MERCEDES CLASSE C WAGON

MERCEDES CLASSE C WAGON

MERCEDES CLASSE C WAGON

UNA BERLINA CON UNA DIVERSA SOLUZIONE PER IL BAGAGLIAIO, LE WAGON HANNO – DA TEMPO IMMEMORE – PERSO LA CONNOTAZIONE DI AUTOMOBILI PER LA FAMIGLIA ED IL LAVORO ASSUMENDO ORA LO STATUS DI VETTURE PREMIUM DI CLASSE E STILE

di FEDERICO DI LERNIA – DURATA, 02’ 11” 

IN TV CON DRIVELIFE DEL 08 NOVEMBRE

L’inserimento nella gamma dei modelli tra la A e la C per allargare l’offerta premium a segmenti sconosciuti a Stoccarda ha riposizionato verso l’alto, in fatto di status, dimensioni e prezzo, quella che una volta era considerata la vettura d’accesso. La Classe C. Con la nuova Classe C, ora più grande, a ruota la C Wagon è diventata più grande. Primo vantaggio del cospicuo aumento del passo, otto centimetri…, è per l’abitacolo e – di conseguenza – il bagagliaio. Quattro centimetri e mezzo in più per i passeggeri posteriori, ed un bagagliaio che arriva a 1.510 litri. In configurazione con cinque posti il volume è di 490 litri.

Tutto nuovo anche il sistema di frazionamento dello schienale dei sedili posteriori, ora nelle proporzioni 20/20/20. A disposizione dei clienti i sistemi Easy-Pack e Hands-Free Access. Nuovi accessori e nuove funzioni per salutare con un buon valore aggiunto il riposizionamento della Classe C Wagon.

La proposta di due soluzioni per il design del frontale è confermata con la wagon così come qualità, stile, arredamento dell’abitacolo. Compreso il touchpad che troneggia al centro della plancia. Insomma la wagon è una berlina con una diversa soluzione per il bagagliaio. Non come tanto tempo fa quando le famigliari, o wagon che si chiamassero – erano la versione per il lavoro di qualche fortunato modello quattro porte.

La gamma di motori ricalca quella della berlina, l’offerta di potenza, per i diesel, parte con 116 CV ma arriva fino a 204CV. Al vertice, però, la ibrida. Una Classe C Wagon C300 BlueTech Hybrid con potenza di sistema a 231 cavalli grazie alla combinazione del motore termico con l’elettrico. Emissioni e consumi, in questo caso, ridicoli: 3,8 litri per 100 chilometri e 99 grammi di CO2 per chilometro.

Ben più ampio il range di potenze per i motori a benzina con il livello base di 156CV per arrivare a 333CV della versione più performante.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: