MERCEDES CLA SHOOTING BRAKE

MERCEDES CLA SHOOTING BRAKE – Non lasciatevi trarre in inganno dalla linea filante e spiovente che Mercedes ha voluto per la CLA Shooting Brake. In realtà quella chiusura così rastremata, così sfuggente del tetto per chiudere il volume posteriore che ospita i bagagli in perfetta sintonia con una wagon non sacrifica affatto lo spazio a disposizione dei passeggeri posteriori


REDAZIONE
DURATA, 02’ 01”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 14 MARZO

Anzi, secondo Mercedes, il divano posteriore accoglie con maggior confort i passeggeri rispetto alla berlina quattro porte. Ci sono quattro centimetri in più, con un’altezza totale a disposizione di quasi un metro: 94,7 centimetri. Ed anche l’accesso alla seconda fila di sedili è più agevole, nonostante un vano di carico che da 595 litri arriva a 1354, flessibile, funzionale e regolabile grazie alle diverse posizioni che può assumere lo schienale del divano. La migliore valorizzazione degli spazi si raggiunge con l’acquisto dell’Easy Pack, una dotazione extra di accessori che dalle finiture di arredamento alla presa 12 volt rende davvero funzionale alle attività del tempo libero l’uso della CLA Shooting Brake.

Al lancio, nelle prossime settimane, la CLA Shooting Brake sarà disponibile con due motori diesel e tre alimentati a benzina. Tutti i motori sono Euro6 e offrono emissioni ridotte ma anche bassi livelli di rumorosità. Nella gamma brilla in maniera particolare la CLA 200 CDI con potenza di 136 cavalli che, grazie alla aerodinamica con CX di 0,26, raggiunge i 215 chilometri l’ora, ma nel combinato consuma solo 3,9 litri per cento chilometri, con emissioni di 101 grammi per chilometro. La CLA Shooting Brake è disponibile anche con potenze di 177 cavalli, la 220 CDI, oppure – motori benzina – potenze di 122, 156, 211 cavalli. Valori di coppia, a seconda del motore, da 200 a 350 newton metri. Disponibile anche la trazione 4Matic. Accelerazioni fino 6,8 secondi e velocità massima, la 250 4Matic,  fino a 240 chilometri l’ora. Cambi: manuale o automatico sette rapporti, il 7G-DCT, con doppia frizione.

MERCEDES CLA SHOOTING BRAKE

MERCEDES CLA SHOOTING BRAKE

 

Leave a Reply