PUNTO DI SVOLTA

VOLKSWAGEN e-GOLF


 


VOLKSWAGEN e-GOLF – 1/MEDIA DRIVE RIVA DEL GARDA, VOLKSWAGEN e-GOLF, 02’45”@02’15” – 2/MEDIA DRIVE RIVA DEL GARDA, VOLKSWAGEN e-GOLF, 02’07”@05’10” –
IN TV CON DRIVELIFE DEL 2 DICEMBRE 2017

 
 

2.12. IN TV - VOLKSWAGEN e-GOLF - 1/MEDIA DRIVE RIVA DEL GARDA, VOLKSWAGEN e-GOLF, 02’45”@02’15” - 2/MEDIA DRIVE RIVA DEL GARDA, VOLKSWAGEN e-GOLF, 02’07”@05’10” -

2.12. IN TV – VOLKSWAGEN e-GOLF – 1/MEDIA DRIVE RIVA DEL GARDA, VOLKSWAGEN e-GOLF, 02’45”@02’15” – 2/MEDIA DRIVE RIVA DEL GARDA, VOLKSWAGEN e-GOLF, 02’07”@05’10” –


 
 

 
 

di luca romano –

VOLKSWAGEN e-GOLF – 1/MEDIA DRIVE RIVA DEL GARDA, VOLKSWAGEN e-GOLF, 02’45”@02’15” – 2/MEDIA DRIVE RIVA DEL GARDA, VOLKSWAGEN e-GOLF, 02’07”@05’10” –

Volkswagen e-Golf – Cosa c’entra l’acqua con una Golf? 
Il claim, di Holding Dolomiti Energia, “Noi siamo pura energia”, è il classico “aiutino”.
Eggià, è proprio la parola energia che li lega, che allaccia i due mondi solo apparentemente lontani, tipo diavolo ed acqua santa.
Invece così strettamente connessi nelle dipendenze di protezione ambientale e salvaguardia delle risorse.
La vera chiave di lettura per capire cosa leghi una Golf all’acqua sta nella “E” di energia di cui entrambe si fregiano.
Perché la Golf è la e-Golf e la Holding Dolomiti Energia è un’impresa, al 63 per cento pubblica, che produce energia. E la produce con uno dei sistemi più antichi, valorizzando l’acqua, e con minore impatto ambientale.
Dunque energia pulita per alimentare una vettura che, almeno durante la marcia, non inquina perché spinta dal motore elettrico.
Volkswagen, impegnata da tempo, sul tema della compatibilità con l’ambiente dei suoi processi produttivi, è poi il marchio che per la sua stessa essenza e valore, garantisce che ogni automobile prodotta sia il termine di un iter che rispetti standard di qualità e compatibilità ineccepibili.
Il maligno, quell’ottuso che non ha capito come le aziende siano fatte di tanti uomini, quindi di buoni e cattivi, sghignazzerà pensando al diesel-gate, dando prova, pure a se stesso della sua idiozia, non capendo come vendere auto taroccate sia sì una cattiva azione ma che non può scalfire i valori di un marchio come Volkswagen. Tant’è che all’indomani del diesel-gate mentre gli analisti prevedevano perdite, il mercato, i clienti, rinnovavano la fiducia nel marchio e le vendite non pativano gli effetti dello scandalo.

Punto.
Zitti e chiusa la parentesi.

(01’48”)

Come sia Volkswagen e-Golf drivelife lo descrive negli aspetti tecnici e commerciali nel prossimo servizio. Chiudiamo questa prima parentesi introduttiva di e-Golf sottolineando come la versione elettrica di Golf sia un punto di svolta nell’offerta di mobilità elettrica.
I trecento chilometri di autonomia sono il cardine sul quale ruota la possibilità di un uso normale della macchina, senza più la necessità di calibrare i percorsi, senza più l’ansia da ricarica pena l’immobilità da batteria scarica.
E’ finalmente concepibile l’idea di partire per un fine settimana tutto all’insegna della salvaguardia dell’ambiente magari proprio a Riva del Garda per vedere da vicino come si produce energia pulita.

Sì, sì… 
da Verona, mica da Roma.

(02’36”)

Volkswagen e-Golf – 2 – Ideale traghetto verso le Volkswagen che verranno, con autonomia nominale fino a seicento chilometri, la e-Golf si guida, e diverte, come qualsiasi altra Golf.
Anzi, il pacco batterie che rappresenta un più, o meno, duecento chili, migliora il baricentro della vettura, abbassandolo, e tenendola schiacciata al terreno in forza del suo maggior peso.
Un po’ come le calamite sotto le slot-car delle piste elettriche.
Fa un certo effetto correre a 130 con un’elettrica con lo sfondo delle prime cime della Val d’Adige… i ricordi dei primi test drive, tutti votati all’esaltazione delle prestazioni, devono lasciare spazio a ciò che ieri neanche immaginavo, guidare una slot-car.

…e le pale eoliche che si intravedono sulle colline me la dicono lunga sul tempo che è passato dai primi test drive da queste parti con i motori a combustione. 
Trent’anni? 
In definitiva un attimo pensando allo sviluppo dell’auto in questi decenni.
Tre modalità di guida: ho preferito la Eco, ho privilegiato autonomia e funzione di recupero d’energia in frenata ed in rilascio.
Facile.
Il potente freno motore, tra l’altro, risparmia dischi e pasticche.
Se guardi la strada e ne intuisci l’andamento del traffico praticamente guidi senza toccarli mai.
Tra l’altro gli stop si accendono nelle decelerazioni più brusche.
Anche divertente e per nulla penalizzante per ‘sta famosa dinamica di marcia.
Oltre ottanta chilometri da Verona, costeggiando il Garda per arrivare a Riva. Un soffio, una veleggiata, e nonostante “ciabbia dato”, l’autonomia residua a destinazione è di 120 km, pur con il condizionatore acceso.
Il dunque: la e-Golf è in vendita a 32.550 euro al netto dell’IVA che la assorbe il marchio come valore promozionale per introdurre le elettriche in Italia. Per accendere una e-Golf basta un acconto del venti per cento e 36 mesi di rate a 299. E alla fine del contratto il valore futuro è garantito al 50 per cento. Un fatto che la dice lunga sulla qualità del prodotto e sulla certezza di vendere un’automobile e non un elettrodomestico. 
Elettrico pure quello. 
Ma immobile.
(01’:58”)

FLIPBOARD FOLLOW ME @ lucaromanopix


Flipboard

FLIPBOARD SHARE lucaromanopix / drivelife


FLIPBOARD FOLLOW DRIVELIFE


Flipboard

 

GALLERIA FOTOGRAFICA,
VOLKSWAGEN e-GOLF

 

 

2 DICEMBRE,
DRIVELIFE,
TRAILER PUNTATA IN TV

 

COVER STORY
ASTON MARTIN VANTAGE –

 


RUBRICA TV AUTOMOTIVE DI 12’00” –
SOMMARIO

 

TIMING & START@

COVER STORY: 
ASTON MARTIN VANTAGE: 01’19@00’43” – 1/MEDIA DRIVE RIVA DEL GARDA, VOLKSWAGEN e-GOLF, 02’45”@02’15” – 2/MEDIA DRIVE RIVA DEL GARDA, VOLKSWAGEN e-GOLF, 02’07”@05’10” – 1/MEDIA DRIVE MILANO, SUBARU NUOVA IMPREZA, 01’29”@07’55” – 2/MEDIA DRIVE MILANO, SUBARU NUOVA IMPREZA, 02’29”@09’03”

 
 


 

IN TV FINO AL 2 DICEMBRE

DS 5 PRESTIGE – “Film Drappo Rosso”

Pics ©lucaromanopix

 
SFOGLIA LO SPECIALE DI DRIVELIFE
 
DRIVELIFE CLIP

 
DRIVELIFE CLIP “LARGE”

 


 

L’AUTO IN TV: DS 5 PRESTIGE – ©lucaromanopix

 

 
Vimeo

In TV con drivelife
del 2 DICEMBRE

View my Flipboard Magazine.

Guarda di più con drivelife

car.18×24.it

www.drivelife.it

www.drivelife.it/clip/

www.drivelife.it/dlnew/

www.drivelife.it/moto/

www.drivelife.it/car/

www.drivelife.it/drivelifeintv/

www.drivelife.it/pics/

www.drivelife.it/dresscode/

twitter.com/tweetdrivelife

flipboard.com/@mrlukkor/drivelife

 


 
Credit clip&pic, quando pubblicato
Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix
Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.
 

Once Ansel Adams said:
“The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.

 

NB: qui, come per tutti gli articoli che drivelife pubblica on line, non è un obbligo la corrispondenza tra il pubblicato della pagina e quanto messo in onda con la rubrica televisiva diffusa in tutta Italia.

INSTAGRAM / lucaromano_pix

Instagram
 


 
TWITTER / lucaatmrlukkor
 

 

 

FILE PER PUNTATA
DEL 2 DICEMBRE

 

2/12_x_LE_TV mp4, 1,10 GB

 


 

2/12_x_LE_TV mpg, 0,55 GB

 

#tuitChange brand identity: mission impossible? #SUBARU NUOVA #IMPREZA, Clip banca immagini – 2.12 in tv su #drivelife

#tuitChange brand identity: mission impossible? #SUBARU NUOVA #IMPREZA, test drive nazionale e banca immagini >

#tuitChange brand identity: mission impossible? #SUBARU NUOVA #IMPREZA, Scarica il pdf dell’articolo > https://issuu.com/935606/docs/subaruimpreza

 
 

Scarica il pdf dell’articolo

 
 

 
 

TUTTE LE FOTO DELLA
ASTON MARTIN VANTAGE, in TV 2.12 con drivelife


http://www.drivelife.it/car/2017/11/27/aston-martin-vantage/
http://www.drivelife.it/pics/2017/11/27/aston-martin-vantage/

tuit #Aston #Martin #Vantage, mai l’onta del garage sbagliato: questo in TV con #drivelife del 2.12 – online @

EXTRA:
LAND ROVER DISCOVERY 2017, 
#”5″
TEST DRIVE E FOTOGRAFIE

#tuit#ASTONMARTIN #VANTAGE, in TV 2.12 con drivelife >

#tuit – TUTTE LE FOTO DELLA #ASTONMARTIN #VANTAGE, in TV 2.12 con drivelife
> http://www.drivelife.it/car/2017/11/27/aston-martin-vantage/

You may also like...

Leave a Reply