di uscirne indenni sono alte. A patto che guidiate un’Automobile e non una macchina.
C’è – però – un ma…

Osservate bene cosa accade dopo l’impatto, in modo particolare l’impatto asimmetrico contro barriera fissa.
Notate il rimbalzo della vettura.
Al di là delle stelle di punteggio conseguito c’è chi rimbalza di più e chi rimbalza di meno.
E se la questione può sembrare marginale – invece – non lo è per niente.
Intanto c’è da chiedersi perché c’è un rimbalzo diverso ed indipendente dalla massa del veicolo: Volkswagen Arteon e Volkswagen Polo hanno rimbalzi contenuti eppure sono due automobili diverse per dimensioni e pesi.
Dunque, un primo interrogativo.
Secondo interrogativo: cosa succede durante l’impatto immagini e dati di euro NCAP lo descrivono. Ma dopo l’impatto quando il modello rimbalza e ricade a terra, o asfalto che sia, cosa succede?
Quali forze influiscono?
Quante G schiacciano gli occupanti della vettura verso il basso che subito dopo sono proiettati verso l’alto?
Nei test, nelle valutazioni conclusive, questi comportamenti sono valutati?
Terzo interrogativo: ampiezza e direzione del rimbalzo.
Nelle immagini di euro NCAP si deve notare come il rimbalzo non sia in asse con la direzione di marcia, anzi il fuori asse è evidente e preoccupante
Se l’auto, invece, rimanesse in asse sia di carreggiata che di collisione non si correrebbe il rischio d’invasione della corsia opposta.
Perché se rimbalzo e dall’altra parte arriva un camion mi pare evidente che sia meglio non rimbalzare, vi pare?

M’informerò.

 
 
#drivelife 27.1.inTv – euroNCAP-BEST-2017-495705

 
#drivelife 27.1.inTv – euroNCAP-OPEL-CROSSLAND-X-489762

 
#drivelife 27.1.inTv – euroNCAP-SUBARU-IMPREZA-492494

 
#drivelife 27.1.inTv – euroNCAP-SUBARU-XV-492497

 
#drivelife 27.1.inTv – euroNCAP-VOLKSWAGEN-ARTEON-476901

 
#drivelife 27.1.inTv – euroNCAP-VOLKSWAGEN-POLO-489764

 
#drivelife 27.1.inTv – euroNCAP-VOLKSWAGEN-T-ROC-489759

 
#drivelife 27.1.inTv – euroNCAP-VOLVO-XC60-489761

 
 

 


euro NCAP – 02’00”@02’42”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 27 GENNAIO 2018

 

di redazione –

 

 
 

COVER STORY: 

LAND ROVER DEFENDER V8 #LR70 – 01’55”@00’47”
-


 

 

FLIPBOARD FOLLOW ME @ lucaromanopix


Flipboard

FLIPBOARD SHARE lucaromanopix / drivelife


FLIPBOARD FOLLOW DRIVELIFE


Flipboard

 

GALLERIA FOTOGRAFICA,
euroNCAP 2017

 

 
 

 

 

27 GENNAIO,
DRIVELIFE,
TRAILER PUNTATA IN TV

 

COVER STORY
LAND ROVER DEFENDER V8 #LR70

 

 


RUBRICA TV AUTOMOTIVE DI 12’00” –
IN ONDA

 

TIMING & START@

COVER STORY:

LAND ROVER DEFENDER V8 #LR70
01’55”@00’47” –

SOMMARIO CON TIME@START

euroNCAP, 02’00”@02’42” – MERCEDES CLASSE G, 00’43”@04’52” – FIAT 500 / 500 L, MIRROR, 00’43”@05’46” – RENAULT MÉGANE R.S., 00’41”@06’36” – PEUGEOT 2008 BLACK MATT, “FILM CALABRIA UNKNOWN”, 04’10”@07’27”

 
 


 

IN TV IL 27 GENNAIO

PEUGEOT 2008 – “FILM CALABRIA UNKNOWN”

Pics ©lucaromanopix

 
SFOGLIA LO SPECIALE DI DRIVELIFE
 
DRIVELIFE CLIP

 
DRIVELIFE CLIP “LARGE”

 


 

L’AUTO IN TV: MAZDA 6 & DS 5 PRESTIGE – ©lucaromanopix

 
Vimeo

In TV con drivelife
del 27 GENNAIO

View my Flipboard Magazine.

Guarda di più con drivelife

car.18×24.it

www.drivelife.it

www.drivelife.it/clip/

www.drivelife.it/dlnew/

www.drivelife.it/moto/

www.drivelife.it/car/

www.drivelife.it/drivelifeintv/

www.drivelife.it/pics/

www.drivelife.it/dresscode/

twitter.com/tweetdrivelife

flipboard.com/@mrlukkor/drivelife

 


 
Credit clip&pic, quando pubblicato
Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix
Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.
 

Once Ansel Adams said:
“The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.

 

NB: qui, come per tutti gli articoli che drivelife pubblica on line, non è un obbligo la corrispondenza tra il pubblicato della pagina e quanto messo in onda con la rubrica televisiva diffusa in tutta Italia.

INSTAGRAM / lucaromano_pix

Instagram
 


 
TWITTER / lucaatmrlukkor
 

 

 

FILE PER PUNTATA
DEL 27 GENNAIO

 

27/1_x_LE_TV mp4, 1,10 GB

 


 

27/1_x_LE_TV mpg, 0,55 GB

 

youtube, 1280, mp4

 

Leave a Reply