CITROEN C4 CACTUS

PSA&FRIENDS, MISANO 2015
CONOSCIUTA IN ANTEPRIMA L’ANNO SCORSO SIAMO TORNATI AL VOLANTE DELLA CACTUS, SCOPRENDO CHE OLTRE A DESTREGGIARSI NEL TRAFFICO BRILLA IN AUTODROMO E SULLO STERRATO


di REDAZIONE
DURATA, 01’ 54”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 06 FEBBRAIO 2016

Quando abbiamo scattato queste fotografie con NicTriggiani, l’accento delle considerazioni fu posta sulla capacità della vettura di interpretare stile e funzioni della antenata 2CV. Operazione riuscita in pieno, come avete appena sentito dalla voce ufficiale d’azienda.

Cactus, come 2CV allora, interpreta lo spirito d’innovazione della casa francese, sempre pioniera nelle sue produzioni automobilistiche, permeate di quella creatività irriverente verso il piatto standard che ne decreta il successo ed il divenir di moda.

Cactus, che qui è nel colore DeepBlu, era appena stata lanciata sul mercato italiano, quindi protagonista ad ogni suo passaggio in città, catturando spesso gli sguardi dei romani incuriositi dalle forme e della novità automobilistica. Novità di decisa presenza su strada, quasi pari alla bionda Nic, driver per lo shooting fotografico.

Cactus modello 2016, provata a Misano per il test drive di fine anno, ribadisce la sua personalità e mostra tutta la sua potenzialità in situazioni poco cittadine. L’autodromo è il posto ideale dove replicare in sicurezza le situazioni dinamiche al limite della prestazione velocistica e della dinamica di marcia. Che sia asfalto o sterrato Cactus mette in evidenza il telaio e la motricità per sottolineare le qualità del progetto. Presupposto per una marcia sicura in qualsiasi condizione ci si possa trovare.

Per Citroen Cactus è disponibile un nuovo colore, Jelly Red in abbinamento a nuovi arredamenti dell’abitacolo in tessuto Mica Red, per un accostamento tono su tono. Il divano posteriore è frazionabile nella proporzione due-terzi-un-terzo e per valorizzare le prestazioni di un crossover unico nel segmento C, è in gamma il motore BlueHDI 100 Start-and-Stop in abbinamento al cambio ETG6.

Citroen Cactus è disponibile in tre livelli di equipaggiamento, trasversali a tutte le motorizzazioni, Live, Feel e Shine.

Il prezzo minimo per Cactus è di 14mila-950-euro per la versione benzina con motore 75 cavalli, euro 6. Modello che può essere guidato dai neo-patentati.

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

Credit – Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix – Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore. Once Ansel Adams said: “The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

DRIVELIFE 2016, CITROEN C4 CACTUS SLIDESHOW

DRIVELIFE 2016, PUNTATA DEL 6 FEBBRAIO

Vimeo

In TV con drivelife del 6 Febbraio

View my Flipboard Magazine.

Guarda di più con drivelife

http://car.18×24.it

http://www.drivelife.it

http://www.drivelife.it/clip/

http://www.drivelife.it/dlnew/

http://www.drivelife.it/moto/

http://www.drivelife.it/car/

http://www.drivelife.it/drivelifeintv/

http://www.drivelife.it/pics/

http://www.drivelife.it/dresscode/

https://twitter.com/tweetdrivelife

https://flipboard.com/@mrlukkor/drivelife-q5flocp8y

Vimeo

You may also like...

Leave a Reply