BMW SERIE 6 GRAN COUPE’

 

 

SFOGLIA LA GALLERY, GUARDA LA NUOVA BMW

 


COLPO AL CUORE

COLPISCE NON SOLO PER LO STILE, LA GRAN COUPÉ È UN ATTACCO ALLE ‘‘SUPERPREMIUM’’ COME LA PORSCHE PANAMERA E L’ASTON MARTIN RAPIDE

Concentrarmi sull’automobile di cui sono al volante mentre il bel paesaggio propone ai miei occhi i colori già saturi della stagione calda è difficile. L’inteso blu del mare che tanto amo, il verde delle coltivazioni, il giallo dei campi. Ogni volta è una scoperta, la Sicilia non finisce mai di emozionarmi. Però il volante stretto tra le mani, adesso, ha il sopravvento anche sui ricordi. L’emozione di cui sto apprezzando le sfumature in questi istanti, è forte. Perché la Gran Coupé corre, tanto.

BMW Serie 6 Gran Coupé è una bella automobile, il suo abitacolo dai colori intensi come quelli del panorama che ci accompagna spengono ogni rumore della marcia. E’ così che mi accorgo di essere un “po’ veloce” sull’autostrada Palermo/Mazara del Vallo. Mentre il “destro” rallenta in modo efficace la marcia la considerazione che attraversa la mente è il pensiero di quanto siano bravi a Monaco nel fondere prestazioni di gran turismo con il confort di una ammiraglia, berline che di solito non brillano per la dinamica di marcia.

In poco meno di un’ora l’accoglienza a Sciacca lascia il posto delle emozioni di guida per considerazioni più professionali, il press meeting stuzzica la curiosità su alcuni aspetti commerciali della Gran Coupé.

* da Drivelife.it, edizione del 19 Maggio 2012

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: