PEUGEOT 2008

PEUGEOT-2008-Film-Liguria©lucaromanopix

PEUGEOT-2008-Film-Liguria©lucaromanopix

IL GIRO D’ITALIA IN UN POMERIGGIO…
BE’, MEZZO GIRO…

Come un fulmine a ciel sereno ad un tratto l’immagine della borsa fotografica e della attrezzatura Nikon si palesa nella testa. Il lavaggio di rito della Serie 2 Gran Tourer, di ritorno da Cervia e prima di arrivare a Castelluccio di Norcia, è l’attimo di pausa, di riposo, che ha scatenato il ricordo. Forse per la sveglia mattiniera, forse per la notte insonne che ha preceduto il lavoro della C4 Grand Picasso, per la fretta, per l’età… insomma fatto è che mi accorgo di aver dimenticato a Cervia il set di ricarica della D800 e la batteria di scorta. Non sono in difficoltà solo per il set Castelluccio ma anche, e soprattutto, per il set Liguria da fare con la Peugeot 2008 che mi aspetta.

Il telefono è bollente, dopo la verifica che l’oggetto è al ricevimento – per fortuna – cerco di fare un acquisto. Nessuno su Roma ha il set completo disponibile: manca un pezzo o l’altro. C’è una sola soluzione, due per la verità. Entrambe hanno in comune i tanti chilometri da fare. O tornare indietro da Castelluccio dopo il set e poi rientrare in “sede”, oppure prima di andare in Liguria, passare da Cervia ed infine arrivare a Ventimiglia. Tradotto significa – secondo il navigator – percorrere circa ottocento chilometri, considerando la partenza da Roma. Di domenica. Una domenica di un fine settimana d’estate. C’è anche il traffico da considerare.

Premessa utile per entrare nel mood del veloce giro d’Italia: Roma, Cervia, Ventimiglia. Tutto in un pomeriggio. Partenza alle quattordici, più o meno, sono uno che se la prende comoda, ed arrivo ad Arma di Taggia alle ventitre. Chilometri percorsi, che bugiardo il navigator – novecentocinquanta.

Tutto in poche ore, nel rispetto del codice (non ero solo a bordo) e “by-passando” il traffico dei rientri dal mare verso le città.

E Peugeot 2008 come è andata? Test drive dopo la pubblicazione del film “Liguria”, una clip di quattro minuti e mezzo.

TRIORA, WORKMEN©lucaromanopix

TRIORA, WORKMEN©lucaromanopix

tutte le fotografie©lucaromanopix

Segui drivelife su vimeo
Vimeo

Sfoglia drivelife su Flipboard
View my Flipboard Magazine.

You may also like...

Leave a Reply