PEUGEOT 108

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

BANDIERA A SCACCHI SULLA FIANCATA
E SUL COFANO,
CARROZZERIA COLOR ROSSO,
ARREDAMENTO INTERNO
DI IMPOSTAZIONE SPORTIVEGGIANTE



di LUCA ROMANO
DURATA, (+d) 03’ 04”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 16 GENNAIO 2016

Target di riferimento i “giovanotti”. Spero non quelli dal destro, il piede, facile, quelli pronti a far fischiare le gomme con partenze brucianti al semaforo che immette sullo “stradone” cittadino, linea di partenza di scellerati comportamenti al volante. Ambientazione per il set fotografico? No di certo un autodromo, troppo facile ed al tempo stesso non ho voglia di dare un messaggio trasgressivo che inciti alla indisciplina stradale. Già troppi incoscienti in giro. Meglio l’ispirazione del “foliage” con i toni del giallo e una spiaggia al tramonto tra “morte” costruzioni perché siamo in inverno. Messaggio deciso, più tranquillo e che strizza l’occhio al target femminile più romantico (sempre sportiveggiante però) che le statistiche dicono mi segua con una “certa fedeltà” ed assiduità. Situazioni che rendono giustizia all’automobile, al suo stile, al suo colore, enfatizzando questi tratti caratteristici perché in netto contrasto con la scenografia.

Delle mie foto nella clip non c’è traccia, gli autori sono diversi.

Io ho fatto le foto, qualcun altro la clip del video press. Similitudini non ce ne sono. Le mie foto scattate alla Peugeot 108 sono on line, sono raggiungibili inquadrando il QR-code in sovrimpressione.

Il mio test drive è stato in funzione del servizio fotografico, non di meno seppur concentrato sulla ricerca dell’inquadratura, ho potuto apprezzare la Peugeot 108 e la sua dinamica di marcia.

Il motore è il tre cilindri benzina, in questa configurazione – la 108 è la più piccola della gamma francese – in quattro versioni diverse, con cilindrate di un litro ed un-litro-e-due. Potenze a cominciare con 68CV. I motori sono tutti a benzina con emissioni fino ad 88 grammi di CO2 per chilometro, un record di gamma. Consumi contenuti al di sotto dei quattro litri per cento chilometri nella versione e-VTi: 3,8 litri con cambio manuale.

Ampia la possibilità di personalizzazione della 108: nelle immagini della clip e nello slide del servizio fotografico la vettura è presentata nell’allestimento Sport che alle grafiche esterne con il richiamo della bandiera a scacchi affianca una altrettanto spiccata personalizzazione degli interni.

In alternativa gli allestimenti in listino sono: Dressy con il tema pied-de-poule, Dual per la versione della 108 con carrozzeria bi-colore, Kilt con un richiamo ai tartan scozzesi e Diamond, quello più glamour. Infine Barcode con fantasie di colori e Tattoo, che come si evince dal nome…

Peugeot 108 è in vendita con il prezzo più basso a meno di diecimila euro per la versione con il motore di un litro, 68CV, carrozzeria 3 porte ed allestimento Access.

 

PEUGEOT 108 "SUNSET" ©lucaromanopix

PEUGEOT 108 “SUNSET” ©lucaromanopix

Vimeo

In TV con drivelife del 16 Gennaio

View my Flipboard Magazine.

Guarda di più con drivelife

http://car.18×24.it

http://www.drivelife.it

http://www.drivelife.it/clip/

http://www.drivelife.it/dlnew/

http://www.drivelife.it/moto/

http://www.drivelife.it/car/

http://www.drivelife.it/drivelifeintv/

http://www.drivelife.it/pics/

http://www.drivelife.it/dresscode/

https://twitter.com/tweetdrivelife

https://flipboard.com/@mrlukkor/drivelife-q5flocp8y

You may also like...

Leave a Reply