LA FISSA (zione) DEI FRANCESI

CITROËN NUOVA C4 CACTUS – 02’03”@03’41”

 

di drivelife – 
CITROËN NUOVA C4 CACTUS – 02’03”@03’41”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 11 NOVEMBRE 2017

 
 

William CROZES @ CITROËN NUOVA C4 CACTUS - 02’03”@03’41” IN TV CON DRIVELIFE DEL 11 NOVEMBRE 2017

William CROZES @ CITROËN NUOVA C4 CACTUS – 02’03”@03’41”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 11 NOVEMBRE 2017


 
 

 
 

MORBIDA MA MONOLITICA

CITROËN NUOVA C4 CACTUS – 02’03”@03’41” –


La “fissa” della sospensione in Citroën l’hanno sempre avuta.
Più avanti, in puntata, se ne fa un accenno a proposito della DS 5 Prestige (leggi&sfoglia), primo modello ad essere equipaggiato con gli ammortizzatori PLV, Preloaded Linear Valve ma – proprio una Citroën, nel 1955, la DS – stupì il mondo con la sospensione pneumatica.

Perfetta rappresentazione del principio della divulgazione delle tecnologie, dalle ammiraglie in giù, arriva sul mercato la nuova Citroën C4 Cactus, che in una trasfigurazione, una mutazione, di stile e tecnologia ma non di filosofia, che resta unconventional, adotta una nuova sospensione con Smorzatore Idraulico Progressivo.

Presupposto, questo Progressive Hydraulic Cushions, come recita Citroën, per la guida sul tappeto volante.

Accessorio parte integrante del programma Citroën Advanced Confort, quell’idea, tutta francese, di offrire a chi guida una Citroën il valore aggiunto non solo di un abitacolo arredato con materiali e colori unconventional e dalla personalità forte e spiritosa, ma anche quelle doti di souplesse che l’hanno resa celebre, ed ineguagliabile, nel mondo automotive.
La trasformazione di C4 Cactus, che passa da uno status di sbarazzina gioventù a quello un po’ più serioso di adulta impegnata, salta agli occhi intanto per la nuova linea di fiancata e poi per lo stile del frontale e della parte posteriore.

Le linee sono quasi le stesse ma i raccordi tra le superfici, pur mantenendo quella morbidezza tutta francese fatta di luci, ombre ed intersezioni di piani, hanno più il sapore di una vettura destinata a quel target di persone affermate nella vita che cercano l’unconventional ma fondato su valori consolidati.

In altre parole: dedicata a chi vive una storia di vita con progetti di famiglia e non più solo happy hour.
Loro, i francesi, la definiscono un’auto dalla silhouette essenziale e monolitica.

Nuova C4 Cactus arriva sul mercato italiano con una ricca offerta di personalizzazione: 31 combinazioni di colori con nove tinte base, quattro Pack Color predisposti e cinque ambienti per l’arredamento dell’abitacolo.

Con un bagagliaio fino a 1170 litri ed una gamma di motori, benzina e gasolio, tra 82 cavalli e 130 e con il cambio EAT6 è l’interpretazione francese della moda automotive unconventional.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA,
CITROËN NUOVA C4 CACTUS

 

 

11 NOVEMBRE,
DRIVELIFE,
TRAILER PUNTATA IN TV

 

COVER STORY
PORSCHE 911
CARRERA T:

 

 

 

IN TV
– RUBRICA TV AUTOMOTIVE DI 12’00” –
SOMMARIO, TIMING & START

 

TIMING SERVIZI

COVER STORY: PORSCHE 911 CARRERA T, 00’55” – VOLVO V90 CROSS COUNTRY VOLVO OCEAN RACE, 01’40” – CITROËN NUOVA C4 CACTUS, 02’03” – BMW NUOVA X3, 01’42” – DS 5 PRESTIGE, FILM “DRAPPO ROSSO”, 03’51”

 

START @
START SERVIZI

COVER STORY: PORSCHE 911 CARRERA T, 00’48” – VOLVO V90 CROSS COUNTRY VOLVO OCEAN RACE, 01’51” – CITROËN NUOVA C4 CACTUS, 03’41” – BMW NUOVA X3, 05’52” – DS 5 PRESTIGE, FILM “DRAPPO ROSSO”, 07’44”

 
 


 

IN TV IL 11 NOVEMBRE

DS 5 PRESTIGE – “Film Drappo Rosso”

Pics ©lucaromanopix

 
SFOGLIA LO SPECIALE DI DRIVELIFE
 
DRIVELIFE CLIP

 
DRIVELIFE CLIP “LARGE”

 


 

L’AUTO IN TV: DS 5 PRESTIGE – ©lucaromanopix


 

 
Vimeo

In TV con drivelife
del 11 NOVEMBRE

View my Flipboard Magazine.

Guarda di più con drivelife

car.18×24.it

www.drivelife.it

www.drivelife.it/clip/

www.drivelife.it/dlnew/

www.drivelife.it/moto/

www.drivelife.it/car/

www.drivelife.it/drivelifeintv/

www.drivelife.it/pics/

www.drivelife.it/dresscode/

twitter.com/tweetdrivelife

flipboard.com/@mrlukkor/drivelife

 


 
Credit clip&pic, quando pubblicato
Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix
Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.
 

Once Ansel Adams said:
“The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.

 

NB: qui, come per tutti gli articoli che drivelife pubblica on line, non è un obbligo la corrispondenza tra il pubblicato della pagina e quanto messo in onda con la rubrica televisiva diffusa in tutta Italia.

INSTAGRAM / lucaromano_pix

Instagram
 


 
TWITTER / lucaatmrlukkor
 

 

FILE PER PUNTATA
DEL 11 NOVEMBRE

 

11/11_x_LE_TV mp4, 1,10 GB

 


 

11/11_x_LE_TV mpg, 0,55 GB

 

You may also like...

Leave a Reply