DS4 CROSSBACK FILM MARMO

 
 
Add to Flipboard Magazine.
di LUCA ROMANO
DURATA, 04’08”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 16 LUGLIO 2016

 
 
(da drivelife per TV del 16 LUGLIO 2016, approfondimenti) – DS4 CROSSBACK, 04’08” / START @ 00’47” – – L’ Intelligent Traction Control è il sistema per la perfetta motricità della DS4 Crossback.
 
E’ così che gli impervi tornanti delle Alpi Apuane, gli sterrati delle cave di marmo statuario, sono stati una passeggiata affrontata con la leggerezza di una dea.
 
Per gli scultori, sin dall’antichità, queste cave sono state la fonte di approvvigionamento per la creazione delle loro opere d’arte.
 
Marmi che nel corso dei secoli hanno arredato edifici pubblici e privati, il lusso espresso dalle più alte forme artistiche, la scultura, l’architettura in tutte le epoche.
 
Un’espressione del lusso di oggi è, anche, l’automobile ed il più giovane e di grande successo, marchio automobilistico di lusso, è francese. E’ DS. E’ il lusso in auto secondo l’eleganza di Francia.
 
Come in un’opera d’arte, il design, le forme della carrozzeria, il susseguirsi sinuoso di piani e volumi, l’armonia delle linee e dei giochi di luce scolpiscono DS4 Crossback.
 
Ed i dettagli, il frontale DS Wings, i cerchi, neri, di 18 pollici, le barre sul tetto, i gruppi ottici DS LED VISION, con il Cornering Light ed una efficienza luminosa maggiore del 51%, le finiture di colore nero, il parabrezza panoramico, tutto sottolinea lo stile di un crossover elegante.
 
Linee, luci e metallo che celano, sotto la forma plastica ed agile, una famiglia di quattro motori, due benzina, e due diesel, i BlueHDI, con potenze tra 120 e 180 cavalli e consumi fino a 3,9 litri per cento chilometri e con emissioni record di 103 grammi di CO2 per chilometro.
 
Gli sportelli della DS4 Crossback aprono l’accesso ad una confortevole dimora.
 
La cura del dettaglio, la qualità dei materiali, tre tipi di pelli per i rivestimenti, tra cui la pregiata semi-anilina con lavorazione “a cinturino d’orologio”, la perfetta disposizione dei comandi di bordo, la funzione massaggio dei sedili di conducente e passeggero, cambiano, stravolgono, la consueta idea di essere in automobile e la concezione del viaggio proiettandola in una dimensione nuova che solo DS ha reso possibile.
 
Contemporanea opera d’arte, una DS, sintetizza – oggi – con le sue forme ed i suoi arredi, ciò che ieri, anche con l’uso del marmo, definiva il lusso.
 
 
NESSUNA AUTO DI QUESTA CATEGORIA HA UNO STILE COSI’ SEDUCENTE E FOTOGENICO, UN DESIGN RICCO DI FORME CHE SI SPOSA IN MODO PERFETTO CON LA MATERIA PRIMA D’ECCELLENZA DEGLI SCULTORI, IL MARMO. E’ PER QUESTO CHE MI SONO INTESTARDITO NEL VOLER PORTARE IN UNA CAVA DI MARMO LA DS4 CROSSBACK. MA ANCHE PERCHE’ IN FUTURO, I NUOVI MODELLI DELLA GAMMA POTREBBERO RISERVARE SORPRESE…
 
 

GALLERIA FOTOGRAFICA


 
 

TUTTE LE FOTOGRAFIE DELLA DS4 CROSSBACK NELLE PAGINE SPECIALI DI DRIVELIFE

 
 

IN TV – RUBRICA TV AUTOMOTIVE DI 12’00” – DS4 CROSSBACK, “FILM MARMO”, 04’08” – LAMBORGHINI MIURA – 01’46” – LAND ROVER GLOBAL BRAND EXPEDITION – 01’44” – PEUGEOT 308 GTI, “STRADE DA LEONI” – 02’53” –

 
 

START @ – DS4 CROSSBACK, “FILM MARMO”, 00’47” – LAMBORGHINI MIURA – 05’00” – LAND ROVER GLOBAL BRAND EXPEDITION – 06’50” – PEUGEOT 308 GTI, “STRADE DA LEONI” – 08’39” –

 
 
Vimeo

In TV con drivelife del 16 LUGLIO

View my Flipboard Magazine.

Guarda di più con drivelife

http://car.18×24.it

http://www.drivelife.it

http://www.drivelife.it/clip/

http://www.drivelife.it/dlnew/

http://www.drivelife.it/moto/

http://www.drivelife.it/car/

http://www.drivelife.it/drivelifeintv/

http://www.drivelife.it/pics/

http://www.drivelife.it/dresscode/

https://twitter.com/tweetdrivelife

https://flipboard.com/@mrlukkor/drivelife-q5flocp8y

 
 

Credit

Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix

Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.
 

Once Ansel Adams said: “The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.

 
 

CARRARA, FANTISCRITTI,
CAVA 75
IN TV CON DRIVELIFE DEL 16 LUGLIO

 
 

You may also like...

Leave a Reply