CITROEN DS3, FIRMA LUMINOSA

#DS3Hypnotic, ovvero Occhi Belli

 

DESIGN E TECNOLOGIA SI FONDONO NEI NUOVI FARI DELLA DS3,
VEDERE BENE E FARSI VEDERE SONO I PRESUPPOSTI
PER LA SICUREZZA AL VOLANTE, MA ANCHE PER “APPARIRE”

di LUCA ROMANO – DURATA, 05’ 46” 

IN TV CON DRIVELIFE DEL 4 OTTOBRE

INTRO, 01’44’’

PRODOTTO, 02’07’’

INTERVISTE, 01’52’’

PABLO MARTIN PUEY

MASSIMO BORIO

MARCO FRESCHI

PRODOTTO – di Luca Romano.

Doppia valenza, una – innegabile – a vantaggio del cliente, l’altra per il marketing… ed i modaioli principi di design notturno.

Chi guida di notte non ha difficoltà a comprendere quanto sia importante l’illuminazione della strada. Ora che si avvicina la stagione fredda, nebbie, nuvole, pioggia, avere la miglior visibilità al volante è il requisito principale, fondamentale, per la sicurezza e la prevenzione.

Un fascio luminoso potente, ben distribuito e di luce bianchissima, migliora la visibilità, l’attenzione alla strada, non affatica. Contribuisce ad un confort alla guida di livello superiore.

DS3, e DS3 Cabrio, con i nuovi fari dalla doppia tecnologia arriva sul mercato italiano in due versioni top di gamma, la So Chic e la So Irresistible. Prezzi, della versione con il motore, entry level (il 1.6 (mille-e-sei) THP 155CV) di 22mila euro e 23.500 euro. La DS3 So Irresistible è una versione super-speciale con una dotazione di accessori maggiorata rispetto al top di gamma. Il pacchetto nuovi fari può essere richiesto come optional anche per le altre versioni DS3 al costo extra di 800 euro. Io penso ne valga la pena.

Disponibile anche una motorizzazione inedita per DS3 e DS3 Cabrio, si tratta della 1.2 (mille-e-due) con un consumo di soli 4,3 litri per cento chilometri, emissioni di 99 grammi per chilometro, cambio a cinque marce ed in linea con la norma Euro6.

La DS3 nelle versioni mille-e-quattro 70CV con motore a gasolio e mille-e-due benzia con 82CV è conforme alla possibilità di guida per neo-patentati.

Novità anche per la gamma di motori diesel. Due livelli di potenza per il mille-e-sei a gasolio: 120 e 100 CV, tutti e due con tecnologia BlueHDi che vantano, ora emissioni e consumi degni di attenzione. La 100CV ha il valore di CO2 per chilometro di 81 grammi ed un consumo di 3,1 litri per cento chilometri. Questa vantaggiosissima DS3 costa, nell’allestimento entry-level, poco più di 21mila euro, ai quali – se volete – potete aggiungere l’extra costo dei nuovi fari.

E sarete sempre in vantaggio nella guida notturna.

#DS3Hypnotic
#DS3Hypnotic