DRIVE&FUN

Peugeot RCZ

(lr) – Fulvio corre. Accipicchia se corre. Ma la RCZ è piatta, incredibilmente piatta. E non sto parlando della versione Cup o della nuova, quella con il motore a 270 CV. Qui si tratta della “normale”, quella con 200 cavalli ed il motore millessei THP.
Le montagne russe non le ho mai volute fare, sono un pavido. In compenso ho provato la “scampanata” con un Cessna pilotato da un “Signor Pilota”. Un’emozione che non dimenticherò mai. Come questi giri a Vallelunga. Fulvio corre, sta tirando davvero. Non è la solita passeggiata “demo” per portare a spasso il giornalista o il cliente parlando di sicurezza e traiettorie. Ci si è messo d’impegno.
Del resto Fulvio ed io siamo entrati subito in sintonia.
Non mi interessa fare tre giri di pista guidando io, ho esordito. Non voglio passeggiare in autodromo. Per spremerla dovrei guidarla di più di tre giri, Vallelunga non me la ricordo e la macchina l’ho guidata poco, pochissimo due anni fa quando ho fatto un lavoro. E non l’ho neanche tirata. Era la protagonista di un film e non potevo rischiare. Facciamo così: guida tu.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO E SFOGLIA LA GALLERY SU DRIVELIFE

You may also like...

Leave a Reply