DS3 PERFORMANCE BRM CHRONOGRAPHES

drivelife / vimeo DS3 Performance BRM CHRONOGRAPHES

 
 
 
(in TV con drivelife in una delle prossime puntate) – L’ultima novità dalla nuova moda automobilistica francese, vetture premium di larga diffusione, si chiama DS3 Performance. E’ una versione speciale, cattiva, un po’ come fosse una ragazza che indossi abiti dark – firmati – con il motore mille-e-sei THP con 208 cavalli.
Be’ qui avrei avuto un po’ più di fantasia ed, almeno a livello di comunicazione e marketing, non avrei osato tanto per andare a stuzzicare la cavalleria della 208 GTi.
Forse avrei dato alla DS3 una manciata di cavalli in più, anzi-meglio, giusto otto di meno. Oppure 203? Tanto per avere un richiamo del numero, così ricercato per la 208 GTi.
La DS3 Performance è disponibile sia nella versione berlina che in quella cabriolet ma è anche il primo tassello di una gamma di vetture sportive che DS proporrà al mercato. Se l’impegno nella Formula E in collaborazione con Virgin, può essere considerato un indizio la prova che fa diventare il concetto una certezza sta nella grande scritta che campeggia sul posteriore della E-Tense, concept presentato in occasione di Ginevra 2016.
Le specifiche tecniche di DS3 Performance del resto annunciano una vettura che non è seconda alla 208GTi. La questione diventa allora una scelta di stile, di design.
 
DS3 Performance monta un sistema frenante potenziato, anteriore 323 mm – posteriore 249 mm – carreggiate allargate, 26 mm all’asse anteriore, 14 mm per quello posteriore, e l’assetto è ribassato di 15 mm. Cerchi di 18 pollici, pinze freno in nero lucido, doppio scarico speciale, sedili avvolgenti, quadro strumenti di impostazione sportiva. Il motore è il 1.6 THP Start and Stop con cambio a sei rapporti e differenziale Torsen. 208 cavalli, 300 newton metri di coppia ed emissioni contenute in 125 grammi/chilometro.
 
Per entrambe le versioni, berlina e cabriolet, cinque e quattro – rispettivamente – abbinamenti di colore tra cui il Black Special con carrozzeria Black Mat ed il tetto Gold. Un tocco di supersportività, infine, è possibile con il Pack Carbonio.
 
 
 

drivelife / vimeo DS3 film “Virtual Vision”

 
 
 

drivelife / vimeo DS3 film “emozionale”

 
 
 

GALLERIA FOTOGRAFICA DS3 PERFORMANCE


 
 
 

HUBNUT DRIVELIFE / vimeo #GIMS2016

 
 
 

 
 
 

HUBNUT DRIVELIFE / vimeo clip prodotto

 
 
 

You may also like...

Leave a Reply