FERRARI 458 SPECIALE A

FERRARI 458 SPECIALE A

FERRARI 458 SPECIALE A

SEMPLICE: QUELLA “A” NELLA DEFINIZIONE VUOL DIRE “APERTA”. È LA SPIDER PIÙ PERFORMANTE DI FERRARI. POTENZA SPECIFICA E PRESTAZIONI DA FERRARI, COME SI CONVIENE. SARÀ COSTRUITA IN 499 ESEMPLARI.

Redazione – DURATA, 01’ 35” 

IN TV CON DRIVELIFE DEL 11 OTTOBRE – La clip della “Speciale A” è emozionante tanto quanto guidare la 458. E sull’onda della emozione sorge spontanea la domanda… cosa cambia in Ferrari ora che al “timone” non c’è più Montezemolo? Nel bene, molto (fantastici bilanci d’azienda), e nel male (sicuri, ne abbia fatto? In quanti, nella squadra corse pur di “affondarlo” hanno giocato sulla pelle della stessa squadra?) Montezemolo rappresentava bene lo stile della marca. E non solo perché il suo vestire è impeccabile, a differenza di qualcun altro che nel guardaroba ha solo pullover blu.

Rappresentava lo stile italiano, il fondamento e l’orgoglio della stessa Ferrari, quella Ferrari voluta da Enzo Ferrari.

Manterrà la nuova dirigenza quell’aurea che circondava una Ferrari anche in virtù delle capacità manageriali e di personalità di Montezemolo.

Quanto sarà capace di entusiasmare i fan la nuova dirigenza, perché – è innegabile – Marchionne è capace di parlare da ragioniere e non da emozionante trascinatore di fan & folle.

Penserà soltanto alla stratosferica quotazione di una 250 GTO aggiudicata per 28,5 milioni di euro o penserà anche alla bellezza della sua linea?

Resteranno solo cavalli e chilometri l’ora per entusiasmare. Di quelli, per fortuna, in Ferrari ne hanno in abbondanza.

In Ferrari sono orgogliosi dei 135CV di potenza espressi per ogni litro del motore… Il V8 eroga così la potenza di 605CV ed una coppia di 540 newton metri a seimila giri per minuto. Tre secondi è il tempo di accelerazione fino a 100 Km/h.

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: