Suzuki Burgman 400 LUX ABS

 

suzuki BURGMAN 400 fari

L’aspetto, ti convince subito: tinte ricercate, cuciture della sella e profilo dei cerchi color rosso, parti meccaniche verniciate di nero e fari anteriori che sfumano in una suggestiva colorazione azzurra.

suzuki BURGMAN 400 freno anterioresuzuki burgman 400 freno posteriore

Così, giusto per dar ragione alla locuzione latina omen nomen, la sensazione di trovarsi davanti a qualcosa di lussuoso è decisamente evidente, l’estetica del  Suzuki Burgman 400 LUX ABS è sofisticata, ma mai volgare.

suzuki burgman 400 portaoggetti antsuzuki burgman 400 portaoggetti ant 2

Del Burgman 400 stupisce anzitutto la capacità di carico che Suzuki mette a disposizione del pilota: due piccoli portaoggetti anteriori, un profondo “pozzetto” posto subito sotto e dotato di serratura, un vano sottosella con una capienza di 62 litri in grado di ospitare due caschi integrali (e molto altro) nel quale sono ricavati altri due piccoli scompartimenti per riporre attrezzi, documenti e piccoli oggetti.

suzuki burgman 400 sottosella

Il comfort del Suzuki Burgman 400 è eccellente: la sella è bassa, ben imbottita e dotata di supporto lombare regolabile, regala al pilota un trono morbido e comodo. A voler cercare il proverbiale pelo nell’uovo,  le pedane sono posizionate un pò troppo vicino alla sella, hanno però il plauso di essere sagomate in maniera tale da permettere agili spostamenti anche rimanendo seduti, senza risultare di intralcio alle gambe.

suzuki burgman 400 strumentazione

Completa la strumentazione di stampo automobilistico, l’unica pecca è la mancanza di una spia della riserva.

suzuki burgman 400 trequarti ant

Il motore è un monocilindrico 400cc, eroga 33 CV a 7.000 giri/min e  34,4 Nm a 5.000 giri/min, potente e silenzioso, offre sempre la giusta spinta e non fa rimpiangere maxiscooter di cilindrata superiore.

suzuki burgman 400 frontale

Quello che non ti aspetti del Suzuki Burgman 400, è il suo comportamento su strada: scende deciso in piega, cambia direzione con velocità… insomma è divertente! Anche la frenata stupisce, l’impianto dotato di ABS è potente ed efficace, ha un ottimo feeling e regala grande confidenza. Lo stesso non si può dire per le sospensioni, morbide e comfortevoli su asfalti levigati, mal digeriscono buche e sampietrini andando a fondocorsa nei casi più gravi.

suzuki BURGMAN 400 lato sinistro dal basso

Il Suzuki Burgman 400 LUX ABS è un ottimo maxiscooter cittadino, che si trova a suo agio anche nei tragitti  più lunghi – il parabrezza è efficace e ripara dall’aria anche alle alte velocità, se si è sotto i 180 CM di altezza – è adatto al gentil sesso  e ai neofiti grazie alla sella bassa e alla facilità di utilizzo, ma soprattutto è un mezzo col quale ci si può anche divertire, così anche il lunedi mattina si può arrivare in ufficio, prendere la propria ventiquattrore nel sottosella, togliersi il casco, ed entrare in ufficio col sorriso sulle labbra.

suzuki burgman 400 posteriore

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *