29 euro per 1 pieno!

Opel Mokka GPL-Tech offre
questa fantastica opportunità

– ROMA – di NICOLETTA TRIGGIANI – In tempi di crisi sentire uno che ti dice “fai il pieno con 29 euro” è una cosa che ti fa prestare attenzione alle sue parole. Considerando che l’autonomia della quale ti sta parlando sfiora i 1300 chilometri. Si, avete letto bene. Mille e trecento chilometri. Viaggi da Trapani a Livigno senza fermarti per fare rifornimento.

Questa nuova versione di Opel Mokka è equipaggiata con il motore di 1.4 litri turbo con 140 cavalli di potenza che – con la progettazione congiunta di Opel e Landi-Renzo – si avvale della doppia alimentazione, benzina e GPL. Tra l’altro l’equipaggiamento del sistema di alimentazione e il doppio serbatoio necessario per i due combustibili, sono montati in fabbrica.E garantiti da Opel. Non da un installatore… Grazie al doppio serbatoio, quello della benzina è di 53 litri e quello del GPL ne contiene 34, l’autonomia è di ben 1300 Km. Il serbatoio del GPL è alloggiato nel vano della ruota di scorta e dunque non SOTTRAE spazio al volume per i bagagli. Il pulsante di switch tra i due tipi di alimentazione è posto sulla plancia ma l’indicatore del livello di carburante è uno solo, che cambia colore a secondo del tipo di alimentazione in uso. Così non vi accorgete proprio di essere al volante di un’auto con motore a GPL.

Il consumo dichiarato da Opel è di 7,7 litri per cento chilometri (ciclo “misto”)  con emissioni di 124 grammi di CO2 per chilometro. Opel Mokka GPL-Tech è a norma EURO6. Si affianca ad una gamma completa di modelli che Opel offre al cliente italiano: Insignia (berlina 4 porte e Sports Tourer), Astra (cinque porte e Sports Tourer), Corsa (3 e 5 porte), ADAM, Meriva, Zafira Tourer.

Opel Mokka GPL-Tech costa 23.400, ma il prezzo di lancio, per un periodo limitato, scende a 20.900.

(in TV con Drivelife del prossimo 10 Maggio)

OPEL MOKKA GPL-TECH

OPEL MOKKA GPL-TECH

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: