MERCEDES 4MATIC

drivelife / vimeo puntata del 07 MAGGIO

 
 
di REDAZIONE

DURATA, 02′ 04″ 

IN TV CON DRIVELIFE DEL 07 MAGGIO 2016
 
 
(da drivelife per TV del 07 MAGGIO 2016, approfondimenti) – MERCEDES 4MATIC, 02’04” / START @ 07’57” – – 4MATIC è un nome che suona molto bene per definire un sistema di trazione integrale. L’abbinamento del numero con la parola, sin dall’inizio della commercializzazione della trazione quattro per quattro, Mercedes non lo ha mai cambiato, indica alla perfezione la simbiosi di dinamica e tecnica del sistema. Ingranaggi, automatismi e dinamica di guida, c’è tutto.
 
E – francamente – lo dico da filmMaker – costruire su questa parola un video che raccontasse tutta la gamma di modelli 4MATIC di Mercedes in un piazzale asfaltato (ma è il paddock di Monza) per giunta in una giornata di pioggia – è un’impresa per la quale bisogna riconoscere al regista grande creatività.
 
4MATIC è disponibile su oltre ottanta modelli di autovetture Mercedes, dalla compatta Classe C alle performanti versioni AMG e – naturalmente – per tutti i modelli delle gamma SUV e fuoristrada. Il successo delle vetture equipaggiate con il 4Matic è dovuto alla soluzione tecnica che, in assenza di sistemi di bloccaggio del differenziale, garantisce uniformità e fluidità di marcia. Inoltre, sia il peso che il volume del 4MATIC non influiscono in modo sensibile sulla vettura sia dal punto di vista dell’abitabilità, assenza di rumore e vibrazioni, che del volume del bagagliaio.
L’acquisto di una versione 4MATIC grazie alla progettazione attenta ai consumi non penalizza le percorrenze chilometriche che con una migliore gestione della potenza e dell’erogazione ne traggono – invece – benefici soprattutto in relazione alle prestazioni garantite.
 
Disponibile in quattro varianti il sistema 4MATIC è parte integrante dell’ESP e con il 4ETS controlla ogni singola ruota della vettura distribuendo la coppia in relazione alle condizioni di aderenza di ciascuna di esse. Ogni Mercedes equipaggiata con il 4MATIC dispone dell’assetto AGILITY-CONTROL con sospensioni selettive regolabili in funzione delle condizioni di marcia.
 
 
PENSARE DI TRARRE VANTAGGI DAL SISTEMA 4MATIC SOLO IN CASO DI AVVERSE CONDIZIONI ATMOSFERISCHE E’ RIDUTTIVO: LA TRAZIONE INTEGRALE DI MERCEDES VALORIZZA LA DINAMICA DI MARCIA IN OGNI SITUAZIONE DI MARCIA GARANTENDO L’ADERENZA IDEALE DI OGNI SINGOLA RUOTA SU QUALSIASI FONDO STRADALE
 
 

GALLERIA FOTOGRAFICA


 
 
Vimeo

In TV con drivelife del 07 MAGGIO

View my Flipboard Magazine.

Guarda di più con drivelife

http://car.18×24.it

http://www.drivelife.it

http://www.drivelife.it/clip/

http://www.drivelife.it/dlnew/

http://www.drivelife.it/moto/

http://www.drivelife.it/car/

http://www.drivelife.it/drivelifeintv/

http://www.drivelife.it/pics/

http://www.drivelife.it/dresscode/

https://twitter.com/tweetdrivelife

https://flipboard.com/@mrlukkor/drivelife-q5flocp8y

You may also like...

Leave a Reply