JAGUAR F-TYPE 4 CILINDRI

JAGUAR F-TYPE 
4 CILINDRI
– 02’07” – In TV il 29/4

 

PERDITE LIMITATE, PRIMATO ASSICURATO


 

IN TV IL 29 APRILE

IN TV IL 29 APRILE

IL DOWNSIZING COLPISCE ANCORA, È LA JAGUAR F-TYPE L’OBIETTIVO DEL MOMENTO MA NONOSTANTE L’ADOZIONE DI UN MOTORE QUATTRO CILINDRI CAMBIA POCO LA SOSTANZA E L’ALLURE DEL MODELLO CHE COMPENSA LE PERDITE CON IL PRIMATO TECNOLOGICO DEL NUOVO MOTORE INGENIUM, UN DUE LITRI TURBO CON 300 CAVALLI


 


 

SEPPUR ERETICA PERCHÈ ABBANDONA IL SEI CILINDRI LA JAGUAR F-TYPE MANTIENE PRESTAZIONI DI GRAN RILIEVO: 249 LA VELOCITÀ MASSIMA CON UN’ACCELERAZIONE IN 5,7. MERITO DELLA RIDUZIONE DI OLTRE 50 CHILI E DEL CAMBIO CON OTTO MARCE QUICKSHIFT. INALTERATA, PER FORTUNA, LA TRAZIONE, ANCORA POSTERIORE

 
All’apparenza si potrebbe storcere il naso. Passare dal blasonato e ruggente sei cilindri ad un quattro cilindri è una scelta difficile da approvare. Passata la sorpresa ed il conseguente disappunto per l’eretica decisione c’è da restar meravigliati per il prodigio tecnico del nuovo motore turbo due litri Ingenium che gli inglesi hanno trapiantato nella Jaguar F-Type 4 cilindri. Trecento cavalli, ne perde 40 rispetto al sei ma con i due cilindri perde anche cinquanta chili di peso della vettura. Dunque prestazioni ancora degne di lode: 249 la velocità e meno di sei secondi l’accelerazione.
Cambio con otto rapporti e coppia di 400 Newton metri.


Trazione, posteriore. 
Altrimenti l’eresia sarebbe stata imperdonabile.



Si potrebbe solo obiettare che con questo nuovo motore la F-Type rientri nella macchine normali: due litri, quattro cilindri e 300 cavalli sul mercato ne esiste vasta scelta. Soprattutto tra le “jap”.
Mantiene, però, ciò che altri non hanno: stile e carattere britannico. Tradotto, vuol dire una linea mozzafiato, arredamento dell’abitacolo spettacolare.
Raggiunge il primato dei 150 cavalli per litro e grazie all’alleggerimento delle sospensioni anteriori, offre una dinamica di marcia ancora più equilibrata; ideale per esaltare le prestazioni su percorsi tortuosi. Mette la grinta dove la sei cilindri aveva il blasone.

Tuttavia i puristi del Jaguar british style continueranno a storcere il naso, soprattutto nella vista posteriore. Terminale di scarico singolo e di lato invece del doppio centrale del V6 o del quadruplo esterno del V8.
Insomma come una macchina normale.
Con la presentazione del nuovo motore quattro cilindri la F-Type cambia anche lo stile ora caratterizzato da nuovi paraurti, nuovi gruppi ottici tutti LED, elementi che sottolineano una vigorosa sterzata, anche stilistica, verso una presenza su strada più grintosa, più cattiva meno “gattona”.
Tutto sommato più giovane, un’alternativa per chi, senza paura dei limiti fiscali, avrebbe orientato la scelta per due o tre modelli del Sol Levante, ora con un valido competitor europeo.
Prezzo a meno di sessantamila: 59.790 chiavi in mano. 
C’è tutto. 
Nissan 370 e soci sono avvisati.
 

Il Ritorno di Shackleton

 

 

 

 

di drivelife – 
JAGUAR F-TYPE – 
02’07” / START @ 02’42” – 
IN TV CON DRIVELIFE DEL 29 APRILE 2017

(da drivelife per TV del 29 APRILE 2017) –

 
Add to Flipboard Magazine.
 
 

GALLERIA FOTOGRAFICA
JAGUAR F-TYPE

 


 
“TWITTA” SU JAGUAR F-TYPE ALLA TUA RETE
 
Twitter / timeline lucaatmrlukkor
 

 
 

GUARDA IN TV SU DRIVELIFE

 

 

Il Ritorno di Shackleton

 

29 APRILE,
DRIVELIFE,
TRAILER PUNTATA IN TV

 

VOLKSWAGEN AERTON

 

VOLKSWAGEN I.D. CROZZ

 

IN TV – RUBRICA TV AUTOMOTIVE DI 12’00” –
SOMMARIO, TIMING & START

 

SOMMARIO,
TIMING SERVIZI
HYUNDAI SANTA FE, POLO SUD, 01’47” – JAGUAR F-TYPE, MOTORE 4 CILINDRI, 02’07” – VOLKSWAGEN I.D. CROZZ, 00’37” – BMW, MOTORRAD, BMW GROUP NEWS, 01’06” – SKODA OCTAVIA COMBI RS, 01’45” – BMW, DRIVING EXPERIENCE, “SPECIALMENTE”, BMW GROUP NEWS, 01’41” – BMW, CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO, BMW GROUP NEWS, 01’05”

 

START @ –
SOMMARIO,
START SERVIZI
HYUNDAI SANTA FE, POLO SUD, 00’46” – JAGUAR F-TYPE, MOTORE 4 CILINDRI, 02’42” – VOLKSWAGEN I.D. CROZZ, 04’56” – BMW, MOTORRAD, BMW GROUP NEWS, 05’40” – SKODA OCTAVIA COMBI RS, 06’54” – BMW, DRIVING EXPERIENCE, “SPECIALMENTE”, BMW GROUP NEWS, 08’45” – BMW, CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO, BMW GROUP NEWS, 10’27”

 

PEUGEOT CONCEPT

 

 

 

 

 

 
**PAGINA DRIVELIFE CLIP**

**PAGINA DRIVELIFE CLIP SETTIMANA**

 

L’AUTO IN TV: **Militem, AmericanTailorMade** ©lucaromanopix

 

NB: qui, come per tutti gli articoli che drivelife pubblica on line, non è un obbligo la corrispondenza tra il pubblicato della pagina e quanto messo in onda con la rubrica televisiva diffusa in tutta Italia.

 

LA PUNTATA DI DRIVELIFE
SU VIMEO

 

DRIVELIFE 2017,
file per
PUNTATA DEL 29 APRILE

 

29/04_x_LE_TV mp4, 1,10 GB

 

29/04_x_LE_TV mpg, 0,55 GB

 
Vimeo

In TV con drivelife del 29 APRILE

View my Flipboard Magazine.

Guarda di più con drivelife

car.18×24.it

www.drivelife.it

www.drivelife.it/clip/

www.drivelife.it/dlnew/

www.drivelife.it/moto/

www.drivelife.it/car/

www.drivelife.it/drivelifeintv/

www.drivelife.it/pics/

www.drivelife.it/dresscode/

twitter.com/tweetdrivelife

flipboard.com/@mrlukkor/drivelife

 
Credit clip&pic, quando pubblicato
Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix
Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.
 

Once Ansel Adams said:
 
“The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.

 
INSTAGRAM / lucaromano_pix
 

Instagram
 

Militem, leggi, guarda D+

http://www.militem.it/
Militem, credit, pics, ©lucaromanopix
 

You may also like...

Leave a Reply