RANGE ROVER SVR

SEMPRE LO STESSO SPRINT

TERRAIN RESPONSE 2 ED IL V8 CON 550 CV METTONO KO ERBA, GHIAIA, NEVE, FANGO E SABBIA

 

RANGE ROVER SVR - In TV con drivelife del 28 Gennaio

RANGE ROVER SVR – In TV con drivelife del 28 Gennaio


 

RANGE ROVER SVR – DUE MINUTI E TRENTAQUATTRO –

 
I numeri dell’ovvietà. L’idea è figa ma racconta ciò che tutti sanno, ossia la supremazia di RangeRover. La considerazione, invece, è una sola: perché non l’hanno fatto prima? Con questo brevissimo cappello si introduce la sostanza della clip volta a magnificare il principio di assoluta superiorità, con ogni fondo stradale, di una Range Rover.
 
Va bene, questa non è che sia proprio una Range Rover “normale”. E’ il modello SVR che al sistema Terrain Response 2, disponibile su ogni Range, affianca un motore ad alte, ma davvero tanto, prestazioni: è il V8, benzina, di cinque litri con 550 CV e 680 Newton metri di coppia.
 
Ma tanta potenza sarebbe inutile, non solo su asfalto, su certi terreni dove il cliente Range vorrebbe, forse, guidare la propria vettura. Fango, neve, sabbia, ghiaia, roccia: sono questi i territori preferiti di Range Rover. Giusto allora verificare che l’accelerazione sia sempre la stessa. O quasi, come si vede nella clip. Perché è FISICAMENTE impossibile avere sempre la stessa aderenza del pneumatico su fondo stradale differente. Ma la Range Rover SVR ci riesce sempre, o quasi come raccontano le cifre: la SVR è accreditata di una accelererazione da zero a cento compiuta in quattro-e-sette secondi. Il dato di riferimento, quello citato in tutte le comunicazioni di prodotto, si presume dunque in condizioni ottimali, certo su asfalto. Diverso, per evidenti motivi, accelerare in quei pochi secondi su fondi diversi. Range Rover SVR ci riesce.
 
Ecco qui: in pista, quattro-e-sette, su erba, cinque-e-cinque, su ghiaia in cinque-e-tre, su neve in undici-e-tre (è questo il dato “peggiore”), con fondo fangoso in sei-e-mezzo ed infine su sabbia in cinque-e-cinque.
 
Il fondamento di queste prestazioni è basato sulle diverse modalità di marcia che grazie al nuovo Terrain Response 2 il driver può selezionare, in funzione del fondo stradale.
 
Range Rover SVR, come tutti gli altri modelli della gamma che adottano lo stesso dispositivo, offre la modalità di guida “generica”, Dynamic, Erba/Neve/Ghiaia, Fango e solchi, infine Roccia.
 
In chiusura una nota quasi tecnica: il pneumatico adottato per il singolare, ma comunicativo, test di accelerazione è stato sempre lo stesso. E’ il pneumatico standard Michelin All Season nella misura 275/45 R21.
 

Sempre detto che la francese è una gran gomma…

 

Segue in TV con drivelife del 28 Gennaio

GALLERIA FOTOGRAFICA
RANGE ROVER SVR


 

RANGE ROVER SVR, LE CLIP SU YOUTUBE

 
  

TRAILER PUNTATA IN TV

 
SUBARU FORESTER LINEARTRONIC
“FILM MOONLIGHT”

 

 

 

SOMMARIO E TIMING

 
 

IN TV – RUBRICA TV AUTOMOTIVE DI 12’00” – SOMMARIO, TIMING SERVIZI
– LAMBORGHINI AVENTADOR S, 01’14” – NISSAN MICRA, 01’20” – RANGE ROVER SVR, 01’15” – AUDI Q5, 01’03” – SUBARU FORESTER LINEARTRONIC, MOD. 2015, “FILM MOONLIGHT”, 02’22” – PEUGEOT 508 RXH CARROZZERIA CASTAGNA MILANO, MOD. 2014, “FILM LE ISOLE DEL GOLFO DI NAPOLI, ISCHIA”, 03’15”

 
 

START @ – SOMMARIO, START SERVIZI
– LAMBORGHINI AVENTADOR S, 00’48” – NISSAN MICRA, 02’09” – RANGE ROVER SVR, 03’30” – AUDI Q5, 04’50” – SUBARU FORESTER LINEARTRONIC, MOD. 2015, “FILM MOONLIGHT”, 05’55” – PEUGEOT 508 RXH CARROZZERIA CASTAGNA MILANO, MOD. 2014, “FILM LE ISOLE DEL GOLFO DI NAPOLI, ISCHIA”, 08’19”

 
 
PEUGEOT 508 RXH CARROZZERIA CASTAGNA MILANO
“FILM LE ISOLE DEL GOLFO DI NAPOLI, ISCHIA”

 

 

 
Credit, clip&pic, quando pubblicato
Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix
Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.
 

Once Ansel Adams said:
“The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.

 
 

XLETV mp4

 
 

XLETV mpg

 
 

YOUTUBE

 
 

 

 

 

Vimeo

In TV con drivelife del 28 GENNAIO

View my Flipboard Magazine.

Guarda di più con drivelife

car.18×24.it

www.drivelife.it

www.drivelife.it/clip/

www.drivelife.it/dlnew/

www.drivelife.it/moto/

www.drivelife.it/car/

www.drivelife.it/drivelifeintv/

www.drivelife.it/pics/

www.drivelife.it/dresscode/

twitter.com/tweetdrivelife

flipboard.com/@mrlukkor/drivelife

 
 

 

You may also like...

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.