DS STORE ROMA

DS STORE


Roma è un’altra città dove acquistare una DS diventa un’esperienza diversa per comprare l’automobile, non si entra in concessionaria ma in un atelier dove la scelta è per un prodotto del lusso francese tailored made


di NICTRIGGIANI
DURATA, 04’ 30”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 27 FEBBRAIO 2016

Ds, un’automobile iconica nata sessanta anni fa, oggi diventata brand rappresentativo di un certo lusso alla francese. Un po’ snob, fuori dal coro delle solite note, anticonformista e al contempo innovativa, tecnologicamente all’avanguardia, sempre alla ricerca dell’eccellenza, super personalizzata, ricordiamo le otto ore di lavoro artigianale per ogni automobile e sotto l’elegante vestito anche sportiva.

Adatta anche ad un pubblico un po’ blasé, che vuole essere diverso e sa scegliere qualcosa di unico. Così esclusivo da avere il suo Store dedicato, oggi anche in Italia, a Milano e Roma.

Un luogo in cui anche la scelta dell’automobile diventa un’esperienza impareggiabile come quella in un atelier, qui con il design inconfondibilmente DS.

Ds Store è già un successo, le sue 230 boutique nel mondo e i numeri, ce lo raccontano, sono già oltre 600mila i clienti che hanno scelto l’auto francese tailored made.

“DS, nel nome il significato del successo della più giovane marca automobilistica. Le due lettere sono l’acronimo di “de-esse” che letto d’un fiato, in francese, suonava come déesse, che significa “dea”, ma che è anche una sigla che sta per Désirée Spéciale. Entrambi i significati stanno comunque a sottolineare l’immagine di eccellenza ed unicità che la Casa volle dare alla sua ammiraglia”.

Alla progettazione della nobile vettura hanno partecipato anche talenti italiani. Tra tutti il nome celebre di Flaminio Bertoni, è suo il design, mentre è meno noto quello di Walter Becchia che, dal 1941, partecipò allo sviluppo tecnico della DS, lasciando Talbot, una marca ora solo nei libri di storia.

La produzione della DS, quasi mezzo milione di esemplari per la sola berlina, è terminata nel 1975. La DS è stata costruita anche nelle versioni break, familiare, e cabriolet: una delle più belle scoperte della storia dell’automobile. Una dea.

DS STORE ROMA

DS STORE ROMA

 

 

 

 

You may also like...

Leave a Reply